Passa ai contenuti principali

Fauna locale














La mia valle riserva sempre delle sorprese. E’ la valle delle meraviglie, praticamente. Quando vai a farti una camminata, non sai mai in cosa potresti imbatterti. Come ho già raccontato, è frequente incontrare indigeni che ti fanno capire a gesti e grugniti che stai invadendo il loro territorio. Ma se sei fortunato potresti fare anche altri tipi di incontro. Qualche giorno fa è successo che lungo i pendii del monte Chersogno è stata avvistata una coppia di Lama. L’animale che sputa. Peruviano. Come diavolo ci siano arrivati in Val Maira, nessuno lo sa.

Le ipotesi che ho fatto sono le seguenti:
  • Teletrasporto (escluso,sennò oltre ai lama avrebbero avvistato anche il capitano Kirk)
  • Hanno preso l’aereo come normali turisti (improbabile,i lama odiano volare)
  • Sono venuti in gommone come profughi (escluso, con le zampine non riescono a timonare)
  • Sono stati scambiati con due mucche della Val Maira in segno di fraternità tra popoli. (impossibile per tre motivi: 1-non sono state avvistate mucche valmairesi sul Machu Picchu; 2-i valmairesi non si separerebbero mai dai propri bovini; 3-i valmairesi non conoscono il concetto di fraternità. Solo quello di belligeranza)
  • Sono nati qui (possibile, magari da una mutazione dovuta all’uranio presente in valle..ma addirittura due è poco probabile!)
  • Una coppia di fidanzati che facevano un giro in montagna sono stati trasformati in lama da Giove per gelosia (improbabile,il Chersogno non è l’Olimpo)
  • Sono due sagome di cartone messe lì dal primo aprile (escluso: si muovevano e sputavano davvero)
  • Sono scappati da uno zoo (naaaa..Moira non abbandonerebbe mai i suoi camelidi)
  • E’ una mossa pubblicitaria della Gillette per promuovere il nuovo bi-lama (forse)
  • Ce li hanno paracadutati gli americani per scherzo
In ogni caso la cosa mi piace, spero anzi di avvistare presto anche due foche monache al Lago Resile e qualche canguro che pascola nei prati di san Damiano!

Commenti

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Stra(m)bismo

Parlare con uno strabico è sempre un po' un problema. Non sai mai bene dove guardarlo. Dà sempre un po' fastidio parlare con uno che guarda da un'altra parte. Viene da dirgli Oh? Ehiii? (scocchiando le dita) Sono qua! Cosa c'è di così interessante in quel punto bianco sul muro bianco che stai fissando in maniera così pervicace? La Tecnica di solito consiste nel: 1) Individuare l'occhio sano 2) Guardare l'occhio sano 3) Non guardare l'occhio storto 4) Resistere e non guardare l'occhio storto. Oggi mi è capitato uno strabico strano. Ingestibile. Sono stato spiazzato. Con l'occhio destro guardava un punto imprecisato dell'infinito alle mie spalle. Con il sinistro mi guardava un capezzolo. Non che abitualmente vada in giro a torso nudo, ma era per far capire il punto esatto. Non sono riuscito a individuare l'occhio sano e quindi non ho potuto applicare la Tecnica. Sicuramente l'occhio che guardava dietr

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.