Forum



Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock, Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag-avvocati in divisa e Ally Mc Beal. Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma.

L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (pretattica per ammansirmi: non si può sparare contro una donna incinta). poi hanno discusso del tempo nuvoloso (pretattica per dire: siamo così sicure di vincere la causa che ci possiamo permettere di discutere del tempo).

Finalmente ci chiamano in aula..io dopo due ore e mezza di attesta non mi ricordavo più nemmeno cosa dovevo dire. Le avvocatesse in aula hanno contestato qualunque cosa, anche davanti all'evidenza. Sono riuscite a dimostrare che non avevano mai ricevuto nessun documento, anche se io ho portato le ricevute di ritorno originali firmate delle raccomandate. Poi hanno dimostrato che la terra non era rotonda appellandonsi a una sentenza della cassazione. E hanno concluso dimostrando l'esistenza dell'uomo lupo e del mostro di Lockness, che era il motivo per cui la loro cliente non ha potuto pagare quanto dovuto. La cosa incredibile era che la corte sembrava pure dar loro ragione!!Io ero sorpreso..credo che questa non si chiami arringa ma ipnosi.Non so se sia una cosa lecita in tribunale.

Comunque..io ho obiettato tutto l'obiettabile, mi sono anche incavolato quando hanno affermato una cosa che era così palesamente indimostrabile, che anche loro non ci credevano mentre lo dicevano. Insomma,ci siamo cordialmente scannati.

Appena usciti dall'aula, le due avvocate mi fanno: "ciao, piacere di averti conosciuto,alla prossima". Ma come??Fino a cinque secondi fa ci siamo quasi insultati, e ora mi salutate come se niente fosse? Sarà che non sono avvocato e non ci sono abitato, ma effettivamente a pensarci bene questo è l'unico modo per loro di andare d'accordo. Se gli avvocati si scannassero continuamente, il loro ordine si sarebbe già sciolto. Però non essendo del settore, non sono abituato a litigare di brutto con una persona e qualche minuto dopo prenderci un caffè insieme discutendo sul tempo infelice di ottobre.
Curioso..non pensavo che nella vita avrei anche imparato a essere schizofrenico per lavoro!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

singolare come situazione eheh, simpatico leggere il racconto da fuori.. effettivamente hai ragione sul fatto ke se non facessero così si scannerebbero tutti tra di loro eheh!!

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.