Concentrazione allo sportello












Ero in banca e c'era una fila lunghissima. E mentre ero lì pensavo che assomigliava tanto a una fila bancario-natalizia dei prelievi pro regali. E intanto ero sempre in fila, ma un po' più avanti. E invece, a ben vedere, era una comune fila bancaria ordinaria. Ma non cambiava le cose, perchè ero sempre in una fottuta fila. C'erano anche gli addobbi bancari-natalizi. Buon Natale col logo banca, Tanti Auguri dalla tua banca, spendi i soldi dei regali usando questa banca che così le commissioni le regali alla tua banca, con tanti auguri di Buon Natale. Ed ero ancora in fila, ma più avanti di due signori. C'erano vari pensionati che prelevavano soldi: bisognerebbe avvisarli che nel dopoguerra hanno inventato i bancomat. Le code si ridurrebbero dell'80%. Ero in una coda inutile dietro dei pensionati, che dopo avere prelevato si fanno anche stampare l'estratto conto: non sanno del bancomat, figurarsi di internet. E io ero sempre lì. In coda. E la stampante era ad aghi. crrrr crrrrr cr-crrrr. E io ero in fila.Credevo che le stampanti ad aghi si fossero estinte insieme al borsello per uomo, invece evidentemente no. Finalmente l'ultimo pensionato davanti ha finito, vedo la luce: è il mio turno.

In 2 minuti faccio le mie cose e poi la cassiera, una mia ex compagna di scuola, mi chiede come va. E io: bene e bla bla. E sento un prurito alla schiena. Poi mi chiede come sono andate le vacanze. E io: bene e le racconto che sono stato in bla bla bla a fare bla. E intanto il prurito alla schiena si era intensificato, sentivo pungere. E la cassiera/compagna di scuola mi chiede cosa faccio a Natale. E le racconto che bla bla e blà.

A quel punto ho dovuto andare via perchè, per un effetto simile a quello delle lenti di Archimede, la concentrazione delle occhiate di quelli che erano in coda dopo di me mi avevano trafitto la schiena.

9 commenti:

Selene ha detto...

Un caffe' e i tuoi post: combinazione vincente!
Grazie perche' mi fai sempre almeno sorridere :)

La Bla ha detto...

Grazie perchè sono di nuovo nel tuo post...a me chimmelipaga i diritti? vai un pò a fare un bonifico nella tua banca e blablabla! :-P

Il Fulmicotonato ha detto...

@ Selene
grazie.Ma ultimamente non riesco a trovare il tempo per i post.Sono sempre in coda!

@ Bla
Nooooo...ma dove vivi?c'è l'ombènking! E alla cassiera si parla in chat.
Ma tanto non ti bonifico :P

frank ha detto...

no, scusa: per una volta che hai l'occasione di far fare la coda agli altri scappi via?!?!?

Ah, il borsello da uomo non è ancora del tutto estinto: alcuni esemplari sono tutt'ora in circolazione e potrebbero avere ancora la capacità di riprodursi.

Usagi ha detto...

ma io mi chiedo: quanto sono curiosi i bancari.
nella mia banca ce ne è una che fa accumulare le code perchè è sempre al telefono con i colleghi o con qualche cliente.
questo è un esempio di discussione:"sei andata a cena a quel ristorante?", "si mangiava bene?", "ma va?", "e poi?", "non ci credo", "e tuo marito?", "e tuo figlio", "e tuo nonno?", "è morto?mi dispiaaaaaace", "di cosa è morto?". E così via...
Intanto, l'altra collega, corre come una disperata per smaltire la coda alla propria cassa... la signora è impegnata al telefono! Poi, se grazie a Dio, sempre la signora si degna di servire qualcuno, comincia:"come sta?", "suo marito?", "suo figlio"..... e via così. E noi in coda, non ci resta che origliare.

PuroNanoVergine ha detto...

E io che credevo che le ex compagne di scuola si fossero estinte come le stampanti ad aghi e i borsello per uomo :-)

Amauroto ha detto...

Ora ho capito il motivo per cui hai scritto nel menù a fianco post amici e/O fighi (non c'entra con il post, ma non si possono commentare i menù)

cervello ha detto...

Cosa non si fa per provarci con l'amica di scuola che, ai tempi, non ti filava di striscio =)

Il Fulmicotonato ha detto...

@ Frank
Il borsello da uomo sta avendo una rinascita.A volte ritornano.

@ usagi
Più che in banca sembra che sei finita a casa della zia quella che si vede una volta all'anno e che ti fa l'interrogatorio.

@Puronano
Le compagne di scuola si sposano e scompaiono nel limbo delle ex compagne di scuola sposate

@Ama
Eh si..hai notato la sottigliezza?:)

@Cervello
In realtà in questo era lei a non essere cagata perchè era bruttina. E invece poi si è topizzata inaspettatamente

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.