Passa ai contenuti principali

Indizi elettorali












Domani si vota e in molte città si faranno le comunali.

Ovunque si sono diffusi i "santini" con le facce dei candidati. Sono bellissimi. Alcuni scelgono uno scorcio tipico della città per far vedere che è gente del posto. Di solito si tratta invece di sindaci plurieletti del comune vicino che non possono più candidarsi lì, allora provano a andare all'arrembaggio del comune limitrofo cercando di far breccia sui cittadini. Gli stessi cittadini che per otto anni, ai consigli comunali venivano definiti "Quegli stronzi del comune vicino".

Altri candidati nelle foto scelgono sfondi bucolici con montagne verdi e le corse di una bambina (se il comune è montano) oppure mare, scogli e le corse di una bambina (se il comune è marino).

Pochi scelgono la Tour Eiffel.. peccato: è una cosa che da subito l'idea di uno che vuole puntare in alto.

Le facce poi sono accattivanti: sorrisi polident tiratissimi a 180 denti, il vestito "della domenica" tirato fuori dalla canfora per l'occasione (modello standard Matrimoni&Funerali®).

E ci sono anche quelli che, all'opposto, vogliono dimostrare che sono dei grandi lavoratori e quindi mettono un vecchio pile, un cappello da contadino per far vedere che loro non devono nemmeno scendere in campo, perchè nel campo ci sono già.

Ma ho notato una cosa, girando in macchina da un paesino all'altro. Ho scoperto che c'è un indizio molto attendibile sul fatto che in quel comune ci saranno le elezioni: l'asfalto.

Se in un paese devono esserci elezioni imminenti, il sindaco uscente si sputtana i soldi residui, raschiati via dalle casse comunali per asfaltare le strade e lasciare un buon ricordo agli elettori.

E meno hanno fatto nel corso della legislatura e più asfaltano. Dalle mie parti sembra che debba passare il Giro d'Italia...credo che abbiano la coscienza molto sporca..

Commenti

Anonimo ha detto…
per fortuna ci sono le elezioni, così asfaltano....

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p