Passa ai contenuti principali

Cloni e coloni













Ero lì che mi guardavo beatamente il Festivàl (l'unico programma che in questo periodo, in cambio del tele-voto, non ti ti promette di togliere l'IMU) quando il bi-bip del telefono mi avverte che c'è posta per me. 

Chi sarà mai che spacca a mezzanotte? 

La carta di credito. 

E perchè la mia carta mi manda gli sms? E' lì tranquilla nel portafoglio, si vede che si sentirà un po' inutilizzata. 

Tutt'altro: "E' stato autorizzato l'addebito di 350 sacchi in una farmacia di Grafton". Grafton?E dove cazzo è Grafton? Sarà in Inghilterra? Bi-bip. Altri 400 sacchi ciucciati. 

Vabbè, non è che mi potete punire perchè non so dove si trova 'sto buco di posto. E comunque a questo punto ritengo molto probabile che (Bi-bip. Altri 350 sacchi) mi stanno derubandoooooo!

Appena il tempo di prendere il telefono, di trovare il numero del call-center sotterrato nella cartellina chiamata "Cose della banca", di comporre il numero,  di "Premere il tasto 1 se siete impanicati e temete per il vostro patrimonio", di "Premere il tasto 2 se avete fretta", di "Premere il tasto 2 una seconda volta se avete moltissima fretta", di attendere in linea un operatore ascoltando un'assordante musica ansiogena tratta da psyco, di riuscire finalmente a parlare con l'operatore e a urlargli se cazzo potrebbe "bloccare subitissimo la carta perchè c'è qualcuno che mi sta dilapidando gli euri in qualche posto nel mondoooo"... che nel frattempo il portafoglio è ampiamente morto dissanguato.

L'operatore non si scompone: "Lei E' STATO negli Stati Uniti?" Comecazzo faccio a essere stato negli Stati Uniti un minuto fa? Il teletrasporto ce l'ho rotto ed è da un po' che devo chiamare il tecnico per la revisione. Peccato perchè adesso che ho capito dove si trova Grafton un giro ce lo farei volentieri. Con una mazza.

"Ah,allora se non c'è mai stato, l'hanno clonata!"

Mi hanno clonato?! 

Bastardi, come avranno fatto? Dove avranno trovato il mio DNA? Vabbè, a pensarci bene quello è facile da trovare un po' dappertutto. Intanto arriva un altro messaggio: "Il suo acquisto da 300 sacchi nella farmacia di Newport è stato negato". Evvai, l'emorraggia è stata arginata. Il paziente però nel frattempo è deceduto. Ho già sotterrato il portafoglio in giardino. Gli ho anche espiantato gli organi ancora sani: due monete da 50 centesimi.

Noto che il mio clone ha anche cambiato paese: sta colonizzando l'America. Più che altro sta facendo scorta nelle farmacie. Chissà cosa diavolo compra. Essendo un me stesso malvagio comprerà roba tipo anfetamine o altre schifezze illegali a mio nome. Oppure roba chimica per tagliare la coca che userà per drograre bambini piccoli e costringerli a guardare l'Albero Azzurro. O per fare altre cose ancora più cattive che al momento non mi vengono in mente.

Ho un IO malvagio che si aggira per gli Stati Uniti facendo casini a nome mio. Questione di ore e mi piomba l'FBI a casa.

Mi resta poco tempo di libertà. Lo sapevo che prima o poi sarebbe finita così. Vallo a spiegare agli americani la questione del clone cattivo. Oltretutto in inglese.

Commenti

Post popolari in questo blog

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p...

Quelli che...

Guardavo le risposte ai miei post. Ci sono delle categorie di utenti che non sopporto, e sono questi qua (categorie che si presentano anche nella vita reale). Premetto che cerco di non scrivere mai i post in modo troppo neutro, proprio per stimolare un po' la gente a rispondere e incavolarsi. I Superiori : sono quelli che dicono "Ci sono problemi ben più importanti di questo, non vale la pena di rispondere". Questi sono fantastici perchè ci tengono a farti sapere che non vale la pena rispondere...rispondendo. Ci sono seeempre problemi più importanti. Le loro alte menti sono occupate tutto il giorno a risolvere cose come la fame nel mondo o il crollo delle borse mondiali. Quello che non capiscono è che di solito i grandi problemi sono generati dall'ignorare quelli piccoli. E poi io pongo una questione su un certo argomento, non è obbligatorio rispondere...se hai soluzioni, scrivile. Ma non commentare solo per venirmi a dire che sei troppo un figo per occupartene. Gli I...

Camperista nel DNA

Premessa: se sei un camperista non leggere questo post, potresti sentirti urtato, in senso automobilistico intendo. Vi odio, camperisti, parlo da automobilista. Mi spiace dirlo, ho anche amici che fanno parte della categoria, ma vi odio lo stesso. Domenica sui tornanti del colle della Maddalena ce n'erano diversi, con a seguito l'immancabile fila sterminata di auto tra cui la mia. Piuttosto di accostare per lasciarti passare muoiono al volante. Sappiate che vi ho mandato tante di quelle maledizioni che in alternativa avrete o un mese di diarrea liquida a spruzzo o un mese di stitichezza assoluta. Dovrebbero mettere una legge che obbliga i camper a circolare solo di notte. Esattamente dalle 23.00 alle 23.15. Anzi,dovrebbero fare una legge che vieta del tutto la circolazione con quei bidoni bianchi. Potete usarli solo dal concessionario al cortile di casa. Tanto mi spiegate cosa cambia tra il cortile di casa e quegli spiazzi asfaltati dove vi parcheggiate di solito coi vostri c...