A volte ritornano












Oggi voglio trattare del ritorno degli ex all'attacco. Lo scrivo dal punto di vista femminile perchè molto spesso sono le donzelle quelle che si fanno abbindolare meglio, ma è valido anche per i maschietti.

Di solito quelli che tornano sono gli stessi che ti hanno mollato loro.
Normalmente succede che ti hanno lasciato dicendo che con te non stavano bene perchè:
  • a) sono spiriti liberi e non sono fatti per la vita di coppia, stanno tanto bene da soli, non sono pronti per una relazione seria e bla bla bla.
  • b) c'è un altra che gli piace di più di te e che sembra che ci stia. Anche se di solito non lo dicono esplicitamente, ma adducono scuse del tipo che sono spiriti liberi..., poi il giorno dopo li vedi in giro con un altra e ti dici: minchia, si è ripreso in fretta!
  • c)"All'inizio della storia era tutta un'altra cosa, ora non c'è più quella passione iniziale e bla bla bla"

Ad un certo certo punto però succede che hanno l'illuminazione e tornano da te, col capo cosparso di ceneri. Dicendo che prima non l'avevano capito ma sei tu la donna della loro vita eccetera eccetera.

Le motivazioni di questo ritorno sono sostanzialmente le seguenti:
  • nel caso a) la situazione di spirito libero non gli piace tanto perchè in realtà sono mesi che non batte chiodo. Stare insieme a voi non era il massimo, ma almeno si trombava.
  • Nel caso b), l'altra gli ha dato picche.
  • A pensarci bene, anche se non c'era tutta sta passione, almeno la domenica si andava al mare invece di stare a casa a farsi le pippe.
Ma analizziamo la fase di riavvicinamento, perchè vi sarà sicuramente capitato. Ci sono una serie di step, ma i più audaci possono anche saltarne qualcuno:
  • Fase 1: sms sonda. Per vedere se rispondi e come reagisci. Del tipo: "Come stai?" o "Dove vai di bello in vacanza?" o "Buon compleanno.." o "Buona Festa della chiesetta di Santa Maria Minore Piagata ed Assunta". Come difendersi: non dare nessuna risposta. Anche un "Che cazzo vuoi?" potrebbe essere fatale e portarti alla fase successiva. Oppure, se rispondete, fatelo con tono neutrale, indifferente e solo se siete sicure di non abboccare
  • Fase 2: Messaggini simpa di riavvicinamento. Di solito qui l'ex utilizza slang che usavate quando uscivate insieme, modi di dire che usavate solo tra di voi, riferimenti a cose bellisssssime fatte insieme. Come difendersi: pensate a quando vi ha abbandonato a 3 km da casa di notte quando avete litigato, o alle varie sofferenze assortite che vi ha fatto patire in passato.
  • Fase 3: "Dai,ci vediamo una volta...ma solo per bere una cosa..assssolutamente senza secondi fini, così ci aggiorniamo un po' su quello che hai fatto in tutto questo tempo". Come difendersi: "Ho troppi impegni, non ci sono mai, mi spiace". Ma se cadete in trappola e non riuscite a resistere, verrete ingabbiate nella successiva:
  • Fase 4:"sono tanto pentito di averti lasciato, non capivo quanto eri importante per me". Questa frase struggente verrà buttata lì nel corso della serata. Antidoto: non dimenticatevi mai che non ci ha pensato due volte ad abbandonarvi come un calzino usato (e puzzolente) e che probabilmente, se gli darete corda, lo rifarà alla prossima occasione.

In qualunque fase, potete usare per difendervi la frase jolly e parlargli de "il mio fidanzato". Se anche "il mio fidanzato"non funziona non resta che una cosa da fare: LA FUGA!

A meno che non siate delle masochiste inguaribili e dargli retta per farvi fregare again... come peraltro farete.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

hai sbagliato il titolo... in realtà, RITORNANO SEMPRE!!! il motivo principale è: non battono chiodo! un uomo si umilia solo per il sesso.... altrimenti, perchè tornare con una che hai lasciato perchè: ti soffocava troppo, parlava troppo, era troppo appiccicosa, si lamentava troppo... ecc... ??????
una ci casca solo perchè, magari in quel momento, si sente sola. perchè le donne hanno sempre bisogno di avere massaggiato l'ego... vedere ritornare un ex fa scattare la molla: "allora ha capito il mio valore". in realtà, la soddisfazione maggiore è dirgli: "ne ho trovato uno che tromba meglio di te, chi me lo fa fare di tornare con te?Continua ad usare la mano destra".
parliamo delle donne che tornano ad importunare gli ex con la scusa di fare le amicone? magari hanno lasciato il ragazzo A, si mettono con il ragazzo B, poi lasciano il ragazzo B per tornare con il ragazzo A e poi telefonano al ragazzo B per lamentarsi del ragazzo A. che confusione... un pò di coerenza. impariamo a stare soli quando c'è da stare soli e a rispettare la persona che abbiamo accanto, quando abbiamo la fortuna di averne una valida che ci vuole bene....il passato è passato!!!

SunOfYork ha detto...

una cosa è certa, per quanto possa essere disperata e senza uno straccio d'omo da mesi, le minestre riscaldate non son buone :-)

sun

Il Fulmicotonato ha detto...

@Anonimo
Esattamente. Il passato è passato. Anche quello di verdura che finisce nelle minestrine riscaldate che, come dice Sun, non sono molto buone.

La Bla ha detto...

bella la parte del bla bla bla ...è quella che mi piace di più! :-P

Il Fulmicotonato ha detto...

@ La Bla
certo,era per mettere in maniera velata, il nome di chi mi ha dato lo spunto per il post ;)

Anonimo ha detto...

ciao fulminato, mi mancavi...
FireW

Il Fulmicotonato ha detto...

@ FireW
Eh,lo so sto trascurando il blogghe!

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.