Passa ai contenuti principali

La febbre post sabato sera














Il Fulmicotonato è KO. Ha la febbre e sta delirando. Lo si capisce dal fatto che continua a parlare di sé stesso in terza persona.

Oggi mi sono appeso sulla fronte un cartello: "Fuori servizio". Si, vabbè..più grosso di quello che ci appendo di solito.

Sento uno sfrigolio provenire dalla mia testa contornato da un odore di fritto. Non è un buon segno. Quindi quello che scrivo oggi potrebbe essere frutto di delirio. Come al solito, d'altra parte.

Per precauzione mi misuro la febbre. Non sono dotato dell'avveniristico termometro digitale da mettere nell'orecchio: ho il vecchio e affidabile termometro di mercurio, quello con la punta fredda da infilarsi dietro. Dà molta più soddisfazione dell'altro. Sarà che sono stato influenzato dalla canzone di Povia. Che lo scorso anno ha preso i due piccioni. E quest'anno la fava.

Il responso del termometro è: primo, che ho 39 di febbre; secondo, che è meglio lavare il termometro.

Lo sapevo che non dovevo esagerare sto weekend. Ma mi sono lasciato prendere, anche perchè il mio meteo come al solito ci ha azzeccato e ha fatto un sole splendido. Solo che non ho più l'età e così mi sono influenzato. Sempre meglio che essere influenzati da un discorso del Premier.

Però è stato un weekend figo. Dovrebbero essere tutti così i weekend. Li dovrebbero immatricolare: weekend figo®
Invece a volte aspetti tutta la settimana il weekend, poi lo passi cozzando da qualche parte a leggere, che ti sembra di buttare via il tempo. Weekend pacco®.

Ma il risultato del weekend intenso è la devastazione che ne segue. Ieri sera mi hanno anche invitato al veglione di carnevale, ma al massimo avrei potuto mascherarmi da Eluana Englaro.
Ma non sarebbe stato politically correct e sulla barella non sarei riuscito a divertirmi molto.

Vi saluto, vado a sperimentare su me stesso qualche medicina alternativa. Credo che la cannabis sia l'ideale. Cioè si, troooppo alternativa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p