Passa ai contenuti principali

Vomitare in centro











Vomitare in centro è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita. Un po' come vedere Roma, o fumarsi una canna, oppure praticare il fisting in stereo su due sorelle gemelle olandesi.

Ma anche quella del vomitare in centro è un'esperienza intensa imperdibile. Ieri ha voluto provarci una ragazza che passeggiava con me tra i negozietti sotto i portici in città. Eravamo fermi sulle strisce al semaforo pedonale e quando improvvisamente le è venuto sù un bel conato. E non era nemmeno dovuto al mio alito pestilenziale a base di bagna caoda, ma solo ad una sua ispirazione del momento.

E' stato come la partenza della formula uno: 3..2..1.. e al verde è schizzata dall'altra parte della strada e si è fatta una bella vomitata contro il primo albero che ha trovato. Ha continuato per un po' mentre le passavo dei fazzolettini.

Essendo proprio nella zona delle strisce pedonali in centro, c'era un abbondante viavai di gente, che osservavo mentre sventolavo i Kleenex. Tutti quanti che buttavano l'occhio, ma che facevano finta di niente.

Ecco, ho trovato ingiusto tutto questo. Ci stavamo esibendo in una vera propria performance artistica in pieno centro e nessuno ci cagava. Cos'abbiamo noi di meno di Christo che impacchetta monumenti o Manzoni che confeziona lattine di merda?

Se la loro è arte, allora anche noi rivendichiamo il nostro ruolo di artisti. In particolare la nostra opera rappresentava il patimento dell'essere umano difronte all'oppressività della vita cittadina. E io, con lo sventolare dei fazzolettini bianchi, interpretavo l'arrendevolezza dell'Uomo a questa triste condizione.

Perciò, amici, faccio un appello. Quando anche a voi, passeggiando in centro città, capiterà di imbattervi in qualcuno che si sta esibendo in una performance analoga, impersonando la fontana umana a pezzettoni, non ignoratero. Fatelo sentire un artista, applauditelo e scattategli delle foto. E fategli anche un video. E poi magari mettete tutto su Youtube.

Non lasciate morire l'arte, diffondetela.

[Campagna di sensibilizzazione all'arte contemporanea promossa dal Fulmicotonato]

Nella foto in alto: due famosi artisti si preparano ad una performance comune, infilandosi vicendevolmente un dito in gola.

Commenti

La Bla ha detto…
lunedì mattina..che inizio settimana 'spisso'... bel post, grazie...ora sto meglio! ^_^
frank ha detto…
ah! dici che forse è un artista anche il vecchietto zoppo che nella via qui sotto va a pisciare dietro all'unico albero in cotanto cemento? e anche quell'altro che correndo una maratona coi pantaloncini improvvisamente colorati di marrone andò a scaricarsi tra due auto nella vietta che incrociava?
L'anticoagulante ha detto…
Ricordo che interpretando il tuo ruolo (fazzolettino al vento) con un'amica vomitante, mi ero pure dovuta occupare della gente che si fermava un po' troppo ad osservare e forse anche a scattare foto...(lei aveva una minigonna...indumento comodissimo se devi inclinarti per vomitare...).
Usagi ha detto…
effettivamente una persona che vomita in centro non l'ho mai guardata dal punto di vista dell'arte. una performance di arte contemporanea dici tu...insomma, questa ragazza ha tirato fuori tutto il suo estro artistico.
Fulmikotone ha detto…
@ La Bla
Eh,cosa vuoi, ho sempre dei weekend pulp

@ Frank
Beh quella è addirittura un'avanguardia. Il maratoneta ha sicuramente la stoffa per diventare un grande artista. (stoffa dalla quale è meglio stare lontani per questioni igieniche)

@ L'anticoagulante
Si, se poi fosse passato un giapponese che loro per ste cose sono notoriamente feticisti, le avrebbe dedicato un reportage

@ Usagi
Eh si, "tirato fuori" il senso artistico. Creando anche un Kandinsky alla base dell'albero composto da elementi naturali, quali ragù e gnocchi. L'opera nell'opera. Che classe!
Usagi ha detto…
magari quegli gnocchi, li avevi cucinati tu ;-)
Anonimo ha detto…
negli ultimi post ti stai particolarmente prendendo cura di aspetti vagamente o espressamente vomitevoli... ecco siccome io ti leggo nella mia pausa pranzo, non è il massimo... mi sa che ripasso di qui quando hai concluso con questa tua fase. ciauz
Sara
Amauroto ha detto…
Io, l'arte, a volte, non la capisco.

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Stra(m)bismo

Parlare con uno strabico è sempre un po' un problema. Non sai mai bene dove guardarlo. Dà sempre un po' fastidio parlare con uno che guarda da un'altra parte. Viene da dirgli Oh? Ehiii? (scocchiando le dita) Sono qua! Cosa c'è di così interessante in quel punto bianco sul muro bianco che stai fissando in maniera così pervicace? La Tecnica di solito consiste nel: 1) Individuare l'occhio sano 2) Guardare l'occhio sano 3) Non guardare l'occhio storto 4) Resistere e non guardare l'occhio storto. Oggi mi è capitato uno strabico strano. Ingestibile. Sono stato spiazzato. Con l'occhio destro guardava un punto imprecisato dell'infinito alle mie spalle. Con il sinistro mi guardava un capezzolo. Non che abitualmente vada in giro a torso nudo, ma era per far capire il punto esatto. Non sono riuscito a individuare l'occhio sano e quindi non ho potuto applicare la Tecnica. Sicuramente l'occhio che guardava dietr

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.