Estate












Po-po-po-po-kerfàce po-po-po-po-ker-fàce...
Ahhh..che bello, i tormentoni estivi!

E l'afa che fa sudare anche i muri..viene voglia di mettersi un bel sombrero, sedersi sotto una fronda a fare la siesta, e se qualcuno ci dice di andare a lavorare, gli diciamo "mira il dito.." e poi alziamo il medio.

E i tiggì che ci dicono che quando fa caldo dobbiamo stare al fresco. E dobbiamo bagnarci la testa, i polsi, e la nuca. Ma non nella fontana di Trevi perchè altrimenti si viene multati perchè tentando di sopravvivere roviniamo il decoro cittadino, che è più importante della sopravvivenza. Tanto per bagnarsi la nuca va benissimo anche una bottiglietta d'acqua gasata, che è più decorosa e fa anche un effetto piacevole sulla schiena con le bollicine. Avete mai provato?Io si, a Roma, vicino alla fontana di Trevi.

E i vecchi che vengono abbandonati nelle città. Ma chi è che ha voglia di portarsi Nonno sulla moto d'acqua o a fare sci nautico?D'altra parte Nonno aveva solo da andarci da giovane a fare Kitesurf abbandonando a sua volta a casa suo nonno. Se non l'ha fatto, cazzi suoi, ora è giusto che sia il suo turno di agonizzare in città.

E i vacanzieri incolonnati in interminabili code verso il mare. Se non altro da qualche tempo al tiggì non si sente più parlare di partenze intelligenti. Tanto si è visto che alla fine la gente parte un po' quando cazzo gli pare. Si è capito che tanto, a fare tutti insieme la partenza intelligente, si finisce tutti insieme incolonnati comunque, con in più lo svantaggio di essersi dovuti svegliare a ore del mattino in cui il gallo era ancora in fase rem.

E quelli che abbandonano il cane in autostrada.Che però era un pidbull da combattimento, che invece di farsi investire sbrana il primo automobilista rubandogli anche la macchina.

E la Sardegna che brucia, e la Sicilia che brucia e tutto che brucia. E che non si spegne perchè c'è il vento. E ci sono i piromani. Che a volte rimangono bruciati anche loro stessi.
Al telegiornale dicono "TRAGICA notizia di un uomo morto per le ustioni, bla bla bla che probabilmente era lo stesso piromane..." e intanto pensano "ben gli stà!".
E anche i telespettatori pensano "Ben gli stà", ma loro possono esclamarlo a alta voce trangugiando la pasta, in canottiera per il caldo.

L'estate è sempre bella, io l'adoro. Anche se quest'anno in vacanza ci andrò a novembre. In un posto dall'altra parte del mondo, per ritrovare l'estate fuori stagione. Perchè l'estate, da qualche parte del globo, c'è sempre se ci pensate. Basta inseguirla.

E anche là troverò gente incolonnata nell'esodo estivo che fugge da incendi e che schiva pitbull in autostrada abbandonati da vecchi impazziti per la calura cittadina, perchè non hanno potuto bagnarsi la nuca nella fontana di Trevi, e che si chiedono, come me, checcazzo voglia dire po-po-po-po-kerfàce po-po-po-po-ker-fàce...

3 commenti:

arlette ha detto...

Tra i luoghi comuni estivi hai dimenticato "l'inesorabile scioglimento dei ghiacci polari" e il tiggì che ci consiglia di bere solo e sempre acqua imbottigliata all'estero...Ma si, viva l'estate!!! Ps: ti consiglio l'amaca per la siesta!

mauro ha detto...

oggi mi sembri amaro come un fernet.io passo le vacanze in una pescheria,reparto surgelati.

Il Fulmicotonato ha detto...

@Arlette
Eh,ho letto della tua amaca.Ma a me l'amaca mi stordisce. Scendo più rincoglionito di quello che sono normalmente.
Comunque all'estero non bevo mai dalle bottigliette e fin ora non sono morto. Ho pure bevuto acqua da un pozzo africano e quella del rubinetto di Dakar,che non è il massimo. Ma dopo due o tre diarree iniziali ti fai degli anticorpi grossì così,che ti durano per tutti i viaggi futuri.

@mauro
Io pensavo invece di mettermi in una vasca piena di ghiaccioli alla menta

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.