Omini












Ci avviciniamo alla stagione fredda. Anzi, siamo nella stagione fredda. Essendo io freddoloso, di solito mi chiudo dentro vari strati sovrapposti di maglioni per poi concludere con un piumino blindato che, con tutta l'altra roba sotto, risulta ridicolmente gonfio. Però all'interno, nel mio microclima caraibico, sto benissimo.

Ho talmente tanta roba addosso che devo camminare con le braccia un po' larghe. E camminando incontro altre persone imbottite con le braccia un po' larghe. Un mondo di omini stupidi. Sembra che abbiano varato una nuova norma sulla sicurezza per cui tutti devono andare in giro con degli airbag intorno sempre gonfi.

Anch'io sono un omino. Un Teletubbie del cazzo. Persone ovattate, gente farcita.  Sembrano tutti gonfiati con elio, come i palloncini del lunapark, tanto che ti aspetti che da un momento all'altro si alzino tutti da terra, con le loro braccia un po' larghe.

Ad un certo punto incontro un omino un po' diverso dagli altri. Indossava soltanto un maglioncino leggero. Eppure anche lui era un omino grosso dalle braccia un po' larghe. Faceva freddissimo e questo omino anomalo aveva solo sto maglioncino che a vederlo faceva venire ancora più freddo.
In compenso non sembrava affatto riempito di elio, ma di sabbia: infatti era ben piantato in terra.

Essere ciccioni d'inverno, hai i suoi lati positivi.

5 commenti:

Usagi ha detto...

anche io sono molto freddolosa. d' inverno, sembro ingrassata di 5 kg per tutti gli strati di felpe e maglioni che indosso. in estate, la gente mi guarda e gli si legge in faccia :"miseria, se è dimagrita!"

frank ha detto...

non me la contate giusta, in realtà prendete soldi dalla michelin per la pubblicità

La Bla ha detto...

Grazie a queste considerazione da domani intorno a me vedrò un mondo fatto Bibendum di diversi colori....d'oh, che cosa inquietante ;)

Cuscina ha detto...

ahahahahahahahahahahahah(Risata di scherno e supponenza):IO abito in un luogo in cui in inverno per coprirsi basta un semplice cappottino.

Il Fulmicotonato ha detto...

@ Cuscina
Maledetti siciliani!

Qui in Piemonte, il cappottino d'inverno lo usiamo come canottiera.

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.