Passa ai contenuti principali

Agonia macchinosa












Purtroppo questo PC sta morendo. E' agonizzante. Ormai lo tiene in vita solo più l'alimentazione forzata, ma il PDL non mi lascia staccare la spina, perchè potrebbe ancora avere figli con Bondi.

Ha cominciato a rallentare sensibilmente. Parlavo del PC, ma forse anche Bondi. Ormai 'sta povera macchina è più lenta di un'impiegato delle Poste a Palermo ad agosto. Ci mette talmente tanto tempo ad avviarsi che nel frattempo posso tranquillamente mangiarmi colazione. Un English breakfast completo, peraltro. Anche le finestre hanno i cardini arrugginiti: quando cerca di aprirne una bisogna aspettare pazientemente, esortandolo facendo tifo per lui: "Dai, Piccì che ce la fai!Oooooooo.....olè!"

Quelle statistiche inutili che dicono ad esempio che la gente passa in media 350 giorni della propria vita in coda (si, ma non si risolve il problema delle code), le posso applicare al mio PC.
Il Fulmicotonato passa circa un giorno intero a settimana ad aspettare che il proprio PC faccia qualcosa.
Ogni tanto, senza motivo si mette a frullare: cioè a fare un rumore di sottofondo tipo frrrrr rrr rr r rrrrrrr r rrr, come se stesse calcolando le dimensioni dell'universo in centimetri cubi.In realtà non sta facendo un cazzo, ma si impegna molto. E mentre è occupato con milioni di calcoli sul nulla, ti blocca tutte le funzioni utili, per concentrarsi meglio: sembra un vecchio con l'Alzheimer.

Ho già provato di tutto. 
La terapia ordinaria: l'ho scann-ato in tutti i modi, ripulito, accudito, uploadato con cura, iniettato un'antivirus e un'antibiotico. Niente. 
La terapia chirurgica: asportazione di programmi inutili e pesanti. Niente. 
La terapia invasiva: smontato e pulito internamente dall'ossidazione e polvere. Niente. 
Ormai non c'è più niente da fare, lo devo sopprimere, con mio grosso rammarico.

Basta, non posso più vederlo soffrire così, fanculo a Bondi...ora stacco la spina.D'altra parte Eluana avrà sicuramente bisogno di un PC.

Commenti

Manuel ha detto…
Puoi comprarti un mac
Fulmikotone ha detto…
Eh,purtroppo non posso:lavoro con programmi dello stato, a cui Microsoft ha detto: non avrai altri sistemi operativi al di fuori di me.

Sperando che Windows 7 non sia una cagata come il Vista
frank ha detto…
Peccato, doveva essere simpatico quel pc con tutti i suoi rumori e le sue pause. d'altronde l'idea dei figli con bondi faceva immaginare scenari terribili. meglio così: ha smesso di soffrire.
L'Omino ha detto…
windows 7 E' una cagata come Vista, mi spiace dirtelo...
Fulmikotone ha detto…
@Frank
simpatico come un vecchietto che ti racconta che quand'era piccolo l'inverno era molto più freddo e bla bla bla

@frank
Eh,lo temevo. Cagata e pure imperialista, visto che per farmi una partizione Linux devo combattere con lui...'zzo di windows
Cuscina ha detto…
Mi dispiace per il tuo pc,ma la cosa che più mi preme in tutta questa storia è: che ci facevi alle poste di Palermo ad Agosto?E soprattutto erano aperte????
Fulmikotone ha detto…
La mia esperienza con windows 7 è durata circa 30 secondi: Il tempo di accendere il PC e far venire la videata blu di blocco del sistema.

Penso proprio che ci metterò il solito vecchio xp... e fanculo a quelli che mi hanno venduto la macchina che mi hanno detto: "Eh,si è piantato perchè ci hai messo sopra un programma non perfettamente compatibile con windows 7".

Si, magari la prossima volta che prendo un pc,non ci installo niente sopra così non rischio di inchiodarlo...cazzoni
Usagi ha detto…
chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova....
Amauroto ha detto…
Direi che non sta morendo solo il pc...ultimo post tre settimane fa!?!?!

Post popolari in questo blog

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p...

Quelli che...

Guardavo le risposte ai miei post. Ci sono delle categorie di utenti che non sopporto, e sono questi qua (categorie che si presentano anche nella vita reale). Premetto che cerco di non scrivere mai i post in modo troppo neutro, proprio per stimolare un po' la gente a rispondere e incavolarsi. I Superiori : sono quelli che dicono "Ci sono problemi ben più importanti di questo, non vale la pena di rispondere". Questi sono fantastici perchè ci tengono a farti sapere che non vale la pena rispondere...rispondendo. Ci sono seeempre problemi più importanti. Le loro alte menti sono occupate tutto il giorno a risolvere cose come la fame nel mondo o il crollo delle borse mondiali. Quello che non capiscono è che di solito i grandi problemi sono generati dall'ignorare quelli piccoli. E poi io pongo una questione su un certo argomento, non è obbligatorio rispondere...se hai soluzioni, scrivile. Ma non commentare solo per venirmi a dire che sei troppo un figo per occupartene. Gli I...

Camperista nel DNA

Premessa: se sei un camperista non leggere questo post, potresti sentirti urtato, in senso automobilistico intendo. Vi odio, camperisti, parlo da automobilista. Mi spiace dirlo, ho anche amici che fanno parte della categoria, ma vi odio lo stesso. Domenica sui tornanti del colle della Maddalena ce n'erano diversi, con a seguito l'immancabile fila sterminata di auto tra cui la mia. Piuttosto di accostare per lasciarti passare muoiono al volante. Sappiate che vi ho mandato tante di quelle maledizioni che in alternativa avrete o un mese di diarrea liquida a spruzzo o un mese di stitichezza assoluta. Dovrebbero mettere una legge che obbliga i camper a circolare solo di notte. Esattamente dalle 23.00 alle 23.15. Anzi,dovrebbero fare una legge che vieta del tutto la circolazione con quei bidoni bianchi. Potete usarli solo dal concessionario al cortile di casa. Tanto mi spiegate cosa cambia tra il cortile di casa e quegli spiazzi asfaltati dove vi parcheggiate di solito coi vostri c...