Abiti e monaci



Ieri chiacchieravo con l'amministratore delegato di una società per azioni che si occupa di importazione e commercio di grosse quantità di cereali, fa girare un sacco di soldi e opera con tutto il mondo. E' una società abbastanza solida e che va bene.

L'amministratore delegato è un personaggio sulla sessantina, vestito con una vecchia camicia, una giacca lisa e un paio di jeans. Unico tocco vezzoso: un paio di scarpe da ginnastica bianche, di marca.

Mi ha parlato per un quarto d'ora di andamento delle borse, di acquisto di materie prime dai paesi del terzo mondo, di commodities e di operazioni speculative. Il tutto rigorosamente in lingua Piemontese.

Io ho pensato: sei un grande. Abituato a vedere 'sti maledetti broker, tutti vestiti eleganti, che hanno fatto i master e parlano senza sbagliare i congiuntivi..e che poi vendono aria e a forza di vendere aria, succede come la settimana scorsa quando i palloncini, ormai gonfiati da troppo tempo, sono esplosi.

Un amministratore delegato vestito come l'"uomo comune" è fantastico. E' come nel karate in cui parti dalla cintura bianca, passi tutte le cinture colorate, arrivi alla nera..e dopo 10 gradi di nera arrivi al livello massimo: che è di nuovo una cintura bianca. E' quella che chiude il cerchio.
Qui anche..parti vestito male..poi fai dei lavori in cui ti costringono a vestirti bene. E quando finalmente raggiungi l'apice, puoi permetterti di vestirti come vuoi, tanto ti ascoltano tutti comunque..anche se parli in piemontese!

1 commenti:

ioshi ha detto...

Hai proprio ragione!!
Ciaooo
Giorgio

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.