TG panico










Avete notato? Gli aerei stanno avendo degli incidenti. Curioso: dopo che il primo aereo a Madrid si è incendiato, questa settimana a decine di altri aerei nel mondo ne sono successe di tutti i colori, sembra un contagio. Fino a una settimana fa tutti gli aerei erano indistruttibili. Ora un disastro.Tutti insieme.
E' l'anno dell'aereo.
Perchè sembrano gli anni del calendario cinese.
Due anni fa è stato l'anno del cane: un cane aveva morso una bambina. Da lì per un mese giravano notizie di cani che mordevano qualunque cosa, cani impazziti ovunque, tanto che veniva paura a uscire di casa perchè ci si aspettava che da un momento all'altro un chiwawa avrebbe potuto sbranarti un polpaccio. Beh, poi c'era il celeberrimo anno della mucca pazza...e quello dei polli con l'influenza..e vi ricordate quello del vino al metanolo? E a giugno c'è stata la catena di incidenti alle centrali atomiche.
I giornalisti sono fantastici..se succede un fatto, allora per un mese mettono in risalto tutti i fatti analoghi...risultato: panico. Gente che non prende più l'aereo, perchè da un giorno all'altro hanno iniziato a incendiarsi. Che non mangia più polli, che ha paura a mangiare un panino perchè da quindici giorni stanno morendo persone strozzate da bocconi di panino.
E finiamola con 'ste catene di S.Antonio di catastrofi! E' proprio vero che un fatto succede solo se lo si viene a sapere! Dando importanza e collegando fatti simili si ottiene il solo risultato di creare il terrore. Perchè tutto questo? Per il gusto, come diceva Jannacci di "vedere di nascosto l'effetto che fa"!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a scienze poli diamo interi esami su questo fenomeno.
:-D

Sul serio.


Sara

Blogos ha detto...

E io che credevo di avere scoperto l'acqua calda!

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.