Passa ai contenuti principali

Tilèt














[Avvertenza: Prima di leggere questo post, consiglio di tenere a portata di mano uno o più dei seguenti oggetti, a vostra scelta:
  • un pezzo di ferro da toccate, se è un ferro di cavallo meglio ancora (non è il caso di tenere a portata di mano tutto l'animale, ma se ce l'avete... siete a cavallo)
  • un cornetto napoletano (li vendo anche già collaudati)
  • un quadrifoglio (ora con la neve sono difficili da trovare, ma se frugate tra le pagine della Smemo di vostra sorella,magari ne trovate uno secco, oltre alle foto dei Tokio Hotel )
  • una coccinella rossa (viva, sennò non serve)
  • i vostri testicoli, se ne siete provvisti (uomini o donne che siate. Sia nel senso di provvisti che di sprovvisti.)
Vi siete attrezzati?Bene. Ecco il post: ]


In piemontese i "tilèt da mòrt" sono i manifestini funebri. Se avete in programma di morire o siete già morti, potete generare qui il vostro tilèt personale. O quello dei vostri amici. Poi così glielo potete spedire per fini benefici. Infatti sappiate che il turbinio d'aria generato dal loro toccamento di palle repentino avrà degli influssi positivi sull'effetto serra.

Se poi doveste avere dei dubbi sulla data della vostra morte, ve la dico io. Vi genera anche un bellissimo e utilissimo certificato di morte, con cui potrete godere di svariati vantaggi economico-fiscali dovuti al vostro nuovo status di salma.

Ho sentito invece che in un comune vogliono istituire dei manifesti simili per i nuovi nati. Il tilèt da vivi!L'idea è carina. Se poi un bambino nasce morto: due tilèt.

Voglio fare anch'io una proposta: dei manifesti per i malati. Tipo che in questi giorni mi sono preso il raffreddore: ecco, lo pubblichiamo in un manifestino, con foto e tutto.
"Il Fulmicotonato è raffreddato dal 10 gennaio 2008. I familiari ne danno il triste annuncio."

Sembra una fesseria, ma invece è utile. Nei paesini succede spesso la seguente situazione.
Prendete ad esempio un tizio che si rompe una gamba cadendo in giardino.
A causa di una specie di telefono senza fili di pettegolezzi che rimbalzano tra il parrucchiere, il panettiere, il giornalaio e il macellaio, dopo un po' di passaggi quello che si è solo rotto la gamba, per i paesani è invece ufficialmente morto dissanguato dopo che è stato sbranato da una muta di coccodrilli ammaestrati fuggiti dal Circo Togni.

Nel 2007 ho avuto in un incidente in moto e c'era già gente che chiedeva dal verduriere quand'era la mia messa di settima. Ma, come disse Mark Twain, le notizie della mia morte sono state un po' esagerate.

Per ora. Aggiungo io per la precisione.

Infatti da una scrupolosa ricerca che ho condotto personalmente, è emerso un dato impressionante. Sembra infatti che quasi il 100% delle persone tenda a morire durante il corso della propria vita! Una percentuale altissima! Il dato è allarmante.
Pare che solo una volta, circa 2000 anni fa, un tizio l'abbia scampata. Ma sto verificando, in realtà credo si tratti di una leggenda metropolitana (quando ancora le metropoli non esistevano, peraltro).

Però da un'altra mia ricerca ho avuto un dato invece molto confortante. Sia per me che per voi che state leggendo. Infatti ho appurato che fin ora, né io né voi non siamo mai morti. Speriamo perciò di riuscire a mantenere in eterno questo trend positivo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Stra(m)bismo

Parlare con uno strabico è sempre un po' un problema. Non sai mai bene dove guardarlo. Dà sempre un po' fastidio parlare con uno che guarda da un'altra parte. Viene da dirgli Oh? Ehiii? (scocchiando le dita) Sono qua! Cosa c'è di così interessante in quel punto bianco sul muro bianco che stai fissando in maniera così pervicace? La Tecnica di solito consiste nel: 1) Individuare l'occhio sano 2) Guardare l'occhio sano 3) Non guardare l'occhio storto 4) Resistere e non guardare l'occhio storto. Oggi mi è capitato uno strabico strano. Ingestibile. Sono stato spiazzato. Con l'occhio destro guardava un punto imprecisato dell'infinito alle mie spalle. Con il sinistro mi guardava un capezzolo. Non che abitualmente vada in giro a torso nudo, ma era per far capire il punto esatto. Non sono riuscito a individuare l'occhio sano e quindi non ho potuto applicare la Tecnica. Sicuramente l'occhio che guardava dietr