Passa ai contenuti principali

Non si scherza su queste cose!














Se guardate Facebook dopo soli due giorni di assenza dal sito, scoprirete milioni di inviti a applicazioni inutili o quiz assurdi, tipo "Che imperatore romano sei?" o "Se fossi un tipo di sanitario, quale saresti?".
Che poi per me la risposta a entrambi sarebbe "vespasiano".

Gli inviti alle cause poi sono incredibili. E' pieno di gente che risolve i mali del mondo facendo il club su facebook. "Salviamo l'Averla Piccola dall'estinzione", piuttosto che "Diciamo no alla caccia sconsiderata alla Passera scopaiola". Entrambi peraltro uccelli passeriformi ma di comportamenti molto diversi tra loro.

Ma chi se ne frega delle cause sociali.
Non è che basta iscriversi alla causa su facebook per salvare il rondone saltimpàlo dai cacciatori o per fare finire improvvisamente la guerra israelo-palestinese..

O credete davvero che un giorno qualcuno di Hamas entrerà in Facebook e dirà.."Toh, ci sono 3.485 smanettoni internet-dipendenti che per farsi belli con gli amici e per dimostrare che sono delle persone sensibili, aderiscono alla causa Diciamo basta alla guerra nella striscia di Gaza. Ma si dai, c'hanno ragione, mi hanno convinto, basta guerra. Adesso richiedo l'amicizia a Olmert e mando anche un poke a Sharon"

Venerdì scorso una tizia mi invita alla causa
"Fermiamo le stragi del sabato sera".
Io ho commentato sotto:
"Giusto, spostiamole al lunedì".
l'avessi mai fatto. Gelido commento di lei:
"non si scherza su queste cose".

Ha ragione, ho pensato. E' brutto scherzare sui sabati sera. Adesso mi invento qualcosa di divertente sull'eutanasia.

Ora torno a lavorare. Che è anche lunedì ed il lunedì mette sempre tutti di malumore.
E poi questa sera è anche prevista una strage.

Commenti

Amauroto ha detto…
"Vi siete persi?
Se state pensando "Cosa diavolo è tutta 'sta roba scritta??", allora il sito dove volevate andare è questo."
Però nei proprio blog mica si copiano i blog altrui!
Fulmikotone ha detto…
[messaggio promozionale]
Problemi di acidità? BLOGACID.
Se siete stressati dal logorio della vita. Se siete incarogniti contro il mondo crudele.
BLOGACID. Per risolvere i problemi di acidità del blogger moderno.

In supposte.

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Stra(m)bismo

Parlare con uno strabico è sempre un po' un problema. Non sai mai bene dove guardarlo. Dà sempre un po' fastidio parlare con uno che guarda da un'altra parte. Viene da dirgli Oh? Ehiii? (scocchiando le dita) Sono qua! Cosa c'è di così interessante in quel punto bianco sul muro bianco che stai fissando in maniera così pervicace? La Tecnica di solito consiste nel: 1) Individuare l'occhio sano 2) Guardare l'occhio sano 3) Non guardare l'occhio storto 4) Resistere e non guardare l'occhio storto. Oggi mi è capitato uno strabico strano. Ingestibile. Sono stato spiazzato. Con l'occhio destro guardava un punto imprecisato dell'infinito alle mie spalle. Con il sinistro mi guardava un capezzolo. Non che abitualmente vada in giro a torso nudo, ma era per far capire il punto esatto. Non sono riuscito a individuare l'occhio sano e quindi non ho potuto applicare la Tecnica. Sicuramente l'occhio che guardava dietr