Passa ai contenuti principali

Sparizione e riapparizione












Desapparecido. Squagliato. Disintegrato.
Dove è finito il Fulmicotonato?

In letargo. Perchè quando arriva l'estate, al contrario dei tassi, ghiri, ricci & company che ci vanno d'inverno, io preferisco andarci d'estate. Ma solo mentalmente. Il caldo mi inibisce il ragionamento e la produzione di testi bloggosi. Mi aggiro con lo sguardo vitreo e l'encefalogramma tendente al piatto, compiendo tutte le attività umane di base, ma non riuscendo a formulare una linea di pensiero che vada al di là di "Biiiirra" oppure "soooonno" oppure "ceeeeesso".

Zero idee. Vivo situazioni pazzesche ma non mi viene da macinarle, triturarle, imballarle e trasformarle in post. Perchè altrimenti mi suderebbero le meningi. Eppure questo blog è nato proprio lo scorso torrido agosto. Non capisco.
Si vede che le idee vengono a ondate anomale.

E' anche vero che mi sto dedicando a innumerevoli attività varie ed eventuali, svolte tutte insieme quali:
  • cercare di riemergere da un mare fluido, denso e appiccicoso di lavoro
  • scrivere su un altro blog (che tratta di cucito, ricamo, punto croce ed heavy metal)
  • grattarmi il sedere
  • partecipare a concorsi fotografici (anche se vincere non è tra i miei obiettivi)
  • dedicarmi agli sport estremi. Come il sonno no limitz e l'abbuffata extreme
  • e soprattutto fare delle cose per i matrimoni degli altri. Detesto i matrimoni, ti devastano il portafoglio e soprattutto tempo: il sabato del matrimonio, che potresti andare ad esempio al mare; le sere dove ci si riunisce per la preparazione di cazzate, scherzi e canti gregoriani; le ore perse nella fabbricazione dei suddetti scherzi.Tutto questo moltiplichiamolo per numero dei matrimoni (quest'anno sono quattro)...rimane libero un giorno che ti vuoi svaccare a casa e spararti un librone e/o fumetto e/o l'intera serie di Friends...giurato che appena ti siedi chiama una sposa "se mi puoi fare avere le foto che hai fatto, che le devo mettere nel book...".Ma si, mettitele nel book..

Dall'ultima volta che ho scritto, sono successe un sacco di cose. E' pure spirato Micheal Jackson. Che spero non si offenda se non sono andato al rosario, anche se non è da tutti i giorni vedere la messa per un ipocondriaco pedofilo sbiancato... parlandone da vivo.
A dire il vero comunque quella mossetta di toccarsi le balle facendo "Uh!" era bellissima. Ancora adesso lo imito quando passa il becchino in paese.

Ma perchè sono finito a parlare di Jacko? Adesso torno a grattarmi il sedere in attesa che mi venga qualche idea folgorante da bloggare. Che ora c'abbiamo di nuovo il nucleare e venire folgorati costa meno!

Commenti

SunOfYork ha detto…
hai tutta la mia comprensione...grattarsi il sedere è un'attività di tutto rispetto!

sun
Amauroto ha detto…
Non é da tutti i giorni vedere la messa per un ipocondriaco pedofilo sbiancato... parlandone da vivo...Non capisco bene il concetto...Parlarne da morto sarebbe piu' semplice? Cio' implicherebbe che l'unica altra persona sulla terra ipocondriaca pedofila sbiancata oltre a Michael Jackson sia tu...
Fulmikotone ha detto…
@Sun
Si,poi se sei uno che ha culo,ci metti pure un sacco di tempo

@Amauroto
Ma vabbè che ora sei cittadina Cannese (o come si dice) però un po' di cultura piemontese di base...

E' un modo di dire piemontese che mi piace molto. Siccome tutti parlano sempre bene dei morti, quando invece ne parli male, dici "parlandone da vivo",così il defunto non si offende. L'ultima volta l'ho sentito usare al salone del Libro di Torino da Bruno Gambarotta
Anonimo ha detto…
il concetto del fulmicotonato è chiaro e semplice (visto che dei morti non si parla mai male)... non capisco, incece, il concetto espresso da amauroto:
Cio' implicherebbe che l'unica altra persona sulla terra ipocondriaca pedofila sbiancata oltre a Michael Jackson sia tu...

forse sono ignorante... ma più lo leggo più le paperelle che ho nel cervello rischiano di affogare... glu glu glu glu
arlette ha detto…
Bentornato Fulmicotonato! Avevo una visione molto più romantica della tua sparizione: pensavo fossi in giro per il mondo con il tuo passaporto dalla firma storta e Lucho sottobraccio.. :) Niente vacanze?!?
Amauroto ha detto…
Dunque riformulo per chi non avesse compreso il mio pensiero del tutto lineare ;)
Fulmicotonato fa parte dei vivi.
L'ipocondriaco pedofilo sbiancato fa parte dei morti.
Fulmicotonato dice che se Fulmicotonato é vivo, l'unico ipocondriaco pedofilo sbiancato alla cui messa si puo' assistere é Michael Jackson. Cio, pero', solo se Filmicotonato ne puo' parlare da vivo.
Il che implica che, se Fulmicotonato fosse morto, a parità di tutte le altre condizioni, ci sarebbe una persona in piu' ipocondriaca pedofila sbiancata alla cui messa di funerale si potrebbe andare.
Ergo, l'unica persona morta in piu' rispetto alla prima situazione sarebbe Fulmicotonato.
Il che implica che l'unico altro ipocondriaco pedofilo sbiancato possa essere lui.

Ora che lo spiego, non so come il mio cervello abbia potuto elaborare un pensiero simile, e il peggio é che l'ha elaborato in 1 secondo netto...
Fulmikotone ha detto…
@Arlette
Eh, purtroppo di ferie non se ne parla fino a novembre. Anche Lucho si annoia.

@Amauroto
L'inghippo sta nel "parlandone da vivo". nel senso di "parlandone come se lui fosse vivo". Non parlandone "finché IO sono vivo".

In ogni caso fammi uno squillo, che ti do l'indirizzo del mio spacciatore: il tuo la taglia veramente malissimo!!...o hai di nuovo mangiato yogurt scaduto???
Anonimo ha detto…
wow amauroto... sono affascinata!!! tu hai dedotto tutto quel discorso lineare dal concetto che riporto qui di seguito? GRANDE.

Dall'ultima volta che ho scritto, sono successe un sacco di cose. E' pure spirato Micheal Jackson. Che spero non si offenda se non sono andato al rosario, anche se non è da tutti i giorni vedere la messa per un ipocondriaco pedofilo sbiancato... parlandone da vivo.
Anonimo ha detto…
Che figo...Amauroto non delude mai=non capisce mai un #####!!!
e ci mette sempre la 'giusta' overdose di aciditàààà -il suo elemento IMPRESCINDIBILE-!!!!

Ora le mie giornate tornano a sorridere, grazie mille!

PS.Bentornato fulmicotonato ^_^
Fulmikotone ha detto…
'mmazza quanti anonimi difensori.. l'ultimo mi sa di conoscerlo...vero, "Gesù Bambino"? ;)
Amauroto ha detto…
Grazie grazie siete troppo gentili.
Amauroto ha detto…
PS N-esimo Anonimo: non é che io non capisca mai un #####, é che capisco #### alternativi. L'acidità é dovuta agli yogurt scaduti che consumo in massicce dosi. :D
Fulmikotone ha detto…
"Capire cazzi alternativi" è molto bello come concetto :)

Che cazzo sono tutti sti ##### al posto di cazzo?Non sono ammesse censure su questo sito.

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Stra(m)bismo

Parlare con uno strabico è sempre un po' un problema. Non sai mai bene dove guardarlo. Dà sempre un po' fastidio parlare con uno che guarda da un'altra parte. Viene da dirgli Oh? Ehiii? (scocchiando le dita) Sono qua! Cosa c'è di così interessante in quel punto bianco sul muro bianco che stai fissando in maniera così pervicace? La Tecnica di solito consiste nel: 1) Individuare l'occhio sano 2) Guardare l'occhio sano 3) Non guardare l'occhio storto 4) Resistere e non guardare l'occhio storto. Oggi mi è capitato uno strabico strano. Ingestibile. Sono stato spiazzato. Con l'occhio destro guardava un punto imprecisato dell'infinito alle mie spalle. Con il sinistro mi guardava un capezzolo. Non che abitualmente vada in giro a torso nudo, ma era per far capire il punto esatto. Non sono riuscito a individuare l'occhio sano e quindi non ho potuto applicare la Tecnica. Sicuramente l'occhio che guardava dietr