Passa ai contenuti principali

I pensieri degli altri












Ero al bancone del bar a gustarmi un cappuccino fuori orario quando percepisco un :
"Accidenti devo aggiungere dello zucchero al caffè perchè è amaro"
In fondo al bancone c'era un signore da solo che si sorseggiava un caffè.

Dopo un po' percepisco un:
"E' già tardi e i negozi stanno per chiudere.Devo andare altrimenti non riesco a prendere il pane"
In fondo al bancone c'era ancora questo signore da solo. Che finisce il caffè e si affretta ad andare alla cassa.

La rivelazione: RIESCO A LEGGERE NEL PENSIERO.

Allora mi sono venute in mente innumerevole applicazioni di questa mia nuova capacità, tipo vincere a Chi vuol essere Milionario leggendo nella mente di Jerry Scotti, oppure capire finalmente a cosa pensano le donne mentre guidano.

Oppure ancora provare a seguire i contortissimi ragionamenti del ministro Brunetta, anche se ho paura che la lettura del suo pensiero darebbe come risultato soltanto un rumore di fondo come la radio quando si sente male. Magari ci vuole il decoder.

Pensateci..sarebbe utilissima la telepatia. Si eviterebbe di farsi fregare.
Se poi tutti fossero telepati ci si capirebbe al volo e si eviterebbero un sacco di discorsi inutili, incomprensioni, litigate furibonde e il Grande Fratello.

Ma la verità è che Dio quando ci ha creati ci ha dato una scelta: o la telepatia o le braccia lunghe abbastanza per l'autoerotismo.

E' vero che non siamo telepati, ma di solito gli altri ragionano un po' come noi. E quindi che cosa pensino, la maggior parte delle volte è facile intuirlo. Ad esempio quando mi capita di tamponare la macchina nuova di un tizio o di gli fottergli la ragazza, posso percepire in modo chiarissimo cosa stia pensando.
(scusa Enzo. Per entrambe le cose.)

Comunque..ero lì che ragionavo male su tutte possibilità che avevo difronte con le mie nuove capacità telepatiche quando sento chiaramente il signore che, mentre usciva dal bar, stava bofonchiando qualcosa tra sé e sé.

Merda.

Era solo sto idiota che parlava da solo.
Anche stavolta niente Jerry Scotti.

Commenti

usagi ha detto…
non sarai telepatico... ma in compenso... hai un buon udito!!!
;-)
Amauroto ha detto…
Quell'articolo linkato ha un che di famigliare

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p