Passa ai contenuti principali

Gli sport più pericolosi














Eh,lo so..sono vergognoso e non ho più aggiornato il blog. La verità è che sono stato preso nell'onda verde delle feste di questo periodo (di cui non vedo la fine) . Tempo di riprendermi dall'alcol della sera prima, devo ripartire per la successiva cena. Praticamente sono perennemente sotto spirito come un'amarena nel Cointreau.

All'ultimo di questi eventi mondani di ieri sera, complice il dolcetto, si è parlato degli sport con più alto numero di morti. Allora..devo smentire pubblicamente colui chiamato "Il Nonno" che sosteneva che lo sport più pericoloso è...
LA PESCA (risate di tutti i presenti)
Mi diceva: "Belìn, controlla su internet!La pesca è uno sport pieno di insidie..pietre viscide, correnti, mulinelli.."

Gli è stata mossa l'osservazione: "Non è per caso che i più "bolliti" diventano pescatori?"
Questo è anche probabile. Anche se personalmente ritengo che i più bolliti in assoluto facciano i cacciatori, e ogni tanto per una darwiniana selezione naturale, si sparano anche nel culo a vicenda.

Poi dire che la pesca è pericolosa, è come dire che anche la "scala quaranta" è uno sport estremo visto il numero di morti...ma per forza..è il gioco più praticato dagli ultraottantenni negli ospizi!

Comunque, sul numero di decessi non ho trovato niente, invece sugli infortuni sportivi ho trovato una classifica americana di Forbes che dice che in assoluto i peggiori sono:
1. basket
2. ciclismo
3. football
5. moto varie

Ma dalla mia ricerca è emersa una curiosità. Ho scoperto che la rivista Sports Illustrated ha classificato come sport più pericoloso al mondo il golf giocato nel campo di Pan Mun Jom. Questo campo è formato da una buca sola, un par 3 da 192 yard e si trova tra la Corea del Nord e quella del Sud.
La particolarità di questo campo è che ai lati della buca è pieno di mine antiuomo!
Questo perchè in realtà il campo fa parte di una zona militare presidiata dai militari dell'ONU che usano questo campo come svago.

In realtà lo sport estremo non è praticato dal golfista ma dal caddy, il ragazzo che deve recuperare le palline perse..

Commenti

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Stra(m)bismo

Parlare con uno strabico è sempre un po' un problema. Non sai mai bene dove guardarlo. Dà sempre un po' fastidio parlare con uno che guarda da un'altra parte. Viene da dirgli Oh? Ehiii? (scocchiando le dita) Sono qua! Cosa c'è di così interessante in quel punto bianco sul muro bianco che stai fissando in maniera così pervicace? La Tecnica di solito consiste nel: 1) Individuare l'occhio sano 2) Guardare l'occhio sano 3) Non guardare l'occhio storto 4) Resistere e non guardare l'occhio storto. Oggi mi è capitato uno strabico strano. Ingestibile. Sono stato spiazzato. Con l'occhio destro guardava un punto imprecisato dell'infinito alle mie spalle. Con il sinistro mi guardava un capezzolo. Non che abitualmente vada in giro a torso nudo, ma era per far capire il punto esatto. Non sono riuscito a individuare l'occhio sano e quindi non ho potuto applicare la Tecnica. Sicuramente l'occhio che guardava dietr

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.