Passa ai contenuti principali

A.A.A.













Stavo cercando casa e così ho messo un annuncio abbastanza dettagliato. Cerco un bilocalino, in questo posto, lo vorrei così e cosà. Insomma, leggendo l'annuncio non ci si può sbagliare.

Invece mi telefona una signora:
"Senta, ho letto che cerca un alloggio a Vattelapesca. Le andrebbe bene lo stesso una casa a Inculoailupi?"
"No, guardi signora, io lavoro vicino a Vattelapesca, perchè dovrei andare a Inculoailupi, che lì c'avete gli allevamenti di maiali e c'è tutto l'anno una coltre di merda allo stato gassoso che ci vogliono gli antinebbia a girarci in auto?"
"Ah,vabbè...peccato!"
"Eh, peccato.."

Poi mi chiama un'altra signora.
"Senta,io c'avrei un alloggio da affittare...termoautonomo"
"Ma è arredato?"
"Si,se vuole, cioè..è arredato abbastanza..venghi a vederlo"

Allora sono andato a vederlo:
Era in piena campagna, per arrivarci bisognava percorrere una stradina sterrata di 200 metri, che passa dietro a una stalla con annesso un raccogli-letame che fa la caratteristica piramide di Keope di merda.

Scansando cani, gatti e galline, si arriva nel cortile di una cascina più folcloristica di quella de Il Ragazzo di Campagna. C'era anche Francesco Amadori che inseguiva un pollo.

Dico alla signora:
"Lei abita qua, ma l'alloggio è da un'altra parte, VERO?"
"No no: è qua, al piano di sopra, venghi!"

Il piano di sopra era per metà occupato dal fienile. Aprendo la porta, vengo accolto da una folata di gelo invernale che si era conservato benissimo all'interno della casa tanto che, entrando, quasi inciampo su un pinguino che stava sgattaiolando fuori. Sembrava di entrare in una cripta.

L'"alloggio" ha dei muri più spessi di quelli di un bunker della linea Maginot, l'arredamento era quello di recupero tipico delle vecchie cascine, in stile Libero Variegato e Punk (nel senso di semi marcio), ma in compenso l'ambiente era enorme..tipo che oltre la cucina c'erano 4-5 stanze tutte con colori improbabili tipo rosa-fucsia, azzurro-blu..di quelle tinte che davano anni fa con la vernice di recupero. Quindici mani di vernice una sull'altra che aumentavano di qualche ulteriore centimetro lo spessore del muro.
Il "termoautonomo" consisteva in una stufa a legna.

"Guardi signora, la casa è solo orientata un po' male altrimenti la prenderei subitissimo! E poi mi manca il trattore..."
"Ah,vabbè...peccato!"
"Eh, peccato.."
 "Però se sa di qualcuno che vuole affittare..."
"Mah guardi, potrebbe chiedere alla comunità cinese, magari ci vengono in cinquanta e ci tirano su una fabbrichetta di borse Luis Vuitton. Oppure può provare con gli immigrati clandestini: ho visto alla tele un servizio l'altro giorno che si accontentavano di dormire per terra in un garage: qui in confronto è Vesailles!"

"Eh, si, grazie, effettivamente qui è bello!"

Commenti

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Stra(m)bismo

Parlare con uno strabico è sempre un po' un problema. Non sai mai bene dove guardarlo. Dà sempre un po' fastidio parlare con uno che guarda da un'altra parte. Viene da dirgli Oh? Ehiii? (scocchiando le dita) Sono qua! Cosa c'è di così interessante in quel punto bianco sul muro bianco che stai fissando in maniera così pervicace? La Tecnica di solito consiste nel: 1) Individuare l'occhio sano 2) Guardare l'occhio sano 3) Non guardare l'occhio storto 4) Resistere e non guardare l'occhio storto. Oggi mi è capitato uno strabico strano. Ingestibile. Sono stato spiazzato. Con l'occhio destro guardava un punto imprecisato dell'infinito alle mie spalle. Con il sinistro mi guardava un capezzolo. Non che abitualmente vada in giro a torso nudo, ma era per far capire il punto esatto. Non sono riuscito a individuare l'occhio sano e quindi non ho potuto applicare la Tecnica. Sicuramente l'occhio che guardava dietr