Passa ai contenuti principali

Evoluzione tecnologica



Negli ultimi anni abbiamo assistito a una rapida e INCREDIBILE evoluzione dei rasoi. Nella notte dei tempi c'era il rasoio a serramanico che per affilarlo dovevi portarlo dal muletta o passarlo su una specie di cinghia. Lo usano ancora adesso i barbieri o qualcuno a casa perchè fa figo. E anche qualche rapinatore fedele alla vecchia scuola per borseggiarti.

Quando ancora ero troppo piccolo per avere la barba, c'era invece quello con una lama sola ma già usa e getta. Che tenevi il manico e cambiavi la lametta avvitandocela in punta.I nsomma, la classica lametta che tagliava da due parti, ottima anche per suicidarsi, tanto che anche Donatella si è ispirata per la canzone "dammi una lametta che mi taglio le vene".

E poi fu il bilama. La prima solleva il pelo, la seconda lo taglia. Da quel momento niente fu più come prima. Da lì in avanti l'evoluzione consisteva nell'aggiunta di una lama. Trilama Gillette. Poi la Wilkinson ti sorprende con un inaspettato quadrilama. Tutti si stavano chiedendo quale mai sarebbe potuta essere la successiva evoluzione...e Gillette mette sul mercato un pentalama. La prima lama solleva il pelo, la seconda gli legge la sentenza di condanna a morte, la terza lo porta al patibolo, la quarta gli da l'estrema unzione e l'ultima lo taglia. Ahò...facciamola finita! Facciamo uscire subito il trentalame e finiamola qui!

Ma il bello è arrivato quest'anno: alla Gillette diversi ingegneri si sono riuniti per decidere un'ulteriore evoluzione dei rasoi dopo il 5 lame. Uno del team di cervelloni, dopo vari mesi di studio ha esclamato: "Ci sono, facciamo un rasoio con SEI lame". Applauso degli altri membri del team. Il problema è che la sesta lama non ci stava più..allora cos'hanno fatto?L'hanno messa dietro!Spacciandola come "lama di precisione"
Fate cosa volete, basta che ora non ne mettiate anche una sul manico, che ormai quella rimane l'unica zona libera...

Ma in tutta questa evoluzione, mi è capitato di comprare un rasoio che invece si è involuto: l'usa e getta trilama assassino della Bic. Il bilama blu Bic andava benissimo, grezzo ma funzionale, e per due euro te ne davano un pacco. L'altro giorno non l'ho più trovato al supermarket e ho preso quest'arma di autodistruzione di massa arancione. E' caratterizzato dal fatto che riesce a scorticare perfettamente la pelle senza tagliare i peli. Alla fine ti ritrovi sanguinante come se ti fossi buttato di faccia in un barile di vetri rotti, e con la barba tagliata a caso. In più ha una specie di striscia lubrificante che mentre lo passi fa le bave come la mozzarella filante sulla pizza e ti lascia uno strato appiccicoso sulla pelle scorticata.
Allora, cari discendenti del barone Bich...prima di mettere sul mercato una simile porcata, l'avete almeno provata su di voi??

Ecco la foto del rasoio Bic incriminato (non compratelo mai a meno che non aspiriate al suicidio o a farvi sparire la faccia e assomigliare a Freddy Kruger):

Commenti

Amauroto ha detto…
Devo testimoniare del fatto che sto rasoio ha proprio gli effetti descritti...provato sulla pelle di blogos ( sarà già che provo una cosa simile sulla mia pelle...tanto più che non ho molti problemi di barba!!)
Fulmikotone ha detto…
Aggiornamento.
Finalmente ho esaurito il pacchetto dei rasoi scorticatori Bic.

Sono passato a un trilama Gillette, ditta che dicono testi i prodotti sugli animali. (mi chiedo come:..fare la barba a un topo è un casino!)

Comunque ora ho la pelle liscia come il sedere di un bambino ...e senza stigmate. Viva!

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Stra(m)bismo

Parlare con uno strabico è sempre un po' un problema. Non sai mai bene dove guardarlo. Dà sempre un po' fastidio parlare con uno che guarda da un'altra parte. Viene da dirgli Oh? Ehiii? (scocchiando le dita) Sono qua! Cosa c'è di così interessante in quel punto bianco sul muro bianco che stai fissando in maniera così pervicace? La Tecnica di solito consiste nel: 1) Individuare l'occhio sano 2) Guardare l'occhio sano 3) Non guardare l'occhio storto 4) Resistere e non guardare l'occhio storto. Oggi mi è capitato uno strabico strano. Ingestibile. Sono stato spiazzato. Con l'occhio destro guardava un punto imprecisato dell'infinito alle mie spalle. Con il sinistro mi guardava un capezzolo. Non che abitualmente vada in giro a torso nudo, ma era per far capire il punto esatto. Non sono riuscito a individuare l'occhio sano e quindi non ho potuto applicare la Tecnica. Sicuramente l'occhio che guardava dietr

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.