Passa ai contenuti principali

Capo d'anni, trans e terroristi












Questo è un capodanno importante perchè finisce anche il decennio. Quindi questo è un un capo d'anni.

Sembra ieri che Raf cantava cosa resterà degli anni '80, invece sono passati 20 anni e degli anni 80 ci sono rimaste cose tipo Pac-man, l'A-Team, la mano di Maradona, Appetite For Destruction, il Supertelegattone miaoooo òòò!, il cubo di Rubik, le sorprese del Mulino Bianco, il Commodor 64, il Subbuteo, i trasferelli, il Dolceforno, Christal Ball, la Polaroid e tante altre cose. Invece di Raf non è rimasto molto perchè è desapparecido.

Quindi, per non portarmi sfiga da solo e fare la fine di Raf, evito di pormi la stessa domanda riguardo a questi anni '00. Anche perchè non so nemmeno come si chiamino.

E il "bilancio dell'anno" è la classica intervista di oggi del TG.
"Era l'ora che finisca 'sto anno di merda, il prossimo sarà sicuramente meglio", mi ha detto oggi una ragazza. La stessa che mi ripeterà la stessa cosa a capodanno 2010.

Un altro servizio classico è quello sulle cose successe nell'anno. Abbiamo avuto la CRISI, Obama eletto e fatto nobel, il sisma dell'Aquila, la fuffa della pandemia di influenza suina, Windows 7, i trans che spopolano, statuette del duomo di Milano che volano,  vabbè dai, la solita merda.

A questo si aggiunge l'attentatore sull'aereo americano. Che, voglio dire, anch'io non ho "un buon amico musulmano con cui parlare", ma non per questo mi indosso un paio di mutande farcite di esplosivo e vado a farmi esplodere i testicoli su un volo di linea pieno di gente.


La polizia si chiede dove il prossimo terrorista si nasconderà addosso l'esplosivo. Per paura che qualcuno possa viaggiare con una bomba atomica nel culo, si stanno diffondendo gli scanner personali, quelli che ti vedono sotto i vestiti.
Sembra che l'ente aeroporti abbia ordinato all'Intrepido centinaia di Occhiali a raggi X. Efficacissimi!

Mah, non so come sarà l'anno prossimo ma, come dicono i vecchi, l'importante è la salute.
Poi, una volta che la salute c'è, ci vorrebbero anche tanti soldi, coi quali devastarcela (di solito le cose spassose sono poco salutari).

Auguri e godimento a tutti!

Commenti

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p