Passa ai contenuti principali

Sfilate milanesi














Per quanto riguarda il vestire, uno dei concetti per me assolutamente incomprensibili (ho provato a studiarlo, ma non lo capisco proprio) è quello di MODA.

Mi chiedo se questa mancanza sia dovuta a una mia propensione per la praticità, alla mia predisposizione per il barbonaggio o più semplicemente al fatto che non mi vengono le mestruazioni.

Commenti

Anonimo ha detto…
La coda nei camerini di prova, quando ci sono i saldi, dove la metti...? Secondo me è quella una delle ipotetiche cause, almeno a fine stagione...per il resto sarà tirchieria (non essendoci i saldi).

L'anticoagulante
Fulmikotone ha detto…
Intendo dire che per noi uomini (gay esclusi) il concetto di moda è al di fuori della nostra portata.

Non è questione di tirchieria: posso anche comprarmi una maglia di Prada se mi piace. E' prendere una maglia rossa solo perchè va il rosso che non lo capisco.

E poi perchè sono tirchio.
Anonimo ha detto…
Conosco uomini non gay molto più attenti alla moda di me. Anche per una donzella la moda può non aver una grande attrattativa, non generalizzerei...
Io compro rosso perchè mi piace o perchè mi sta bene, se poi nei negozi non trovi altri colori sei costretto a vestirti del colore dell'anno indipendentemente dai tuoi gusti... Ringrazio di amare il viola o mi sarei già sparata...
La tirchieria aiuta ad andar oltre la moda, verso la praticità, intendevo questo...

L'anticoagulante
Fulmikotone ha detto…
Tu sei uomo dentro,non c'è dubbio.

E poi io adoro generalizzare!
Anonimo ha detto…
Bilancerò provando ad esser più donna fuori...ihih
Rieccomi ha detto…
Mi unisco all'anticoagulante (e cosa si otterrà, chimicamente parlando?): sono donna e non capisco la moda, neppure io. Mai seguita. Anzi, spesso non sapevo neanche qual era il colore dell'anno, o se era meglio gonna corta, gonna media, gonna lunga? Quando iniziano i saldi? Quando finiscono? Che differenza c'è, che per me che sono ragnetta mi sembra sempre tutto troppo caro? E poi, perchè comprare qualcosa di nuovo quando quello che ho e a cui mi sono affezionata va ancora benissimo?
Io usavo le clark e i pantaloni a zampa di elefante lustri prima che tornassero di moda. Poi sono tornati di moda e ho continuato a metterli, e tutti a dire: eh, vedi che segui anche tu la moda. Miii che rabbia.
Comunque. Ho letto il post sul generalizzare.
Bello.
Nel ristorante cinese dove vado io, il mio compagno ordina sempre una "Billa lossa", non gli piace, ma si sbellica quando il cameriere gliela consegna dicendoglielo.

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Elettro-domati

Hanno inventato la forchetta che ti avvisa con una vibrazione se stai mangiando troppo velocemente e che quindi devi rallentare. Hanno creato il maialino da mettere in frigo che ti fa il mazzo se mangi fuori dai pasti. Al salone dell'auto di Francoforte è tutto un delirio di dispositivi che non ti fanno guidare se sei ubriaco, che ti dicono di accostare se sei stanco, che ti impongono di rallentare se vai troppo veloce eccetera. Con la domotica ora c'è il frigo che ti avverte di fare la spesa, il computer di casa che ti segnala che stai consumando troppo e che dovresti spegnere l'abat-jour se sei in un'altra stanza. Ma le macchine dovrebbero essere state inventate per servire l'uomo, non per comandarlo. Caro frigo, visto che sei vuoto, ti alzi e vai a fare la spesa. Toh, ti lascio anche il portafoglio. Non che ordini a me di farla! Pensateci: fino a qualche tempo fa avevamo paura che i robot diventassero talmente evoluti da comandarci.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p