Quelli che...



Guardavo le risposte ai miei post. Ci sono delle categorie di utenti che non sopporto, e sono questi qua (categorie che si presentano anche nella vita reale). Premetto che cerco di non scrivere mai i post in modo troppo neutro, proprio per stimolare un po' la gente a rispondere e incavolarsi.

I Superiori: sono quelli che dicono "Ci sono problemi ben più importanti di questo, non vale la pena di rispondere". Questi sono fantastici perchè ci tengono a farti sapere che non vale la pena rispondere...rispondendo. Ci sono seeempre problemi più importanti. Le loro alte menti sono occupate tutto il giorno a risolvere cose come la fame nel mondo o il crollo delle borse mondiali. Quello che non capiscono è che di solito i grandi problemi sono generati dall'ignorare quelli piccoli. E poi io pongo una questione su un certo argomento, non è obbligatorio rispondere...se hai soluzioni, scrivile. Ma non commentare solo per venirmi a dire che sei troppo un figo per occupartene.

Gli Indignati: sono quelli che dicono "Mi vergogno ad essere italiano quando sento discorsi così.." oppure "Sono costernato che si dica una cosa del genere...". Mi piacciono questi che si indignano. Gente che "si costerna, si indigna, si impegna, poi getta la spugna con gran dignità",come dice De Andrè. Sempre scandalizzati. Costernati da quello che succede. Ma li immagino camminare per strada con le mani in tasca e lo sguardo basso. Indignazione tangibile. Vogliono farti sapere che sono indignatissimi, ma poi non muovono un dito per cambiare le cose.

I Bigottoni: sono fenomenali, riescono sempre a vederci una morale cattolica. Sia che parli del Papa, sia che parli del criceto nano della Papuasia. C'è sempre un qualcosa che li offende a morte. Il baciapile di solito critica non per motivi razionali, ma religiosi. Anche quando parli di tutt'altro. Il bigotto riesce comunque a vedere qualcosa che lo offende. Se il bigotto ad esempio legge questo post, dirà che è offeso perchè l'ho definito "bigotto" perchè è solo una persona molto religiosa.

Queste tre categorie hanno un punto comune: l'ipocrisia di fondo. Preferisco persone più dirette, che si indignano meno, che pregano meno, che si astraggono meno, ma che quando scrivono un commento a un mio post vanno sul concreto..e fortunatamente la maggioranza è così. Ma comunque è bello che ci siano anche questi, così mi diverto anch'io a controbattere :)

0 commenti:

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.