Il weekend














Sono già tre giorni che non nevica. Non solo, c'è uno splendido sole. Sono allegro! Che ero già convinto che ci avessero mandato il diluvio universale sotto forma solida. "Noè, costruisci un gatto delle nevi!". Io mi ero già preparato al peggio e avevo stivato in cantina delle cose per sopravvivere all'inverno: scatolette, cibi liofilizzati, settimane enigmistiche, cubi di rubik, film di Kubrick, libri e una ragazza che ho rapito apposta per tenerla lì per la compagnia. Ora è uscito il sole e l'ho liberata, che non è che mantenere una schiava sia economico.

Sole sole sole sole per cosa?Per avere più luce mentre si lavora, mica per goderselo. Così siamo passati da due metri di neve a due metri di pratiche sulla scrivania. Sai che grosso passo avanti. Ho provato a buttarci sopra il sale, ma non è servito. E ora mi tocca pure mangiare una pastasciutta insipida.

Forse la soluzione migliore è cambiare lavoro. Perchè il lavoro del vicino è sempre più verde e minchia quanto guadagnano. Loro non hanno mica tutti 'sti problemi che c'ho io. E vivono felici. E si sono anche comprati la macchina nuova. Quelli si che stanno bene!
Si, farò il lavoro di quelli lì. Anche se quelli lì dicono che vorrebbero fare il mio.

Ma la cosa positiva è che siamo vicini al finesettimana. E allora farò delle cose incredibili questo finesettimana. Col sole che c'è poi! Spacco il mondo. Ho dei programmi che...

No, non ho programmi, ma improvviso. Come al solito. Per esempio, per svagarmi, potrei andare a staccare la spina a Eluana. Mentre tutti sono lì che si scannano sul si o sul no. Arrivo io fischiettando e ZAC! Vediamo che succede. Li lascio tutti di stucco. Ma magari manco se ne accorgono, talmente sono lì che discutono. E non si sono nemmeno accorti che fuori ha smesso di nevicare e è uscito il sole. E il sole cambia il modo di vedere le cose.

Eh, si. Finalmente arriva il weekend..non vedo l'ora di staccare la spina!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Staccare la spina per ricaricarti di energie...? Pare un controsenso...

Pucci

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Archivio blog

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.