Passa ai contenuti principali

A fin di bene














La gente è strana. Ieri sera ho ricevuto una telefonata che riporto qua sotto: mi faccio l'intercettazione telefonica da solo, mettendo anche tra parentesi[ ] quello che ho pensato. Così avete anche l'intercettazione mentale.

- Pronto, scusa, tu suoni con Questo Gruppo Musicale?
- Si, cioè no, ci suonavo. Ora suono con la Fulmicotonato Band
- No, perché stavo ascoltando il vostro disco e volevo chiedervi.. cioè.. servirebbe.. per beneficenza, voi suonereste gratis?
- Si, ma come ti ho detto stai ascoltando il disco del vecchio gruppo, ora faccio tutt'altro genere
- Va bene, è uguale. Volevo chiedere..cioè..è per un'amica che sta male
- Si, e quindi? [Che cosa dovremmo fare noi?Guarirla con un accordo mistico di SOL#? Oppure mettere definitivamente fine alla sua agonia uccidendola con una cover di Ligabue?]
- No è che volevo organizzare un concerto per lei..
- Un concerto all'aperto o in un posto chiuso? [Dobbiamo suonare a casa sua al suo capezzale?Porto anche dell'olio?]
- Boh, tipo nel castello. O in piazza. Ma è difficile. Ma è per lei capisci?
- Si si, ho capito, ma se non mi dici in che contesto non posso capire come organizzarmi.
- Il contesto è perchè lei sta male e volevamo organizzare questa cosa.Ti leggo: l'amore per la vita e...blablabla...e la gioia del..blablabla...nella sofferenza della malattia..blablabla..

A quel punto mi sembrava scortese interromperla, allora ho abbandonato il cellulare e sono andato a prendermi un frappé.

Quando torno stava ancora leggendo l'omelia, alzo il telefono e sento:
- Blablabla... mediante l'ippoterapia..blablabla [sta' a vedere che ora ci chiede di suonare Furia cavallo del West]

Ho abbandonato di nuovo il telefono e sono andato a leggermi il giornale. Anche se continuava a tornarmi in mente la parola "ippoterapia". Cavolo se chiedi a un gruppo di fare un concerto, le cose fondamentali da sapere sono: dove, quando e la location per capire il tipo di impianto necessario, nient'altro. Questa mi parla di IPPOTERAPIA?

Finisco di leggere anche l'editoriale e torno al telefono, giusto in tempo per sentire la fine del salmo:
- ...e quindi starti vicino anche nel dolore. Hai capito?
- [Amen] Si, ma quando si farebbe?
- E' che non so se si riesce a fare. Devo vedere..voi suonereste? Ma tanto non si farà. Io ci provo a telefonare perché sono sua amica, ma non so se riesco a organizzare...
- [Se continui a non dirmi quello che serve, non ce la farai di sicuro]. Si, noi ci saremmo, ma appena sai qualcosa di sicuro chiamami di nuovo,eh?
- Si.. ok.. scusa.. ciao.. grazie. Scusa ancora, ma è che lo faccio per questa mia amica.
- [L'avevo VAGAMENTE intuito] Ciao.

Dopo 10 minuti mi richiama.
- Senti, ma tu suoni in un gruppo?
- Direi di si, ci siamo sentiti 10 minuti fa [Ammettilo: l'amica che sta male in realtà sei TU!]
- Ah, scusa. Ti ho richiamato. Ma è che ci provo a fare questa cosa  a fin di bene per la mia amica ma credo che non ci riuscirò. Ciao, eh, scusa ancora
-[Possibile che quando uno si impasticca, il primo a cui telefona in pieno delirio acido sia io?] Ciao.

Comunque una cosa ha continuato a tormentarmi la mente dopo sta telefonata assurda.

l'IPPOTERAPIA.

Commenti

frank ha detto…
ma tu suoni in un gruppo? (no, perchè vorrei organizzare un concerto di ippoterapia, ma non so se ci riesco ma è per benficenza)
Mary ha detto…
Ciao! Mi son fatta di acido...mi dai il tuo numero di telefono!:-)

Bella intercettazione, appena in tempo chè tra un pò sarà vietato...mi raccomndo! ;)
Lipesquisquit ha detto…
Sono andato a vedere su Wiki, e l'ippoterapia esiste davvero.
Ah, aspetta, mi sa che è una di quelle cose che tutti sapevano che esiste davvero e solo io non lo sapevo.
Vabbè, allora parliamo del tempo.
Oggi piove, miseriaccia.

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p