Passa ai contenuti principali

Rughe













Succede spesso che la solita vecchietta ti passi davanti mentre sei in fila al supermercato. Sono in pensione, non sanno come passare il tempo che le separa dalla loro dipartita, ma a vederle sembrano sempre di fretta peggio di un impiegato di Wall Street.

Succede anche spesso che, con una faccia tosta affinata in ottant'anni di esperienza sul campo, si giustifichino dicendo che faranno in fretta perchè devono solo chiedere una cosa veloce. E puntualmente  quando dicono così è certo che ci metteranno un'eternità con domande assurde che manderanno inevitabilmente in tilt la cassiera. "Senta, ho ottocentocinquanta punti, volevo ritirare la padella premio. Solo che non li ho incollati, li vuole contare un attimo?". Oppure: "Senta, in questo pacchetto da sei uova ce n'era una marcia.Vede?Gliel'ho portata...mi rimborsa la differenza?". E altre cose così.

Un po' meno usuale è la richiesta dell'arzilla ottantenne che mi ha sorpassato in coda con la velocità e la precisione della Ferrari di Alonzo il tutto, s'intende, perchè doveva solo fare una cosa veloce. Voleva cambiare una crema antirughe. No,dico, ANTIRUGHE. Quelle che aveva in faccia erano solchi di Nazca visibili da un aereo. Erano crepe che si potevano solo stuccare, l'avrebbe capito un qualunque decoratore.

Normalmente a farsi sorpassare da una vecchia uno si sarebbe arrabbiato. Invece stavo ridendo mentre il mio occhio passava dal barattolo della crema antirughe al sua faccia e viceversa. E mentre continuavo a pensare ANTIRUGHE.

Mi sono trattenuto finchè ho potuto, ma poi non ho più resistito:

"Signora, guardi, le rughe che ha non le passano nemmeno se con quella crema ci si mette in carpione!"

Commenti

Vaniglia ha detto…
E lei non ti ha risposto una cosa del tipo "Giovanotto, io sono invecchiata, mi son venute le rughe e mi consolo mettendo la cremina, ma quando invecchierà lei le verrà il pisello moscio e sarei proprio curiosa di vedere cosa si inventerà per consolarsi..."
(Scusa ma mi è partita proprio spontanea :-) )
Anonimo ha detto…
eh sì dai questa volta sei stato cattivo... la vecchiaia non è mica una colpa...
il fatto di sorpassare in coda invece sì.
Anonimo ha detto…
Forte Fulmicotonato, divertente. Vaniglia caustica, :-D
Silas Flannery ha detto…
Nooo! Non si fa!

(E comunque l'oscar della cattiveria goes to... Vaniglia!)
Vaniglia ha detto…
...Non sono cattiva... ... ... E' che mi disegnano così...
Fulmikotone ha detto…
Cattivissima Vaniglia! Un giorno diventerai una terribile vecchietta
Vaniglia ha detto…
Eh...Mi sa che c'hai ragione :-D

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p