Agonia macchinosa












Purtroppo questo PC sta morendo. E' agonizzante. Ormai lo tiene in vita solo più l'alimentazione forzata, ma il PDL non mi lascia staccare la spina, perchè potrebbe ancora avere figli con Bondi.

Ha cominciato a rallentare sensibilmente. Parlavo del PC, ma forse anche Bondi. Ormai 'sta povera macchina è più lenta di un'impiegato delle Poste a Palermo ad agosto. Ci mette talmente tanto tempo ad avviarsi che nel frattempo posso tranquillamente mangiarmi colazione. Un English breakfast completo, peraltro. Anche le finestre hanno i cardini arrugginiti: quando cerca di aprirne una bisogna aspettare pazientemente, esortandolo facendo tifo per lui: "Dai, Piccì che ce la fai!Oooooooo.....olè!"

Quelle statistiche inutili che dicono ad esempio che la gente passa in media 350 giorni della propria vita in coda (si, ma non si risolve il problema delle code), le posso applicare al mio PC.
Il Fulmicotonato passa circa un giorno intero a settimana ad aspettare che il proprio PC faccia qualcosa.
Ogni tanto, senza motivo si mette a frullare: cioè a fare un rumore di sottofondo tipo frrrrr rrr rr r rrrrrrr r rrr, come se stesse calcolando le dimensioni dell'universo in centimetri cubi.In realtà non sta facendo un cazzo, ma si impegna molto. E mentre è occupato con milioni di calcoli sul nulla, ti blocca tutte le funzioni utili, per concentrarsi meglio: sembra un vecchio con l'Alzheimer.

Ho già provato di tutto. 
La terapia ordinaria: l'ho scann-ato in tutti i modi, ripulito, accudito, uploadato con cura, iniettato un'antivirus e un'antibiotico. Niente. 
La terapia chirurgica: asportazione di programmi inutili e pesanti. Niente. 
La terapia invasiva: smontato e pulito internamente dall'ossidazione e polvere. Niente. 
Ormai non c'è più niente da fare, lo devo sopprimere, con mio grosso rammarico.

Basta, non posso più vederlo soffrire così, fanculo a Bondi...ora stacco la spina.D'altra parte Eluana avrà sicuramente bisogno di un PC.

10 commenti:

La Bla ha detto...

O_o

Manuel ha detto...

Puoi comprarti un mac

Il Fulmicotonato ha detto...

Eh,purtroppo non posso:lavoro con programmi dello stato, a cui Microsoft ha detto: non avrai altri sistemi operativi al di fuori di me.

Sperando che Windows 7 non sia una cagata come il Vista

frank ha detto...

Peccato, doveva essere simpatico quel pc con tutti i suoi rumori e le sue pause. d'altronde l'idea dei figli con bondi faceva immaginare scenari terribili. meglio così: ha smesso di soffrire.

L'Omino ha detto...

windows 7 E' una cagata come Vista, mi spiace dirtelo...

Il Fulmicotonato ha detto...

@Frank
simpatico come un vecchietto che ti racconta che quand'era piccolo l'inverno era molto più freddo e bla bla bla

@frank
Eh,lo temevo. Cagata e pure imperialista, visto che per farmi una partizione Linux devo combattere con lui...'zzo di windows

Cuscina ha detto...

Mi dispiace per il tuo pc,ma la cosa che più mi preme in tutta questa storia è: che ci facevi alle poste di Palermo ad Agosto?E soprattutto erano aperte????

Il Fulmicotonato ha detto...

La mia esperienza con windows 7 è durata circa 30 secondi: Il tempo di accendere il PC e far venire la videata blu di blocco del sistema.

Penso proprio che ci metterò il solito vecchio xp... e fanculo a quelli che mi hanno venduto la macchina che mi hanno detto: "Eh,si è piantato perchè ci hai messo sopra un programma non perfettamente compatibile con windows 7".

Si, magari la prossima volta che prendo un pc,non ci installo niente sopra così non rischio di inchiodarlo...cazzoni

Usagi ha detto...

chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova....

Amauroto ha detto...

Direi che non sta morendo solo il pc...ultimo post tre settimane fa!?!?!

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.