Rughe













Succede spesso che la solita vecchietta ti passi davanti mentre sei in fila al supermercato. Sono in pensione, non sanno come passare il tempo che le separa dalla loro dipartita, ma a vederle sembrano sempre di fretta peggio di un impiegato di Wall Street.

Succede anche spesso che, con una faccia tosta affinata in ottant'anni di esperienza sul campo, si giustifichino dicendo che faranno in fretta perchè devono solo chiedere una cosa veloce. E puntualmente  quando dicono così è certo che ci metteranno un'eternità con domande assurde che manderanno inevitabilmente in tilt la cassiera. "Senta, ho ottocentocinquanta punti, volevo ritirare la padella premio. Solo che non li ho incollati, li vuole contare un attimo?". Oppure: "Senta, in questo pacchetto da sei uova ce n'era una marcia.Vede?Gliel'ho portata...mi rimborsa la differenza?". E altre cose così.

Un po' meno usuale è la richiesta dell'arzilla ottantenne che mi ha sorpassato in coda con la velocità e la precisione della Ferrari di Alonzo il tutto, s'intende, perchè doveva solo fare una cosa veloce. Voleva cambiare una crema antirughe. No,dico, ANTIRUGHE. Quelle che aveva in faccia erano solchi di Nazca visibili da un aereo. Erano crepe che si potevano solo stuccare, l'avrebbe capito un qualunque decoratore.

Normalmente a farsi sorpassare da una vecchia uno si sarebbe arrabbiato. Invece stavo ridendo mentre il mio occhio passava dal barattolo della crema antirughe al sua faccia e viceversa. E mentre continuavo a pensare ANTIRUGHE.

Mi sono trattenuto finchè ho potuto, ma poi non ho più resistito:

"Signora, guardi, le rughe che ha non le passano nemmeno se con quella crema ci si mette in carpione!"

7 commenti:

Vaniglia ha detto...

E lei non ti ha risposto una cosa del tipo "Giovanotto, io sono invecchiata, mi son venute le rughe e mi consolo mettendo la cremina, ma quando invecchierà lei le verrà il pisello moscio e sarei proprio curiosa di vedere cosa si inventerà per consolarsi..."
(Scusa ma mi è partita proprio spontanea :-) )

Anonimo ha detto...

eh sì dai questa volta sei stato cattivo... la vecchiaia non è mica una colpa...
il fatto di sorpassare in coda invece sì.

Fabio ha detto...

Forte Fulmicotonato, divertente. Vaniglia caustica, :-D

Silas Flannery ha detto...

Nooo! Non si fa!

(E comunque l'oscar della cattiveria goes to... Vaniglia!)

Vaniglia ha detto...

...Non sono cattiva... ... ... E' che mi disegnano così...

Il Fulmicotonato ha detto...

Cattivissima Vaniglia! Un giorno diventerai una terribile vecchietta

Vaniglia ha detto...

Eh...Mi sa che c'hai ragione :-D

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.