Passa ai contenuti principali

Crociera per vecchi














Al bar ho adocchiato un dépliant lasciato da qualcuno, che sponsorizzava una crociera con un tour del Mediterraneo. L'ho sfogliato pensando che si trattasse della classica crociera per Singles, le mitiche Love Boat, anzi, le Sex Boat che si trasformano in grosse ammucchiate galleggianti. Le navi a luci rosse. I posti dove si sta davvero sotto coperta. Le crociere dove non si scende dalla nave nemmeno per le visite perché, mai come in questo caso, è vera la frase poetica che "non è importante la meta, ma il viaggio", specie se viaggiando si tromba come scoiattoli. Se tenessero la nave dei singles ormeggiata una settimana nel porto di Genova secondo me nessuno dei passeggeri se ne accorgerebbe.  

Invece guardo meglio e il dépliant titola "Crociera dell'amicizia". Uhm...amici, quindi niente bunga bunga! 

Leggo ancora: "Ad allietare il viaggio, ci sarà l'Orchestra Gigetto Guanciotte", con una bella foto formato patente di Gigetto, un tipo cicciottello sulla sessantina con le guance rubiconde. 

Allora capisco: è una crociera per anziani!

Ecco perché amicizia!Ecco perché l'orchestra invece del DJ! Ecco perché il Viagra invece del Mojito! 

Insomma, niente di interessante..poi va a finire che passi il tempo a giocare a scala quaranta con un pensionato che si lamenta che ai suoi tempi il mare era meno mosso oppure a fare un'avvincente partita a bocce sul ponte della Costa Matusa. Altro che scambio di coppia, al massimo si cambiano il pannolone. 

Meglio lasciare perdere.

Mentre ripiego il volantino entra una ragazza sui 25, alta 1,80, capelli neri lunghi, top e minigonna neri, con un piercing all'ombelico e un tatuaggio sulla schiena.

Vedendomi col volantino in mano mi fa: Allora, ti iscrivi?

Le dico: Ma no dai, guarda qua..pensavo che fosse quella dei singles, invece non c'è trippa per gatti: "crociera dell'amicizia"...questa è una roba da pensionati!

Mi dice: Ma no, come da pensionati...secondo me sarà divertente!

E io: Ma dai, guarda - e le apro il volantino - No, dico..guarda qua chi cazzo suona: "Orchestra Gigetto Guanciotte"...guarda che faccia da fesso c'ha questo!Sfigatissimo! Questi faranno solo liscio o roba deprimente, sicuro. Secondo me la canzone più attuale che hanno in scaletta è di Rita Pavone. Datemi un martello...che me lo do sulle palle. Altro che divertirsi, qua la gente si suicida buttandosi dal ponte! Almeno, quelli che riescono a sentire l'orchestra perché si sono ricordati di mettere l'Amplifon.

La ragazza, con un sorriso un po' tirato, mi fa: Ma no,dai, non mi dire così... IO SONO LA CANTANTE DELL'ORCHESTRA GIGETTO GUANCIOTTE!

Ah...ehm..si...uuuuuuuuuuuu com'è tardi! Mi sono ricordato che ho una cosa importantissssima da fare. Devo proprio scappare... Buona crociera eh!Ti divertirai sicuramente. Salutami anche tanto Gigetto...sono un vostro fan!

Commenti

Post popolari in questo blog

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p...

Quelli che...

Guardavo le risposte ai miei post. Ci sono delle categorie di utenti che non sopporto, e sono questi qua (categorie che si presentano anche nella vita reale). Premetto che cerco di non scrivere mai i post in modo troppo neutro, proprio per stimolare un po' la gente a rispondere e incavolarsi. I Superiori : sono quelli che dicono "Ci sono problemi ben più importanti di questo, non vale la pena di rispondere". Questi sono fantastici perchè ci tengono a farti sapere che non vale la pena rispondere...rispondendo. Ci sono seeempre problemi più importanti. Le loro alte menti sono occupate tutto il giorno a risolvere cose come la fame nel mondo o il crollo delle borse mondiali. Quello che non capiscono è che di solito i grandi problemi sono generati dall'ignorare quelli piccoli. E poi io pongo una questione su un certo argomento, non è obbligatorio rispondere...se hai soluzioni, scrivile. Ma non commentare solo per venirmi a dire che sei troppo un figo per occupartene. Gli I...

Camperista nel DNA

Premessa: se sei un camperista non leggere questo post, potresti sentirti urtato, in senso automobilistico intendo. Vi odio, camperisti, parlo da automobilista. Mi spiace dirlo, ho anche amici che fanno parte della categoria, ma vi odio lo stesso. Domenica sui tornanti del colle della Maddalena ce n'erano diversi, con a seguito l'immancabile fila sterminata di auto tra cui la mia. Piuttosto di accostare per lasciarti passare muoiono al volante. Sappiate che vi ho mandato tante di quelle maledizioni che in alternativa avrete o un mese di diarrea liquida a spruzzo o un mese di stitichezza assoluta. Dovrebbero mettere una legge che obbliga i camper a circolare solo di notte. Esattamente dalle 23.00 alle 23.15. Anzi,dovrebbero fare una legge che vieta del tutto la circolazione con quei bidoni bianchi. Potete usarli solo dal concessionario al cortile di casa. Tanto mi spiegate cosa cambia tra il cortile di casa e quegli spiazzi asfaltati dove vi parcheggiate di solito coi vostri c...