Passa ai contenuti principali

Estate












Po-po-po-po-kerfàce po-po-po-po-ker-fàce...
Ahhh..che bello, i tormentoni estivi!

E l'afa che fa sudare anche i muri..viene voglia di mettersi un bel sombrero, sedersi sotto una fronda a fare la siesta, e se qualcuno ci dice di andare a lavorare, gli diciamo "mira il dito.." e poi alziamo il medio.

E i tiggì che ci dicono che quando fa caldo dobbiamo stare al fresco. E dobbiamo bagnarci la testa, i polsi, e la nuca. Ma non nella fontana di Trevi perchè altrimenti si viene multati perchè tentando di sopravvivere roviniamo il decoro cittadino, che è più importante della sopravvivenza. Tanto per bagnarsi la nuca va benissimo anche una bottiglietta d'acqua gasata, che è più decorosa e fa anche un effetto piacevole sulla schiena con le bollicine. Avete mai provato?Io si, a Roma, vicino alla fontana di Trevi.

E i vecchi che vengono abbandonati nelle città. Ma chi è che ha voglia di portarsi Nonno sulla moto d'acqua o a fare sci nautico?D'altra parte Nonno aveva solo da andarci da giovane a fare Kitesurf abbandonando a sua volta a casa suo nonno. Se non l'ha fatto, cazzi suoi, ora è giusto che sia il suo turno di agonizzare in città.

E i vacanzieri incolonnati in interminabili code verso il mare. Se non altro da qualche tempo al tiggì non si sente più parlare di partenze intelligenti. Tanto si è visto che alla fine la gente parte un po' quando cazzo gli pare. Si è capito che tanto, a fare tutti insieme la partenza intelligente, si finisce tutti insieme incolonnati comunque, con in più lo svantaggio di essersi dovuti svegliare a ore del mattino in cui il gallo era ancora in fase rem.

E quelli che abbandonano il cane in autostrada.Che però era un pidbull da combattimento, che invece di farsi investire sbrana il primo automobilista rubandogli anche la macchina.

E la Sardegna che brucia, e la Sicilia che brucia e tutto che brucia. E che non si spegne perchè c'è il vento. E ci sono i piromani. Che a volte rimangono bruciati anche loro stessi.
Al telegiornale dicono "TRAGICA notizia di un uomo morto per le ustioni, bla bla bla che probabilmente era lo stesso piromane..." e intanto pensano "ben gli stà!".
E anche i telespettatori pensano "Ben gli stà", ma loro possono esclamarlo a alta voce trangugiando la pasta, in canottiera per il caldo.

L'estate è sempre bella, io l'adoro. Anche se quest'anno in vacanza ci andrò a novembre. In un posto dall'altra parte del mondo, per ritrovare l'estate fuori stagione. Perchè l'estate, da qualche parte del globo, c'è sempre se ci pensate. Basta inseguirla.

E anche là troverò gente incolonnata nell'esodo estivo che fugge da incendi e che schiva pitbull in autostrada abbandonati da vecchi impazziti per la calura cittadina, perchè non hanno potuto bagnarsi la nuca nella fontana di Trevi, e che si chiedono, come me, checcazzo voglia dire po-po-po-po-kerfàce po-po-po-po-ker-fàce...

Commenti

arlette ha detto…
Tra i luoghi comuni estivi hai dimenticato "l'inesorabile scioglimento dei ghiacci polari" e il tiggì che ci consiglia di bere solo e sempre acqua imbottigliata all'estero...Ma si, viva l'estate!!! Ps: ti consiglio l'amaca per la siesta!
mauro ha detto…
oggi mi sembri amaro come un fernet.io passo le vacanze in una pescheria,reparto surgelati.
Fulmikotone ha detto…
@Arlette
Eh,ho letto della tua amaca.Ma a me l'amaca mi stordisce. Scendo più rincoglionito di quello che sono normalmente.
Comunque all'estero non bevo mai dalle bottigliette e fin ora non sono morto. Ho pure bevuto acqua da un pozzo africano e quella del rubinetto di Dakar,che non è il massimo. Ma dopo due o tre diarree iniziali ti fai degli anticorpi grossì così,che ti durano per tutti i viaggi futuri.

@mauro
Io pensavo invece di mettermi in una vasca piena di ghiaccioli alla menta

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p