Passa ai contenuti principali

Mijoni d'euri



Ormai il montepremi del Superenalotto ha toccato livelli da record. Centomila milioni di miliardi di soldi. Non so la cifra esatta, ma sopra i cinquanta euro mi viene già il mal di testa.
Allora mi sono detto...dai gioco anch'io. Così mi compro una Ferrari con al posto di guida una Jacuzzi idromassaggiante.
D'altra parte mi occupo di economia, mi sono fatto due conti e dal mio pallottoliere è emerso che spendere un euro e vincerne cento milioni è un buon investimento.

Così ieri ho giocato la mia schedina. Ho segnato, come tutti di solito, i numeri più significativi della mia vita su una scheda. Avevo solo 5 numeri significativi, così come sesto numero ho giocato il numero delle zampe del mio gatto.Quattro zampe mal contate.
Sull'altra scheda invece mi sono tenuto chiuso gli occhi con una mano e ho segnato dei numeri casuali, pregando "S.Germano, guidami la mano".

Più tardi ho conosciuto una ragazza al bar e per far colpo mi sono vantato che sarei diventato presto milionario a seguito di un ingente investimento (infatti ho speso ben DUE euro perchè mi sono giocato anche il numero stella, senza sapere cos'è).
Le ho anche detto che se avessi vinto le avrei offerto un gelato. O una catena di gelaterie, a seconda della vincita, ma non ho fatto comunque colpo.

La sera guardo con ansia l'estrazione incrociando le dita dei piedi con quelle dei piedi di una scimmia, ma questo esperimento genetico non ha sortito effetti positivi. Se non l'aumento della pelosità totale e il pollice opponibile. Utilissimo peraltro per fare autostop tenendo in mano le valigie. Comunque...non ho azzeccato nemmeno un numero su due schede. Terribile. Nemmeno il numero stella.

Allora ho deciso una nuova strategia per la prossima giocata. Voglio giocare tutti i 6 numeri meno significanti della mia vita. La teoria è che se questi numeri non hanno mai significato niente per me, statisticamente può darsi che possano significare qualcosa tutti insieme regalandomi un fantastiliardo di Paperopoli. Si vedrà. Ho sempre sognato di costruirmi una piscina di dollari.

La cosa assurda è questa. Ho una vicina di casa che gioca sempre al lotto. La settimana scorsa mi ha confessato che non sapendo che numeri giocare, si è guardata intorno e ha visto la mia macchina. Così ha giocato i numeri di targa della mia macchina. E ha vinto. Ma vi rendete conto? Avevo una vincita parcheggiata in cortile e non lo sapevo...me la sono pure fatta rubare..che distratto che sono!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p