Passa ai contenuti principali

Ancora niente
















Ma allora, 'sta fine del mondo?

Che delusione: sono mesi che ce lo fanno a fette coi Maya, le profezie, i templari (che non c'entrano niente, ma Giacobbo è riuscito a infilarceli anche qua) e ancora nulla. Ieri sera hanno fatto addirittura uno speciale su Italiaaa Unooo in diretta dall'ossservatorio astronomico di Vattelapesca. Dove hanno osservato in cielo un Emerito Cazzo Di Niente. Anche Vespa si è lanciato sui Maya. Pensavo che avesse già raggiunto l'apice della fantasy con l'ultima intervista allo zombie Berlusconi.

Comunque non è caduto fin ora nemmeno un meteorino. Non si è vista neppure un'onda anomala di mezzo metro. Non ho visto neanche un alieno nano. C'è anche il celo sereno! Come dice il Capa, "duemiladodici: nemmeno un temporale"

Comunque la giornata non è ancora finita, non si sa mai. Per ora mi tengo ancora addosso le protezioni fino a stasera (indosso un casco da moto per i meteoriti, dei braccioli per gli tsunami, un paracadute per i tornado, un preservativo, delle scarpe antinfortunistica, uno smalto protettivo per le unghie e un Salvalavecchia Beghelli). Non corro pericoli. Il preservativo serve nel caso in cui l'apocalisse consista nell'invasione di aliene ninfomani cloni di Belen dal pianeta Venus. Sembra improbabile, ma non meno che qualunque altro tipo di fine del mondo.

Che uno scherza ma davvero c'è gente che ha comprato il bunker apposta. In america il mercato immobiliare dei bunker ha avuto un picco che non si vedeva dal 1999 col millenium bug! Che poi se non succede niente voglio vedere a rivenderlo. Vendesi bunker di seconda mano usato poco. Inclusi viveri, acqua e paletti anti-vampiro.
In Svizzera invece per legge dalla seconda guerra mondiale hanno i bunker obbligatori nei palazzi . Poi metti che il mondo finisca: ti ritrovi te con qualche americano invasato e con l'intera popolazione svizzera. Preferisco rimanere sotto un meteorite subito!

Comunque io nel dubbio avevo fatto anche installare una teca con scritto "rompere il vetro in caso di apocalisse". 
C'è dentro un paio di occhiali da sole, un pacchetto di popcorn e una bibita fresca...tanto non ci posso fare niente, ma almeno mi godo lo spettacolo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p