Passa ai contenuti principali

Il weekend














Sono già tre giorni che non nevica. Non solo, c'è uno splendido sole. Sono allegro! Che ero già convinto che ci avessero mandato il diluvio universale sotto forma solida. "Noè, costruisci un gatto delle nevi!". Io mi ero già preparato al peggio e avevo stivato in cantina delle cose per sopravvivere all'inverno: scatolette, cibi liofilizzati, settimane enigmistiche, cubi di rubik, film di Kubrick, libri e una ragazza che ho rapito apposta per tenerla lì per la compagnia. Ora è uscito il sole e l'ho liberata, che non è che mantenere una schiava sia economico.

Sole sole sole sole per cosa?Per avere più luce mentre si lavora, mica per goderselo. Così siamo passati da due metri di neve a due metri di pratiche sulla scrivania. Sai che grosso passo avanti. Ho provato a buttarci sopra il sale, ma non è servito. E ora mi tocca pure mangiare una pastasciutta insipida.

Forse la soluzione migliore è cambiare lavoro. Perchè il lavoro del vicino è sempre più verde e minchia quanto guadagnano. Loro non hanno mica tutti 'sti problemi che c'ho io. E vivono felici. E si sono anche comprati la macchina nuova. Quelli si che stanno bene!
Si, farò il lavoro di quelli lì. Anche se quelli lì dicono che vorrebbero fare il mio.

Ma la cosa positiva è che siamo vicini al finesettimana. E allora farò delle cose incredibili questo finesettimana. Col sole che c'è poi! Spacco il mondo. Ho dei programmi che...

No, non ho programmi, ma improvviso. Come al solito. Per esempio, per svagarmi, potrei andare a staccare la spina a Eluana. Mentre tutti sono lì che si scannano sul si o sul no. Arrivo io fischiettando e ZAC! Vediamo che succede. Li lascio tutti di stucco. Ma magari manco se ne accorgono, talmente sono lì che discutono. E non si sono nemmeno accorti che fuori ha smesso di nevicare e è uscito il sole. E il sole cambia il modo di vedere le cose.

Eh, si. Finalmente arriva il weekend..non vedo l'ora di staccare la spina!

Commenti

Anonimo ha detto…
Staccare la spina per ricaricarti di energie...? Pare un controsenso...

Pucci

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Stra(m)bismo

Parlare con uno strabico è sempre un po' un problema. Non sai mai bene dove guardarlo. Dà sempre un po' fastidio parlare con uno che guarda da un'altra parte. Viene da dirgli Oh? Ehiii? (scocchiando le dita) Sono qua! Cosa c'è di così interessante in quel punto bianco sul muro bianco che stai fissando in maniera così pervicace? La Tecnica di solito consiste nel: 1) Individuare l'occhio sano 2) Guardare l'occhio sano 3) Non guardare l'occhio storto 4) Resistere e non guardare l'occhio storto. Oggi mi è capitato uno strabico strano. Ingestibile. Sono stato spiazzato. Con l'occhio destro guardava un punto imprecisato dell'infinito alle mie spalle. Con il sinistro mi guardava un capezzolo. Non che abitualmente vada in giro a torso nudo, ma era per far capire il punto esatto. Non sono riuscito a individuare l'occhio sano e quindi non ho potuto applicare la Tecnica. Sicuramente l'occhio che guardava dietr