Passa ai contenuti principali

Finito nell'al di qua














E' successa una cosa. Ho fatto l'errore di ignorare la mia influenza settimanale che ha continuato a peggiorare. Ho anche optato per la terapia d'urto: ieri sono andato a camminare in montagna.

La terapia d'urto non ha funzionato molto, e non ho nemmeno ascoltato la mamma che mi diceva di mettermi il golfino sulle spalle, e così oggi sono morto.

Non ero mai morto prima. Non che io ricordi, magari è successo dormendo e sono passato dal sonno alla morte e viceversa senza rendermene conto e la mattina sono andato a lavorare come se niente fosse. Magari è successo anche a voi..pensateci.

Stavolta invece sono proprio morto morto. Ma devo dire che al di qua non si sta malaccio. E' solo un po' difficile trovare una connessione internet.

Volete sapere com'è il mondo qua?Beh, il passaggio è il classico tunnel bianco (uguale a quello del Bianco, ma più luminoso) e il mondo al di qua è praticamente identico al vostro: case, persone, negozi..non proprio identico, ma molto simile.

Bella fregatura, e io che credevo chissà cosa! Paradiso, inferno, mille vergini nude o angioletti..tutte cazzate. Decine di filosofi che hanno sprecato tempo a capire il significato della vita, quando sarebbe stato molto più utile per loro studiare, ad esempio, oleodinamica.

Il sistema funziona così: che ogni tanto qui arriva gente nuova che muore nel vostro mondo. E ogni tanto nasce gente nuova da voi, che arriva da questo mondo. Alla fine la gente è sempre la stessa che passa da una parte all'altra, solo che c'è un guasto al tunnel delle vostre nascite e così la gente che arriva da voi perde la memoria di chi fosse nella vita precedente.

E, molto probabilmente, nella nuova vita compierà gli stessi sbagli che aveva già fatto nella vita passata. Una gran fregatura. Certo che 'sto sistema è un casino!

Si, ok, direte voi..c'è gente che riesce a compiere gli stessi sbagli più volte nel corso della stessa vita, pur ricordandosene benissimo, ma non è questo il punto.

Il punto è che chi l'ha creato sto sistema, mica voleva che funzionasse così. Chi ha creato i passaggi l'ha fatto per poter venire in vacanza in Sardegna.

Poi è successo che il tunnel s'è rotto e anche lui si è dimenticato tutto.

Commenti

Amauroto ha detto…
Ma dove sarai finito
?
All'inferno o in paradiso?
Fulmikotone ha detto…
Eh no, non hai letto bene, MALISSIMO!...nessun paradiso o inferno!

Però almeno hai imparato a usare i tag..
Amauroto ha detto…
Ho letto, però secondo me sia di qua sia di là c'è una aprte + infernale e una più paradisiaca.
O forse no.
Boh.
Fulmikotone ha detto…
No, sia di qua che di là, la parte paradisiaca e quella infernale sono tutte nella testa e nel modo di vedere le cose.

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Stra(m)bismo

Parlare con uno strabico è sempre un po' un problema. Non sai mai bene dove guardarlo. Dà sempre un po' fastidio parlare con uno che guarda da un'altra parte. Viene da dirgli Oh? Ehiii? (scocchiando le dita) Sono qua! Cosa c'è di così interessante in quel punto bianco sul muro bianco che stai fissando in maniera così pervicace? La Tecnica di solito consiste nel: 1) Individuare l'occhio sano 2) Guardare l'occhio sano 3) Non guardare l'occhio storto 4) Resistere e non guardare l'occhio storto. Oggi mi è capitato uno strabico strano. Ingestibile. Sono stato spiazzato. Con l'occhio destro guardava un punto imprecisato dell'infinito alle mie spalle. Con il sinistro mi guardava un capezzolo. Non che abitualmente vada in giro a torso nudo, ma era per far capire il punto esatto. Non sono riuscito a individuare l'occhio sano e quindi non ho potuto applicare la Tecnica. Sicuramente l'occhio che guardava dietr