Passa ai contenuti principali

Buon inizio!














...che chi ben comincia è a metà dell'opera!
(figurarsi quelli che a capodanno si fan saltare via tre dita con un petardo!)

Bilancio sull'anno vecchio: anche il bilancio emotivo quest'anno risente un po' della crisi mondiale, che ha toccato tutti i settori della produzione, compreso il settore emotivo.
Ma ciononostante mi sento di esprimere un giudizio complessivo positivo sul 2008: moderatamente godurioso.

Propositi per il nuovo anno: smettere di fare propositi per l'anno nuovo

Fioretti per il nuovo anno: essere più o meno come l'anno scorso. Anche se dovendo scegliere tra più e meno, forse direi di essere "più".
Ma meno dell'anno scorso.

Commenti

Anonimo ha detto…
arrivo di eiochemipensavo, è la prima volta che passo da te. sei spiritoso e simpatico.
auguri
luce
Fulmikotone ha detto…
Grazie Luce,auguri anche a te e buona lettura|

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Stra(m)bismo

Parlare con uno strabico è sempre un po' un problema. Non sai mai bene dove guardarlo. Dà sempre un po' fastidio parlare con uno che guarda da un'altra parte. Viene da dirgli Oh? Ehiii? (scocchiando le dita) Sono qua! Cosa c'è di così interessante in quel punto bianco sul muro bianco che stai fissando in maniera così pervicace? La Tecnica di solito consiste nel: 1) Individuare l'occhio sano 2) Guardare l'occhio sano 3) Non guardare l'occhio storto 4) Resistere e non guardare l'occhio storto. Oggi mi è capitato uno strabico strano. Ingestibile. Sono stato spiazzato. Con l'occhio destro guardava un punto imprecisato dell'infinito alle mie spalle. Con il sinistro mi guardava un capezzolo. Non che abitualmente vada in giro a torso nudo, ma era per far capire il punto esatto. Non sono riuscito a individuare l'occhio sano e quindi non ho potuto applicare la Tecnica. Sicuramente l'occhio che guardava dietr

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.