Passa ai contenuti principali

Concentrazione allo sportello












Ero in banca e c'era una fila lunghissima. E mentre ero lì pensavo che assomigliava tanto a una fila bancario-natalizia dei prelievi pro regali. E intanto ero sempre in fila, ma un po' più avanti. E invece, a ben vedere, era una comune fila bancaria ordinaria. Ma non cambiava le cose, perchè ero sempre in una fottuta fila. C'erano anche gli addobbi bancari-natalizi. Buon Natale col logo banca, Tanti Auguri dalla tua banca, spendi i soldi dei regali usando questa banca che così le commissioni le regali alla tua banca, con tanti auguri di Buon Natale. Ed ero ancora in fila, ma più avanti di due signori. C'erano vari pensionati che prelevavano soldi: bisognerebbe avvisarli che nel dopoguerra hanno inventato i bancomat. Le code si ridurrebbero dell'80%. Ero in una coda inutile dietro dei pensionati, che dopo avere prelevato si fanno anche stampare l'estratto conto: non sanno del bancomat, figurarsi di internet. E io ero sempre lì. In coda. E la stampante era ad aghi. crrrr crrrrr cr-crrrr. E io ero in fila.Credevo che le stampanti ad aghi si fossero estinte insieme al borsello per uomo, invece evidentemente no. Finalmente l'ultimo pensionato davanti ha finito, vedo la luce: è il mio turno.

In 2 minuti faccio le mie cose e poi la cassiera, una mia ex compagna di scuola, mi chiede come va. E io: bene e bla bla. E sento un prurito alla schiena. Poi mi chiede come sono andate le vacanze. E io: bene e le racconto che sono stato in bla bla bla a fare bla. E intanto il prurito alla schiena si era intensificato, sentivo pungere. E la cassiera/compagna di scuola mi chiede cosa faccio a Natale. E le racconto che bla bla e blà.

A quel punto ho dovuto andare via perchè, per un effetto simile a quello delle lenti di Archimede, la concentrazione delle occhiate di quelli che erano in coda dopo di me mi avevano trafitto la schiena.

Commenti

Natalie ha detto…
Un caffe' e i tuoi post: combinazione vincente!
Grazie perche' mi fai sempre almeno sorridere :)
La Bla ha detto…
Grazie perchè sono di nuovo nel tuo post...a me chimmelipaga i diritti? vai un pò a fare un bonifico nella tua banca e blablabla! :-P
Fulmikotone ha detto…
@ Selene
grazie.Ma ultimamente non riesco a trovare il tempo per i post.Sono sempre in coda!

@ Bla
Nooooo...ma dove vivi?c'è l'ombènking! E alla cassiera si parla in chat.
Ma tanto non ti bonifico :P
frank ha detto…
no, scusa: per una volta che hai l'occasione di far fare la coda agli altri scappi via?!?!?

Ah, il borsello da uomo non è ancora del tutto estinto: alcuni esemplari sono tutt'ora in circolazione e potrebbero avere ancora la capacità di riprodursi.
Usagi ha detto…
ma io mi chiedo: quanto sono curiosi i bancari.
nella mia banca ce ne è una che fa accumulare le code perchè è sempre al telefono con i colleghi o con qualche cliente.
questo è un esempio di discussione:"sei andata a cena a quel ristorante?", "si mangiava bene?", "ma va?", "e poi?", "non ci credo", "e tuo marito?", "e tuo figlio", "e tuo nonno?", "è morto?mi dispiaaaaaace", "di cosa è morto?". E così via...
Intanto, l'altra collega, corre come una disperata per smaltire la coda alla propria cassa... la signora è impegnata al telefono! Poi, se grazie a Dio, sempre la signora si degna di servire qualcuno, comincia:"come sta?", "suo marito?", "suo figlio"..... e via così. E noi in coda, non ci resta che origliare.
PuroNanoVergine ha detto…
E io che credevo che le ex compagne di scuola si fossero estinte come le stampanti ad aghi e i borsello per uomo :-)
Amauroto ha detto…
Ora ho capito il motivo per cui hai scritto nel menù a fianco post amici e/O fighi (non c'entra con il post, ma non si possono commentare i menù)
cervello ha detto…
Cosa non si fa per provarci con l'amica di scuola che, ai tempi, non ti filava di striscio =)
Fulmikotone ha detto…
@ Frank
Il borsello da uomo sta avendo una rinascita.A volte ritornano.

@ usagi
Più che in banca sembra che sei finita a casa della zia quella che si vede una volta all'anno e che ti fa l'interrogatorio.

@Puronano
Le compagne di scuola si sposano e scompaiono nel limbo delle ex compagne di scuola sposate

@Ama
Eh si..hai notato la sottigliezza?:)

@Cervello
In realtà in questo era lei a non essere cagata perchè era bruttina. E invece poi si è topizzata inaspettatamente

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p