Passa ai contenuti principali

Agonia macchinosa












Purtroppo questo PC sta morendo. E' agonizzante. Ormai lo tiene in vita solo più l'alimentazione forzata, ma il PDL non mi lascia staccare la spina, perchè potrebbe ancora avere figli con Bondi.

Ha cominciato a rallentare sensibilmente. Parlavo del PC, ma forse anche Bondi. Ormai 'sta povera macchina è più lenta di un'impiegato delle Poste a Palermo ad agosto. Ci mette talmente tanto tempo ad avviarsi che nel frattempo posso tranquillamente mangiarmi colazione. Un English breakfast completo, peraltro. Anche le finestre hanno i cardini arrugginiti: quando cerca di aprirne una bisogna aspettare pazientemente, esortandolo facendo tifo per lui: "Dai, Piccì che ce la fai!Oooooooo.....olè!"

Quelle statistiche inutili che dicono ad esempio che la gente passa in media 350 giorni della propria vita in coda (si, ma non si risolve il problema delle code), le posso applicare al mio PC.
Il Fulmicotonato passa circa un giorno intero a settimana ad aspettare che il proprio PC faccia qualcosa.
Ogni tanto, senza motivo si mette a frullare: cioè a fare un rumore di sottofondo tipo frrrrr rrr rr r rrrrrrr r rrr, come se stesse calcolando le dimensioni dell'universo in centimetri cubi.In realtà non sta facendo un cazzo, ma si impegna molto. E mentre è occupato con milioni di calcoli sul nulla, ti blocca tutte le funzioni utili, per concentrarsi meglio: sembra un vecchio con l'Alzheimer.

Ho già provato di tutto. 
La terapia ordinaria: l'ho scann-ato in tutti i modi, ripulito, accudito, uploadato con cura, iniettato un'antivirus e un'antibiotico. Niente. 
La terapia chirurgica: asportazione di programmi inutili e pesanti. Niente. 
La terapia invasiva: smontato e pulito internamente dall'ossidazione e polvere. Niente. 
Ormai non c'è più niente da fare, lo devo sopprimere, con mio grosso rammarico.

Basta, non posso più vederlo soffrire così, fanculo a Bondi...ora stacco la spina.D'altra parte Eluana avrà sicuramente bisogno di un PC.

Commenti

Manuel ha detto…
Puoi comprarti un mac
Fulmikotone ha detto…
Eh,purtroppo non posso:lavoro con programmi dello stato, a cui Microsoft ha detto: non avrai altri sistemi operativi al di fuori di me.

Sperando che Windows 7 non sia una cagata come il Vista
frank ha detto…
Peccato, doveva essere simpatico quel pc con tutti i suoi rumori e le sue pause. d'altronde l'idea dei figli con bondi faceva immaginare scenari terribili. meglio così: ha smesso di soffrire.
L'Omino ha detto…
windows 7 E' una cagata come Vista, mi spiace dirtelo...
Fulmikotone ha detto…
@Frank
simpatico come un vecchietto che ti racconta che quand'era piccolo l'inverno era molto più freddo e bla bla bla

@frank
Eh,lo temevo. Cagata e pure imperialista, visto che per farmi una partizione Linux devo combattere con lui...'zzo di windows
Cuscina ha detto…
Mi dispiace per il tuo pc,ma la cosa che più mi preme in tutta questa storia è: che ci facevi alle poste di Palermo ad Agosto?E soprattutto erano aperte????
Fulmikotone ha detto…
La mia esperienza con windows 7 è durata circa 30 secondi: Il tempo di accendere il PC e far venire la videata blu di blocco del sistema.

Penso proprio che ci metterò il solito vecchio xp... e fanculo a quelli che mi hanno venduto la macchina che mi hanno detto: "Eh,si è piantato perchè ci hai messo sopra un programma non perfettamente compatibile con windows 7".

Si, magari la prossima volta che prendo un pc,non ci installo niente sopra così non rischio di inchiodarlo...cazzoni
Usagi ha detto…
chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova....
Amauroto ha detto…
Direi che non sta morendo solo il pc...ultimo post tre settimane fa!?!?!

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p