Passa ai contenuti principali

Paroleparoleparole














Parlare davanti a una persona è facile. A parte con Olindo Romano. Ma parlare a una telecamera è difficile perchè ti senti un cretino a dire delle cose a un pezzo di plastica e vetro che né annuisce né fa cenno di capire quello che stai dicendo.

Un Interlocutore veramente ottuso.

Oddio, poi in realtà nella vita capita di parlare agli oggetti, come ad esempio al PC. Ma non so se gli insulti contino come discorso. O all'auto "Forza, bella...parti!". Più di rado si dicono delle cose al forno a microonde piuttosto che al bidet. Una volta ci ho fatto un discorso filosofico con il bidet, già che ero seduto lì vicino, ma la porcellana vuole sempre avere ragione lei.
Se mi sono convertito al culto di Vishnu per due giorni, è stato per colpa del mio bidet.

Il messaggio detto alla telecamera viene però ascoltato da molta gente. Dove hai la sensazione di non avere un interlocutore, in realtà ne hai molti. Il frullatore è molto più discreto, se gli dici una cosa, la tiene per sé.

Scrivere sul blog è un po' come parlare alla telecamera. E' molto più facile scrivere una mail a qualcuno che sai che poi la guarda e ti risponde. Almeno con il classico "Ma che ti sei fumato??". Che se lo dice un tuo amico va bene, ma quando ti risponde così il responsabile dell'Ufficio del Catasto, preoccupa un po'.

Scrivere qua sopra sembra di buttare parole all'aria, invece poi due o tre temerari le leggono pure. A volte anche chi non dovrebbe leggere. Tipo la Finanza, l'Agenzia delle Entrate, i Nas, la Digos, la Polizia Postale, la Ministra delle Pari Opportunità e Silvio Berlusconi.

Ma fate i bravi, ragazzi, si fa per scherzare eh!
La pianta con la foglia a cinque punte che ho sul balcone mia mamma dice che è una varietà di stella di Natale. O sono io che l'ho detto a mia mamma, ora non ricordo. Invece il cadavere che ho nel congelatore non lo conosco neppure. C'è un tizio che mi ha affittato il freezer per tenercelo, dice che è uno che si è fatto congelare volontariamente. Per la finanza: gli ho emesso regolare ricevuta per l'affitto. Infine non ho mai detto che ho visto degli agenti della polizia postale ballare YMCA in tanga. Finora.

Commenti

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Stra(m)bismo

Parlare con uno strabico è sempre un po' un problema. Non sai mai bene dove guardarlo. Dà sempre un po' fastidio parlare con uno che guarda da un'altra parte. Viene da dirgli Oh? Ehiii? (scocchiando le dita) Sono qua! Cosa c'è di così interessante in quel punto bianco sul muro bianco che stai fissando in maniera così pervicace? La Tecnica di solito consiste nel: 1) Individuare l'occhio sano 2) Guardare l'occhio sano 3) Non guardare l'occhio storto 4) Resistere e non guardare l'occhio storto. Oggi mi è capitato uno strabico strano. Ingestibile. Sono stato spiazzato. Con l'occhio destro guardava un punto imprecisato dell'infinito alle mie spalle. Con il sinistro mi guardava un capezzolo. Non che abitualmente vada in giro a torso nudo, ma era per far capire il punto esatto. Non sono riuscito a individuare l'occhio sano e quindi non ho potuto applicare la Tecnica. Sicuramente l'occhio che guardava dietr