Passa ai contenuti principali

Integrazione e disintegrazione












Qua in Piemonte c'è stata una valangata di voti alla Lega perchè "Qua siamo stufi di 'sti extracomunitari, che è gente incivile, è l'ora di finiamola!".
Molto meglio la gente nostrana!Oggi ho avuto vari esempi di integrazione/disintegrazione.

Passeggiando sento una ragazza che chiacchiera con la figlia in perfetto italiano "Dobbiamo andare a comprare i pastelli in cartoleria". Mi volto e madre e figlia piccola erano nere come il mogano ma vestite all'occidentale: esempio di perfetta integrazione.

Salgo in ufficio e nella porta accanto abbiamo dei nuovi vicini. Una famiglia piemontese. Quando arrivano, si sentono da sotto perchè già urlano. Il figlio urla e piange di continuo, a 120 decibel. La madre urla più di lui "ENTRA IN CASA, NON URLAREEEE". Una roba che ti trapana il cervello e che ti fa provare solidarietà con i "vicini di Erba". Poi il bambino mi suona il campanello (sempre urlando) e la madre "COSA FAAAI,VAAI A CAASAA". A quel punto di solito madre e figlio riescono a entrare in casa in tempo prima che io esca brandendo una mannaia.
Esempio di disintegrazione (di marroni)

Vado poi dal distributore e ci infilo dentro il bancomat. Dietro di me si mette in fila un tizio sulla quarantina, bianco, cappellino da baseball, occhiali da vista tondi, sguardo fisso. Il tipico personaggio che avrebbe benissimo potuto essere l' "S.I." di una puntata di Criminal Mind.

Visto che il bancomat mi dava problemi, per non fargli perdere tempo gli chiedo se volesse passare davanti lui. Questo non dice né si né no, né grazie, e si avvicina alla macchinetta (probabilmente stava pregustando la minorenne che sarebbe andato a stuprare non appena avesse fatto benzina).
Intanto io lo fissavo da dietro. Lui allora si mette tutto storto contro la colonnina per non farmi vedere il numero del bancomat che stava digitando. Poi per sicurezza ci mette pure una mano davanti.
Finisce di digitare.
"Funziona?"Gli chiedo.
Nessuna risposta. Un segno di si con la testa.Uno solo e subito si volta per far benzina. Nessuna parola. Io continuavo a fissarlo in faccia chiedendomi se fosse muto o solo scemo. Propendendo alla fine per la seconda ipotesi.
Ma sicuramente non parlava perchè stava già pensando alle sevizie che avrebbe praticato sulla donna ammanettata nel suo garage.
Esempio di disentagrazione (mentale)

All'ora di pranzo scendo al bar. Eravamo in sei e dovevamo unire due tavoli, ma non c'erano due tavolini vicini da avvicinare. Allora due marocchini sentono i nostri discorsi e ci propongono di spostarsi loro a un altro tavolo. E così fanno, trasferendosi con tutte le consumazioni
Esempio di integrazione e di estrema gentilezza.

A pensarci bene sono contento che abbia vinto la Lega. E' veramente ingiusto che arrivi 'sta gente incivile a insegnarci la civiltà!

Commenti

arlette ha detto…
Ma che bello questo post! Hai riassunto perfettamente il nostro grado di inciviltà...anche se la Lega in fondo è il male minore: se c'è ancora gente che inneggia al Duce.. Mi chiedevo cosa sarebbe successo in un locale marocchino: chissà quanti italiani si sarebbero offerti di spostarsi per venire incontro alle loro esigenze..meglio non pensarci, va!
Amauroto ha detto…
Quello che piu' mi inquieta in questo post é il tuo FISSARE DA DIETRO il tizio sulla quarantina, bianco, cappellino da baseball, occhiali da vista tondi, sguardo fisso.
Fulmikotone ha detto…
Mi capita spesso di fissare tizi sulla quarantina, bianchi,con cappellini da baseball, occhiali da vista tondi, e sguardo fisso.

E allora?
Francesca ha detto…
Bel post...sì sì... :)
Anonimo ha detto…
meno male che non porto un cappellino da baseball...

Post popolari in questo blog

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p...

Quelli che...

Guardavo le risposte ai miei post. Ci sono delle categorie di utenti che non sopporto, e sono questi qua (categorie che si presentano anche nella vita reale). Premetto che cerco di non scrivere mai i post in modo troppo neutro, proprio per stimolare un po' la gente a rispondere e incavolarsi. I Superiori : sono quelli che dicono "Ci sono problemi ben più importanti di questo, non vale la pena di rispondere". Questi sono fantastici perchè ci tengono a farti sapere che non vale la pena rispondere...rispondendo. Ci sono seeempre problemi più importanti. Le loro alte menti sono occupate tutto il giorno a risolvere cose come la fame nel mondo o il crollo delle borse mondiali. Quello che non capiscono è che di solito i grandi problemi sono generati dall'ignorare quelli piccoli. E poi io pongo una questione su un certo argomento, non è obbligatorio rispondere...se hai soluzioni, scrivile. Ma non commentare solo per venirmi a dire che sei troppo un figo per occupartene. Gli I...

Camperista nel DNA

Premessa: se sei un camperista non leggere questo post, potresti sentirti urtato, in senso automobilistico intendo. Vi odio, camperisti, parlo da automobilista. Mi spiace dirlo, ho anche amici che fanno parte della categoria, ma vi odio lo stesso. Domenica sui tornanti del colle della Maddalena ce n'erano diversi, con a seguito l'immancabile fila sterminata di auto tra cui la mia. Piuttosto di accostare per lasciarti passare muoiono al volante. Sappiate che vi ho mandato tante di quelle maledizioni che in alternativa avrete o un mese di diarrea liquida a spruzzo o un mese di stitichezza assoluta. Dovrebbero mettere una legge che obbliga i camper a circolare solo di notte. Esattamente dalle 23.00 alle 23.15. Anzi,dovrebbero fare una legge che vieta del tutto la circolazione con quei bidoni bianchi. Potete usarli solo dal concessionario al cortile di casa. Tanto mi spiegate cosa cambia tra il cortile di casa e quegli spiazzi asfaltati dove vi parcheggiate di solito coi vostri c...