Piange il teleeeefono












Ragionavo su come ti fottono le compagnie telefoniche. Secondo me assumono dei bravissimi linguisti in modo che, siccome non ti possono truffare apertamente, ti dicono esattamente in che modo te lo mettono in quel posto, ma in modo da farti pensare che sia una cosa bellissima e convenientissima. Se non leggi tre volte rischi la dilapidazione del portafoglio con un click.

Facciamo un esempio di abile inculata linguistica. Per rendere la cosa più appetibile, la frase fregatoria è stata fatta dire alla Illary. Passa a Vodafone
"TI RIMBORSIAMO LE CHIAMATE E I MESSAGGI VERSO TUTTI PER UN ANNO"
E tu pensi: "Minchia, che figo..chiamo gratis per un anno!". Col cazzo!
Guardiamo l'annuncio.
Analizziamo le parole della frase e facciamo finta di fare una ricarica da 100 sacchi che mi voglio spendere tutti questo mese.

Ti dicono che rimborsano CHIAMATE E MESSAGGI. Quindi se spendo ad esempio 8 euri per attivare una delle loro promozioni, quelli me li ciuccio. O il costo fisso di 8 euri al mese per chiamare col you & me il mio cane. Anche quelli ciucciati. E siamo già a 84 dei miei 100 sacchi.

Poi in piccolo c'è scritto che le chiamate e messaggi sono NAZIONALI. Se chiamo la mia amica svizzera per dirle "Qui non ci sono più le mezze stagioni" mi smeno 10 sacchi non rimborsabili. E siamo a 74 di traffico rimborsabile.

Si,ma RIMBORSABILE. 'azz..vuol dire che comunque i soldi li devo tirare fuori. Mica che chiamo gratis!

Anzi, se poi vai a vedere ti dicono che:
a) ogni dieci sacchi, te ne rimborsano 10. Che significa che se spendi 19 sacchi quei nove lì mica te li danno. Quindi dei miei 74, quattro me li fumo e rimango a 70.
b) che ti rimborsano un massimo di 90 al mese.
Vabbè, qui ci sto dentro..che culo.

Ma la cosa a cui uno non pensa (ed è favolosa) è questa. Mettevi le cuffie.
Se io spendo 70 per farmi una ricarica e poi li spendo in chiamate, me ne rimborsano 70. Ma non in soldi veri ma in bonus spendibili per telefonare.
NON E' UN VERO RIMBORSO
Viene dato un bonus, che tu spendi...non soldi veri!

Quindi tutta 'sta cosa del rimborso vuol dire che in realtà quello che succede è che le telefonate le paghi la metà. Mi spiego: pagni 10, ti rimborsano 10 in telefonate: è come se con 10 telefonassi per 20.
Quindi i miei 70 in realtà non è che me li ridanno, è come se me ne avessero fatti spendere la metà,quindi 35.

Dopo tutto 'sto casino, su 100 sacchi che ho sborsato alla Vodafone, quelli che mi hanno rimborsato davvero sono stati 35.

Illary...ma vaffanculo va'!

0 commenti:

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.