Poi alla fine Victoria non ha potuto venire e Lucho è partito da solo. Ormai è presissimo dalla Spagna e infatti ci è tornato in poco tempo. Stavolta a Barcellona.
Tra le cose strane che ha scoperto, c'è uno strumento suonato da artisti di strada, l'Hang. Che è un oggetto di metallo a forma di ufo che percuotendolo fa un suono tra uno xilofono e una chitarra. Ma la cosa pazzesca è che dentro è completamente vuoto. Lucho voleva comprande uno per studiarlo, poi ha scoperto che lo fabbricano in Svizzera due tizi, che bisogna andare da loro a comprarlo con un anno di lista d'attesa e che costa sui 5.000 euro. Così ha deciso di picchiare l'artista di strada e rubarglielo.Sono i sacrifici che bisogna fare per la scienza.
Lucho ha visto La Sagrada Famiglia e altre opere Gaudiane come casa Batllò, il parc Guell. Voleva anche vedere casa Milà, ma gli hanno spiegato con un orrendo gioco di parole in spagnolo, che chi si accontenta,Gaudì.
La sera è andato a ubriacarsi, come al solito, nei vari localini della Rambla, tanto per vedere la differenza rispetto a ubriacarsi negli altri localini di altri paesi in cui è stato. E ha scoperto che è molto diverso: in Nuova Zelanda beveva beer, qui invece cerveza.
Lo so, ormai Lucho scrive più di me su questo blog, ma è il motivo è che ormai ha cominciato a viaggiare di brutto e non lo ferma più nessuno. Se non altro almeno ha cambiato macchina foto e così è molto più figo.
Commenti
Lucho è contento che vieni a trovarlo e promette di fare cose (pu)pazze
@frank
Guarda, tutte si mettono a ridere quando lo tiro fuori (Lucho)
è facile immaginare da dove lo tira fuori... lucho.