Yes comment














Oggi faccio una valutazione sociologica sul blog. Internet è spaziale. E ti può anche capitare di diventare un fenomeno mediatico in un giorno. Se scrivi un articolo su un giornale o un libro, prima di avere un riscontro sul pubblico ci vuole molto tempo. Ad un post invece la reazione di chi lo legge è istantanea, tramite i commenti.

Dai commenti mi sono accorto di una cosa incredibile, in particolare relativamente a questo post. Ho scoperto che alcune persone non capiscono cosa sia l'ironia. E' un concetto che esula dalla loro comprensione. Proprio non ci arrivano. In quel post ho fatto lo stereotipo del camperista, di come lo può vedere dall'esterno un "automobilista incazzato" alla Joele Dix, per intenderci. E..pazzesco! Molti mi insultano non capendo assolutamente l'ironia della cosa, leggete i commenti, sono magnifici!

A questo punto mi chiedo se questo dipenda da una questione di cultura o semplicemente di genetica...come essere daltonici e non distinguere il rosso dal verde. L'argomento è interessante, ci si potrebbe fare sopra una tesi. E' da capire se si tratta di una tesi di sociologia, psicologia o di medicina!
Non oso pensare a quello che dicono i commentatori a Daniele Luttazzi!!

1 commenti:

niki ha detto...

Viva i camper, a morte i camper

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.