Idee indotte



Avere delle idee su argomenti da scrivere sul blog non è facile, né immediato. Amauroto, che ha fatto un corso sull'argomento, mi ha spiegato che esistono svariati metodi più o meno scientifici e più o meno efficaci per farsi venire delle illuminazioni folgoranti in campo letterario.

Tra questi ce n'è uno sicuramente curioso: quando andate a dormire dovete puntare la sveglia a caso nel cuore della notte, avendo l'accortezza di preparare carta e penna sul comodino. Quando la sveglia suona bisogna subito annotare la prima cosa che viene in mente (esclusi gli improperi contro la sveglia, chiaramente)

Siccome non me la sono sentita di farmi tutto questo male fisico nottetempo, ho deciso di riadattare l'esperimento in modo da farlo di giorno. Ho puntato la sveglia del cellulare a un'ora a caso. Quando è suonata sono corso in bagno, mi sono tirato una bicchierata d'acqua ghiacciata in faccia (un po' di impatto fisico deve sempre esserci) e, grondante come una grondaia, ho gridato contro lo specchio la prima cosa che mi è venuta in mente.
Questa cosa è stata la parola GRIMALDELLO. Ecco, quindi mi sono detto...adesso vado e scrivo un post sul grimaldello. Ed eccolo qua.

1 commenti:

Amauroto ha detto...

1) non è valido rubare le idee altrui!
2) se non hai voglia di svegliarti nel cuore della notte, puoi sempre fare uso di droghe e di alcool, come insegna in nostro amico Charles.
3) non puoi svegliarti da sveglio...anche se, tutto sommato, il trance davanti al pc sul lavoro potrebbe essere asismilabile alla fase rem, per cui potrei anche abbuonarti questo metodo ;)

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.