Passa ai contenuti principali

Omini












Ci avviciniamo alla stagione fredda. Anzi, siamo nella stagione fredda. Essendo io freddoloso, di solito mi chiudo dentro vari strati sovrapposti di maglioni per poi concludere con un piumino blindato che, con tutta l'altra roba sotto, risulta ridicolmente gonfio. Però all'interno, nel mio microclima caraibico, sto benissimo.

Ho talmente tanta roba addosso che devo camminare con le braccia un po' larghe. E camminando incontro altre persone imbottite con le braccia un po' larghe. Un mondo di omini stupidi. Sembra che abbiano varato una nuova norma sulla sicurezza per cui tutti devono andare in giro con degli airbag intorno sempre gonfi.

Anch'io sono un omino. Un Teletubbie del cazzo. Persone ovattate, gente farcita.  Sembrano tutti gonfiati con elio, come i palloncini del lunapark, tanto che ti aspetti che da un momento all'altro si alzino tutti da terra, con le loro braccia un po' larghe.

Ad un certo punto incontro un omino un po' diverso dagli altri. Indossava soltanto un maglioncino leggero. Eppure anche lui era un omino grosso dalle braccia un po' larghe. Faceva freddissimo e questo omino anomalo aveva solo sto maglioncino che a vederlo faceva venire ancora più freddo.
In compenso non sembrava affatto riempito di elio, ma di sabbia: infatti era ben piantato in terra.

Essere ciccioni d'inverno, hai i suoi lati positivi.

Commenti

Usagi ha detto…
anche io sono molto freddolosa. d' inverno, sembro ingrassata di 5 kg per tutti gli strati di felpe e maglioni che indosso. in estate, la gente mi guarda e gli si legge in faccia :"miseria, se è dimagrita!"
frank ha detto…
non me la contate giusta, in realtà prendete soldi dalla michelin per la pubblicità
La Bla ha detto…
Grazie a queste considerazione da domani intorno a me vedrò un mondo fatto Bibendum di diversi colori....d'oh, che cosa inquietante ;)
Cuscina ha detto…
ahahahahahahahahahahahah(Risata di scherno e supponenza):IO abito in un luogo in cui in inverno per coprirsi basta un semplice cappottino.
Fulmikotone ha detto…
@ Cuscina
Maledetti siciliani!

Qui in Piemonte, il cappottino d'inverno lo usiamo come canottiera.

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p