Passa ai contenuti principali

Switch off












Oggi qui in zona hanno spento i ripetitori. Così, all'improvviso. E' arrivato un signore e ha staccato la spina. ZAC! Nooooo...proprio mentre guardavo ensìaiès!

Se accendete la televisione, vi appare una poco rassicurante videata sabbiata a puntini bianchi e neri su tutti i canali. Se decidete di passare al decantatissimo digitale terrestre, vedrete una ancor meno rassicurante videata completamente nera tipo televisore spento.

Effettivamente la pubblicità lo diceva che aumentava la definizione: da un nulla a puntini ad un nulla bello nero ad alta definizione.

Oddio, come faremo?? Mi perdo la stronzata del giorno di Berlusconi! Oggi è pure il suo compleanno sicuramente si starà esibendo in qualche sua solita dichiarazione degna del circolo della briscola.
Come faremo senza: ForumPortaportaLaprovadelcuocoXfactor IfattovostriChetempochefaBeautifulStriscialanotiziaLepartitedicalcio e bla bla bla??

Si rischia una crisi di astinenza che non ne vedono così nemmeno a San Patrrignano. E se la gente per occupare il tempo si mette a figliare a manetta? I figli del blackout. Anzi, i figli dello switch off, come lo chiamano loro. Buongiorno, sono un figlio dello switch off. Poverino, mi spiace.

O, peggio, c'è il rischio che la gente si disintossichi dalle stronzate mediatiche e abbia l'illuminazione. C'è una realtà la fuori! C'è il sole...ed è pure più grosso di quello che compare nello schermo!

Incredibile come a volte basti staccare la spina per vedere la luce!

Commenti

arlette ha detto…
Eh, si, finalmente oltre ad essere "famosi " in tutta Italia per le mitiche "piogge sul Cuneese", ora abbiamo anche il digitale per primi...buio! Ma stasera ci hanno riattaccato tutto: ci tocca risintonizzare i canali, spegnere il cervello e ripiombare nel BUIO vero!
Anonimo ha detto…
Senz'altro si può fare a meno della TV, vista la qualità...
Tuttavia ci toccherà continuare a pagare il canone RAI in quanto possessori di un dispositivo predisposto a ricevere i canali televisivi, fosse anche un semplice videocitofono
Fulmikotone ha detto…
@ Arlette: Eh si, hanno riattaccato tutto, in un viavai di furgoni di Mediaset e Rai che sfrecciavano per la vallata. Ora possiamo tornare a riaccendere la tele e spegnere il cervello.Che bello!

@Anonimo: Esattamente. Infatti mi fa ridere la protesta che ogni tanto qualcuno fa contro la rai (al momento Il Giornale) di non pagare il canone. Non è una tassa sulla RAI, ma su apparecchi su cui è possibile vedere la tv. Ce poi ci riesci con un videocitofono,voglio vedere come fanno a dimostrarlo. Certo,se al citofono hai appiccicato un decoder qualche dubbio viene ;)
Anonimo ha detto…
io non guardo la TV da quando è nata mia figlia, cioè da 2 anni, dal momento che preferisco giocare con lei nelle poche ore in cui io non sono al lavoro e lei non è al nido. Mi piacevano da matti i telefilm e i bei filmoni (quando li davano), mentre già prima non potevo soffrire reality shows, quiz e talk show, o come si chiamano le schifezze della De Filippi. Quindi ho dovuto rinunciare solo ai telefilm (i film li vedo al cinema e le notizie le leggo su internet). Vi dirò, non ho faticato per niente. Provateci anche voi.
Sara

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p