Passa ai contenuti principali

Sono dis_organi_zzato



Il mio fegato se n'è andato. Fisicamente. E' scappato nottetempo: ho sentito che sgusciava fuori di soppiatto, faceva la sua piccola valigia con le poche cose fondamentali che servono a un fegato per la sopravvivenza. Tra queste non c'è nemmeno lo spazzolino da denti..e se n'è andato. E' successo domenica sera dopo che sono andato a mangiare al ristorante cinese. Tutti i piatti erano fritti e imbevuti di olio. Involtini primavera che erano delle piccole spugnette imbevute d'olio. Spaghetti unti di soia. Anche il dolce era fritto. Olio fritto condito con olio. Il mio fegato non ha retto a questo affronto.

Questa notte è stato il turno del mio stomaco. Ha fatto il suo fagotto pieno di acido gastrico e boli ed è evaso dalla mia pancia mentre dormivo. Ha anche lasciato un biglietto "me ne vado perchè tu non mi vuoi più bene". Come dargli torto..è andato via dopo che ieri sono finito al Palaporro di Cervere. Paese in cui tutto quello che tocchi diventa porro. No,non quello che si fuma, la vedura! Hanno un'organizzazione spaventosa frutto di anni di sperimentazioni prolochesi e comunali. Riescono a sfamare contemporaneamente più di 800 persone senza fare aspettare. e anche a dissetarle etilicamente. Tutti i piatti, ovviamente, sono a base di porri. Il mio stomaco non ce l'ha fatta. Specielmente dopo la minestra di trippe ai porri seguita dal cinghiale ai porri con polenta,il mio stomaco ha deciso di dirmi addio. Mi ha detto addio anche il mio gatto che stamattina è morto dopo che gli ho alitato sul muso dicendo "ciao micio!".

Il mio cervello invece mi ha lasciato molto tempo fa. E' stato il mio primo organo che ho deluso. Ero ancora piccolo..mi rifiutavo di studiare il latino e la geometria. Così il cervello ha deciso di andarsene perchè ci dicono che l'uomo utilizza il cervello solo al 10%..per me la percentuale scendeva drasticamente. Si sentiva troppo qualificato per il lavoro che doveva svolgere. Ma d'altra parte mi spiaceva sfruttarlo subito, all'epoca era quasi nuovo. Come quelli che quando comprano il telefonino non gli tolgono la pellicina dallo schermo "per non rovinarlo". (E così leggono i numeri tutti sfuocati). Il mio cervello mi ha lasciato che aveva ancora il cellophane intorno. Ora è fuggito all'estero dove ha conosciuto altri cervelli in fuga coi quali fa delle cose tipo fare progredire la scienza o giocare a scacchi. Io mi sono dovuto arrangiare e ho dovuto comprare di seconda mano (o di seconda testa) un cervello di macaco. Ne avevano uno a un euro al Balun. Per quello che devo fare..tipo sopravvivere o scrivere post, è più che sufficiente. Mi trovo bene. Ma ogni tanto mi prende la voglia di mangiare banane o arrampicarmi sugli alberi.

Ora mi rimangono ancora, di originali, diversi organi. Ad esempio cuore e polmoni. Questi fin ora non li ho delusi più di tanto, ma hanno la valigia lì pronta a portata di mano.

E' veramente difficile vivere con serenità, mentre il tuo cuore ti guarda continuamente con aria circospetta e aspetta solo una tua mossa falsa per abbandonarti..

Commenti

Post popolari in questo blog

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p...

Quelli che...

Guardavo le risposte ai miei post. Ci sono delle categorie di utenti che non sopporto, e sono questi qua (categorie che si presentano anche nella vita reale). Premetto che cerco di non scrivere mai i post in modo troppo neutro, proprio per stimolare un po' la gente a rispondere e incavolarsi. I Superiori : sono quelli che dicono "Ci sono problemi ben più importanti di questo, non vale la pena di rispondere". Questi sono fantastici perchè ci tengono a farti sapere che non vale la pena rispondere...rispondendo. Ci sono seeempre problemi più importanti. Le loro alte menti sono occupate tutto il giorno a risolvere cose come la fame nel mondo o il crollo delle borse mondiali. Quello che non capiscono è che di solito i grandi problemi sono generati dall'ignorare quelli piccoli. E poi io pongo una questione su un certo argomento, non è obbligatorio rispondere...se hai soluzioni, scrivile. Ma non commentare solo per venirmi a dire che sei troppo un figo per occupartene. Gli I...

Stra(m)bismo

Parlare con uno strabico è sempre un po' un problema. Non sai mai bene dove guardarlo. Dà sempre un po' fastidio parlare con uno che guarda da un'altra parte. Viene da dirgli Oh? Ehiii? (scocchiando le dita) Sono qua! Cosa c'è di così interessante in quel punto bianco sul muro bianco che stai fissando in maniera così pervicace? La Tecnica di solito consiste nel: 1) Individuare l'occhio sano 2) Guardare l'occhio sano 3) Non guardare l'occhio storto 4) Resistere e non guardare l'occhio storto. Oggi mi è capitato uno strabico strano. Ingestibile. Sono stato spiazzato. Con l'occhio destro guardava un punto imprecisato dell'infinito alle mie spalle. Con il sinistro mi guardava un capezzolo. Non che abitualmente vada in giro a torso nudo, ma era per far capire il punto esatto. Non sono riuscito a individuare l'occhio sano e quindi non ho potuto applicare la Tecnica. Sicuramente l'occhio che guardava dietr...