Integrazione e disintegrazione












Qua in Piemonte c'è stata una valangata di voti alla Lega perchè "Qua siamo stufi di 'sti extracomunitari, che è gente incivile, è l'ora di finiamola!".
Molto meglio la gente nostrana!Oggi ho avuto vari esempi di integrazione/disintegrazione.

Passeggiando sento una ragazza che chiacchiera con la figlia in perfetto italiano "Dobbiamo andare a comprare i pastelli in cartoleria". Mi volto e madre e figlia piccola erano nere come il mogano ma vestite all'occidentale: esempio di perfetta integrazione.

Salgo in ufficio e nella porta accanto abbiamo dei nuovi vicini. Una famiglia piemontese. Quando arrivano, si sentono da sotto perchè già urlano. Il figlio urla e piange di continuo, a 120 decibel. La madre urla più di lui "ENTRA IN CASA, NON URLAREEEE". Una roba che ti trapana il cervello e che ti fa provare solidarietà con i "vicini di Erba". Poi il bambino mi suona il campanello (sempre urlando) e la madre "COSA FAAAI,VAAI A CAASAA". A quel punto di solito madre e figlio riescono a entrare in casa in tempo prima che io esca brandendo una mannaia.
Esempio di disintegrazione (di marroni)

Vado poi dal distributore e ci infilo dentro il bancomat. Dietro di me si mette in fila un tizio sulla quarantina, bianco, cappellino da baseball, occhiali da vista tondi, sguardo fisso. Il tipico personaggio che avrebbe benissimo potuto essere l' "S.I." di una puntata di Criminal Mind.

Visto che il bancomat mi dava problemi, per non fargli perdere tempo gli chiedo se volesse passare davanti lui. Questo non dice né si né no, né grazie, e si avvicina alla macchinetta (probabilmente stava pregustando la minorenne che sarebbe andato a stuprare non appena avesse fatto benzina).
Intanto io lo fissavo da dietro. Lui allora si mette tutto storto contro la colonnina per non farmi vedere il numero del bancomat che stava digitando. Poi per sicurezza ci mette pure una mano davanti.
Finisce di digitare.
"Funziona?"Gli chiedo.
Nessuna risposta. Un segno di si con la testa.Uno solo e subito si volta per far benzina. Nessuna parola. Io continuavo a fissarlo in faccia chiedendomi se fosse muto o solo scemo. Propendendo alla fine per la seconda ipotesi.
Ma sicuramente non parlava perchè stava già pensando alle sevizie che avrebbe praticato sulla donna ammanettata nel suo garage.
Esempio di disentagrazione (mentale)

All'ora di pranzo scendo al bar. Eravamo in sei e dovevamo unire due tavoli, ma non c'erano due tavolini vicini da avvicinare. Allora due marocchini sentono i nostri discorsi e ci propongono di spostarsi loro a un altro tavolo. E così fanno, trasferendosi con tutte le consumazioni
Esempio di integrazione e di estrema gentilezza.

A pensarci bene sono contento che abbia vinto la Lega. E' veramente ingiusto che arrivi 'sta gente incivile a insegnarci la civiltà!

5 commenti:

arlette ha detto...

Ma che bello questo post! Hai riassunto perfettamente il nostro grado di inciviltà...anche se la Lega in fondo è il male minore: se c'è ancora gente che inneggia al Duce.. Mi chiedevo cosa sarebbe successo in un locale marocchino: chissà quanti italiani si sarebbero offerti di spostarsi per venire incontro alle loro esigenze..meglio non pensarci, va!

Amauroto ha detto...

Quello che piu' mi inquieta in questo post é il tuo FISSARE DA DIETRO il tizio sulla quarantina, bianco, cappellino da baseball, occhiali da vista tondi, sguardo fisso.

Il Fulmicotonato ha detto...

Mi capita spesso di fissare tizi sulla quarantina, bianchi,con cappellini da baseball, occhiali da vista tondi, e sguardo fisso.

E allora?

Francesca ha detto...

Bel post...sì sì... :)

Anonimo ha detto...

meno male che non porto un cappellino da baseball...

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.