Passa ai contenuti principali

Tre neuroni














Quella dei tre neuroni è una delle "rubriche" che voglio curare. Si parla di mountain bike... per cui, appassionati di gite alpine a colpi di pedale e patiti di corse a rotta di collo giù per le montagne (possibilmente in impennata su una ruota sola), siate i benvenuti!
Ma come è nata la storia dei tre neuroni? Allora, io sono sempre stato abbastanza sportivo, faccio anche sollevamento del bicchiere di birra e pattinaggio artistico con le pattine nel corridoio di casa.
Poi un giorno mi è apparso in sogno un rampichino etereo fatto di luce bianca e così ho capito che quella sarebbe stata la mia vocazione. A dire il vero mi è anche apparso un angelo con un'ostia in mano, ma ho fatto finta di niente...anche perché andare in bici con la tonaca è quasi impossibile (ci riesce solo Terence Hill in Don Matteo, ma sospetto che usino uno stuntman).
Il circolo tre neuroni è un microclub formato per ora da 2 persone (Davide e io) appassionati di enduro e/o freeride, una disciplina che consiste nel fare delle arrampicate in vetta ai monti con la bici e poi (dopo un frugale pasto) lanciarsi giù a velocità smodata su sentieri/prati/boschi/quello che capita sotto le ruote, evitando di impattare con le mucche, che hanno la pericolosa propensione bovina a non dare la precedenza.
Per fare questo amabile sport sono sufficienti 3 neuroni:
  • uno per pedalare forte
  • uno per tenersi in equilibrio
  • e uno (piccolissimo) per frenare
C'è da dire che non riusciamo ad aumentare il numero degli "iscritti" al club. Già diverse persone hanno provato a venire con noi, ma poi dopo un po' desistono per i più disparati motivi o per il fato avverso. Crediamo di essere vittime della maledizione del terzo neurone...per cui siamo alla ricerca di nuovi iscritti. Faccio presente che siamo contrari alle tirate da maniaci invasati dello sport con pompaggio di integratori e "bombe" di fantozziana memoria. Si va su tranquilli, si fa la pausa merenda, la pausa wc, la pausa foto, la pausa cannetta, insomma la pause che ci gira perchè la cosa più importante è divertirsi, non morire pedalando. E possibilmente alla sera si reintegrano le energie con una bella grigliata mista.
Se qualcuno si vuole unire per sfidare il destino e sfatare la maledizione del terzo neurone, è benvenuto!

Commenti

Amauroto ha detto…
Io anche sono una sportiva, soprattutto amo far girare le mandibole. Penso che il mio contributo più significativo lo darei alla fase della grigliata!

PS Benvenuto nel fantastico mondo dei blogger!

Post popolari in questo blog

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p...

Quelli che...

Guardavo le risposte ai miei post. Ci sono delle categorie di utenti che non sopporto, e sono questi qua (categorie che si presentano anche nella vita reale). Premetto che cerco di non scrivere mai i post in modo troppo neutro, proprio per stimolare un po' la gente a rispondere e incavolarsi. I Superiori : sono quelli che dicono "Ci sono problemi ben più importanti di questo, non vale la pena di rispondere". Questi sono fantastici perchè ci tengono a farti sapere che non vale la pena rispondere...rispondendo. Ci sono seeempre problemi più importanti. Le loro alte menti sono occupate tutto il giorno a risolvere cose come la fame nel mondo o il crollo delle borse mondiali. Quello che non capiscono è che di solito i grandi problemi sono generati dall'ignorare quelli piccoli. E poi io pongo una questione su un certo argomento, non è obbligatorio rispondere...se hai soluzioni, scrivile. Ma non commentare solo per venirmi a dire che sei troppo un figo per occupartene. Gli I...

Camperista nel DNA

Premessa: se sei un camperista non leggere questo post, potresti sentirti urtato, in senso automobilistico intendo. Vi odio, camperisti, parlo da automobilista. Mi spiace dirlo, ho anche amici che fanno parte della categoria, ma vi odio lo stesso. Domenica sui tornanti del colle della Maddalena ce n'erano diversi, con a seguito l'immancabile fila sterminata di auto tra cui la mia. Piuttosto di accostare per lasciarti passare muoiono al volante. Sappiate che vi ho mandato tante di quelle maledizioni che in alternativa avrete o un mese di diarrea liquida a spruzzo o un mese di stitichezza assoluta. Dovrebbero mettere una legge che obbliga i camper a circolare solo di notte. Esattamente dalle 23.00 alle 23.15. Anzi,dovrebbero fare una legge che vieta del tutto la circolazione con quei bidoni bianchi. Potete usarli solo dal concessionario al cortile di casa. Tanto mi spiegate cosa cambia tra il cortile di casa e quegli spiazzi asfaltati dove vi parcheggiate di solito coi vostri c...