Passa ai contenuti principali

I riflessi












Per la visita medica della patente nautica mi hanno spedito,chissà perchè, in una caserma.

Arrivo in zona militare e valico il Limite Invalicabile con grande soddisfazione. Mi fermano alla guardiola dove gli lascio i documenti in cambio di un magnifico di PASS. I've got the power! 
"Aspetti qua che vengono a prenderla". Ok, I've got less power.

Mentre aspetto penso a come siano attrezzati i militari. Se mi hanno mandato qua sarà sicuramente perchè l'Esercito Italiano dispone di macchine sofisticatissime per le visite mediche che negli ospedali civili con ci sono!

Arriva un soldato e mi traghetta fino nell'infermeria dove c'è un Tenente-dottore che mi mette dei deliziosi occhiali 3D degli anni '80, mi fa vedere un album con alcune farfalle stereoscopiche, poi un altro album con numeri fatti a pallini rossi e verdi. Pensavo che mi facesse vedere anche l'album con le foto di quando è stato in Iraq, invece mi fa il test della vista sul solito tabellone AGCTDR eccetra. 

Penso: boh, non è che qui siano così avantissimo rispetto ai civili. Ma il Tenente mi dice: vada a fare il test dei riflessi col soldato.

Vado col soldato, che in realtà era soldato donna, e vengo accompagnato in uno stanzino senza finestre della caserma. Dove c'era un altro soldato donna. 

Adesso voglio proprio vedere che test dei riflessi mi fanno chiuso in uno stanzino con due soldatesse. 

Premesso che La Soldatessa non è proprio come il personaggio dei film di Pierino. Non che fossero brutte ma 'ste divise enormi non sono propriamente sexy; probabilmente il fascino della divisa funziona solo per gli uomini.

Forse è un test della resistenza: mi prendono a mazzate e vedono quanto tempo ci metto prima di perdere i sensi. Così possono anche approfittarne per farmi il test della velocità di coagulazione.

Invece tirano fuori dall'armadio una scatoletta con dei fili elettrici. E delle lucine colorate. E' già Natale? 
No,è la Macchina Per I Riflessi.

Mi dicono che quando vedo la luce rossa che si accende devo schiacciare il tasto rosso. Era difficile ma sapevo di potercela fare. Solo che la Macchina non era esattamente nuovissima e i risultati del test li scriveva, quasi senza inchiostro, su uno scontrino che la Macchina masticava e non voleva risputare. 

Per cui c'ero io, chiuso nello stanzino con le soldatesse, che schiacciavo un tasto rosso quando vedevo una luce rossa mentre una tirava lo scontrino che non voleva uscire e l'altra lo spingeva nella macchina perchè altrimenti entrava storto. Poi c'era anche il test audio: dovevo schiacciare il tasto quando sentivo un suono fastidioso FIIIII.

Luci lampeggianti, i fischi insopportabili, la soldatessa che spingeva, l'afa in quello stanzino chiuso, la luce al neon, la soldatessa che tirava, la macchina che masticava gnegnegnegne, il tasto rosso, il tasto rosso il tasto rosso... alla fine non ho più resistito:

Ho confessato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p...

Quelli che...

Guardavo le risposte ai miei post. Ci sono delle categorie di utenti che non sopporto, e sono questi qua (categorie che si presentano anche nella vita reale). Premetto che cerco di non scrivere mai i post in modo troppo neutro, proprio per stimolare un po' la gente a rispondere e incavolarsi. I Superiori : sono quelli che dicono "Ci sono problemi ben più importanti di questo, non vale la pena di rispondere". Questi sono fantastici perchè ci tengono a farti sapere che non vale la pena rispondere...rispondendo. Ci sono seeempre problemi più importanti. Le loro alte menti sono occupate tutto il giorno a risolvere cose come la fame nel mondo o il crollo delle borse mondiali. Quello che non capiscono è che di solito i grandi problemi sono generati dall'ignorare quelli piccoli. E poi io pongo una questione su un certo argomento, non è obbligatorio rispondere...se hai soluzioni, scrivile. Ma non commentare solo per venirmi a dire che sei troppo un figo per occupartene. Gli I...

Camperista nel DNA

Premessa: se sei un camperista non leggere questo post, potresti sentirti urtato, in senso automobilistico intendo. Vi odio, camperisti, parlo da automobilista. Mi spiace dirlo, ho anche amici che fanno parte della categoria, ma vi odio lo stesso. Domenica sui tornanti del colle della Maddalena ce n'erano diversi, con a seguito l'immancabile fila sterminata di auto tra cui la mia. Piuttosto di accostare per lasciarti passare muoiono al volante. Sappiate che vi ho mandato tante di quelle maledizioni che in alternativa avrete o un mese di diarrea liquida a spruzzo o un mese di stitichezza assoluta. Dovrebbero mettere una legge che obbliga i camper a circolare solo di notte. Esattamente dalle 23.00 alle 23.15. Anzi,dovrebbero fare una legge che vieta del tutto la circolazione con quei bidoni bianchi. Potete usarli solo dal concessionario al cortile di casa. Tanto mi spiegate cosa cambia tra il cortile di casa e quegli spiazzi asfaltati dove vi parcheggiate di solito coi vostri c...