Passa ai contenuti principali

Un uovo marcio














Oggi è il 9 marzo che, se pronunciato in piemontese, suona esattamente come "un uovo marcio".

Sabato e ieri sono riuscito a scamparla alle tardochiattone ninfomani che, per la festa della donna, danno il meglio di loro uscendo in branchi e rendendo pericolosissime le vie cittadine e i locali per qualunque essere umano di genere "M".

L'unico modo per sopravvivere incolumi è sigillarsi in casa o, se proprio si vuole uscire, farsi scortare da una ronda padana. Il rischio però, come al solito, è quello di venire rapinati dalla ronda stessa.

Un uomo che esce la sera dell'otto marzo si sente un po' come Robert Neville del romanzo "Io sono leggenda", quando guardandosi intorno (al posto dei vampiri) vede solo donne.
Voi ragazze non potete capire, è terribile.
Alla fine ci si chiede se anche noi il giorno dopo ci sveglieremo con un paio di tette (che sarebbero anche piacevoli da toccare) oppure dovremo soccombere sotto il peso di un mondo popolato da sole donne.

Ma poi oggi ci siamo svegliati all'alba di "un uovo marcio" e fortunatamente niente è cambiato.

Che poi pensateci. Un mondo di sole donne probabilmente si autodistrugerebbe subito per il seguente motivo. E' scientificamente provato che un gruppo di donne che vive nello stesso ambiente tende a sincronizzare il ciclo mestruale. In un mondo di sole donne tutte si sincronizzerebbero. Ecco, non credo che il mondo potrebbe sopravvire per più di un giorno a una popolazione di sole donne mestruate.

Commenti

Rieccomi ha detto…
Anche senza mestruo un mondo di sole donne sarebbe tragico, io ho fatto le medie dalle suore, quando ancora era rigorosamente necessario essere femmina per essere ammesse, mentre adesso pur di prendere la sostanziosa retta entrano M, F et al., comunque, dicevo, io che ho fatto le medie dalle suore so bene quanto possano essere infingarde e cattive le donne. Fin da ragazzine, se il clima non è stemperato da quei cretini adorabili che sono i maschi, diventano serie serie, si coalizzano e raggiungono cime di cattiveria impensabili. Oh, farebbe schifo anche un mondo di soli uomini: intendiamoci, abbiamo proprio bisogno gli uni degli altri, per smussarci a vicenda.
Fulmikotone ha detto…
Eh si, anch'io ho avuto una capa donna e ne so qualcosa ;)
SunOfYork ha detto…
guarda, più che le donne mestruate, il problema secondo me sono le donne in sindrome premestruale (pms) :)
ne avevo pure scritto tempo addietro!
Sun
Fulmikotone ha detto…
@Rieccomi e @Sun

beh,che dire..le esperte siete voi! ;)

Al massimo sanguino dal naso se batto la testa, ma niente pms
Rieccomi ha detto…
Comunque, anche se son piemontese anch'io, non ci avevo mai pensato alla sinfonia "9 marzo = un uovo marcio". Sul prossimo calendario che farò (non capite male, li disegno), quella data la segnerò con un ovetto putrefatto, vediamo quanti la capiscono eh eh
Anonimo ha detto…
dalle mie parti, il mattino del 9 marzo, parlando con gli amici si chiedeva loro -non senti che odore cattivo?- se erano di origine piemontese si rideva.

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Stra(m)bismo

Parlare con uno strabico è sempre un po' un problema. Non sai mai bene dove guardarlo. Dà sempre un po' fastidio parlare con uno che guarda da un'altra parte. Viene da dirgli Oh? Ehiii? (scocchiando le dita) Sono qua! Cosa c'è di così interessante in quel punto bianco sul muro bianco che stai fissando in maniera così pervicace? La Tecnica di solito consiste nel: 1) Individuare l'occhio sano 2) Guardare l'occhio sano 3) Non guardare l'occhio storto 4) Resistere e non guardare l'occhio storto. Oggi mi è capitato uno strabico strano. Ingestibile. Sono stato spiazzato. Con l'occhio destro guardava un punto imprecisato dell'infinito alle mie spalle. Con il sinistro mi guardava un capezzolo. Non che abitualmente vada in giro a torso nudo, ma era per far capire il punto esatto. Non sono riuscito a individuare l'occhio sano e quindi non ho potuto applicare la Tecnica. Sicuramente l'occhio che guardava dietr

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.