Passa ai contenuti principali

Muzak













La musica di sottofondo è importante. Cosa sarebbe 2001 Odissea nello Spazio senza la musica, se non uno stimolo al suicidio? E anche Il Gladiatore senz' audio non sarebbe altro che un tamarro palestrato. Se poi si mette la colonna sonora del film sbagliato, lo si cambia completamente. Ad esempio ne Lo Svarione Degli Anelli, quando c'è la battaglia finale al posto della musica epica hanno messo Let it Sunshine it degli Aquarius, colonna sonora del musical Hair...e tutto sembra molto meno epico.

Ecco, con un paio di cuffie in testa, si vede diversamente il mondo in base a cosa si sta ascoltando. 

In auto, la radio ti cambia anche lo stile di guida. A chi è in trasferta la mattina, consiglio i Chemical Brothers a manetta o radio m2o dove c'è Dj Girasole che mette su la disco di brutto, così entri in uno stato di trans indotto e ti risvegli quando sei arrivato, senza ricordarti come sei arrivato lì.

Poi c'è la musica classica, che ti induce a dare la precedenza. C'è il metal che ti impone di prendertela con la forza, la precedenza . Col reggae non te ne frega delle precedenze né di arrivare in tempo, l'importante è il viaggio, fratello! Il punk ti fa andare fortissimo, il blues lo puoi mettere solo se sei su un'Harley sulla Road 66.

Oggi avevo messo una musica inquietante e tutti i pedoni mi guardavano con sospetto. Pericolosissime per la guida sono le colonne sonore di Die Hard, Hazard, Supercar, A-Team, Fast and Furious, Taxxi  e Ritorno Al Futuro: mai metterle a meno che non siate capaci a guidare su due ruote o a fare salti di 10 metri in macchina lasciandola illesa.

Ma il peggio è stato l'altro giorno: avevo su la colonna sonora di Arancia Meccanica. Purtroppo, proprio in quel momento un'allegra famigliola ha deciso di attraversarmi la strada...

Commenti

Lipesquisquit ha detto…
Io in macchina vado sul sicuro: solo trash metal.
-Alessandro-
frank ha detto…
stai scrivendo dal carcere?
cervello ha detto…
Una volta ho messo su una compilation rock.. Ho pagato questa scelta tre mesi dopo col ritiro della patente.

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Stra(m)bismo

Parlare con uno strabico è sempre un po' un problema. Non sai mai bene dove guardarlo. Dà sempre un po' fastidio parlare con uno che guarda da un'altra parte. Viene da dirgli Oh? Ehiii? (scocchiando le dita) Sono qua! Cosa c'è di così interessante in quel punto bianco sul muro bianco che stai fissando in maniera così pervicace? La Tecnica di solito consiste nel: 1) Individuare l'occhio sano 2) Guardare l'occhio sano 3) Non guardare l'occhio storto 4) Resistere e non guardare l'occhio storto. Oggi mi è capitato uno strabico strano. Ingestibile. Sono stato spiazzato. Con l'occhio destro guardava un punto imprecisato dell'infinito alle mie spalle. Con il sinistro mi guardava un capezzolo. Non che abitualmente vada in giro a torso nudo, ma era per far capire il punto esatto. Non sono riuscito a individuare l'occhio sano e quindi non ho potuto applicare la Tecnica. Sicuramente l'occhio che guardava dietr

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.