Sono tornato ieri da un viaggio in Giappone. Paese dove hanno manga e pupazzetti dappertutto e che quindi non sembrano seri. Ma che invece se devi prendere un treno alle 14.48 e devi salire sulla carrozza n.8 succede che, insieme agli altri giapponesi, fai una ordinatissima coda sul binario nel punto segnato sul pavimento. E alle 14.48 esatte arriva il treno e la carrozza n.8 si posiziona allineandosi con precisione millimetrica nel punto preciso dove devi salire.
Così funziona da quelle parti.
Oggi invece sono tornato alla civilissima Italia. Ho preso la Vespa per andare al lavoro. Sono arrivato in centro, ma sul parcheggio delle moto ci ho trovato un camion che si era messo di traverso con le quattro frecce accese.
Allora gli ho girato intorno e sono riuscito, a fatica, a parcheggiare sulle strisce per le moto.
Arriva il proprietario del camion e mi fa: "Scusa, non puoi stare qua"
Gli faccio pacatamente notare che veramente è lui che non può stare lì.
Mi liquida con un: "Scusa, ma la devi spostare, io devo scaricare"
Servirà qualcosa introdurre anche in Italia i pupazzetti e i manga?
Commenti
Le ho fatto i fari, le ho clacsato ma lei non si spostava. Era al telefono...
Così sono scesa dall'auto e sono andata a bussargli al finestrino. Lei mi ha mandato a cagare dicendomi di parcheggiare più avanti. lo avrei fatto volentieri se lei si spostava e mi faceva passare.
Comunque, ho insistito finchè non si è tolta dal passaggio.
in giappone non sarebbe successo mai... a parte il tassista che si era fermato sulle strisce ed è stato preso ad ombrellate da un vecchietto giapu che le stava attraversando...
Ovviamente si. Deve finire di stilare il rapporto ai suoi successori!