Passa ai contenuti principali

Rischio pandemia












Oddio..c'è il rischio di pandemia!I panda diventeranno padroni del mondo! Oppure le panda creeranno delle code interminabili che bloccheranno il traffico mondiale...non ho capito bene.

Il fatto è che stamattina La Stampa titola, in modo molto tranquillo e sereno "Rischio mondiale di pandemia". Tanto per non creare allarmismo inutile. Che tradotto vuol dire che un virus terribile si diffonderà in tutto il mondo facendo secca un sacco di gente.

Si, ma il fatto di scrivere una roba così in prima pagina, che funzione ha se non quella di terrorizzare le persone? Tanto se anche sai che arriva il virus, cosa fai? Ti chiudi in casa?Prendi un vaccino a caso?Bevi la soluzione Schoum?
No,è tutto inutile. L'unica cosa che puoi fare quando leggi un articolo così è cagarti addosso.

E qui le industrie di pannoloni ci vanno a nozze.

Ma pensateci un po'..quand'è stata l'ultima volta che si è sentita la parola "pandemia"?
Esaaatto...quando si parlava di aviaria. L'aviaria, secondo la stampa avrebbe dovuto sterminare la popolazione umana. Poi quanti sono morti di aviaria? NESSUNO. ZERO. NEMMENO UNO.

Da "pandemia" a "nessun malato" mi sembra un leggero errore di valutazione.

Dopo i terribili polli dell'aviaria, la mucca pazza, il maiale assatanato, quale sarà il prossimo animale che dovremo temere? La pecora assassina? Che paura!

Oggi c'è questa terribile influenza suina che imperversa. Più propriamente detta influenza majala.
Mi fanno ridere le foto di quelli che girano con la mascherina in faccia...che è utile più o meno come indossare la mascherina di Zorro.

Mi è piaciuto molto un commento di ieri al TG: "Una nota casa farmaceutica [non ha detto quale], si è resa disponibile [non ha detto a che prezzo] a distribuire un vaccino. Che è lo stesso per l'aviaria, perchè i virus sono simili"
Hanno detto proprio così, giuro! Ho riso mezz'ora.

Te credo..visto che anche l'altro virus era fuffa, un vaccino fuffa può andare bene per entrambi. Un po' di soluzione fisiologica e via..guariti!L'importante è venderne tanti.

Comunque, per l'ennesima volta si crea allarmismo...

Ma io mica ci credo... sono stufo di questi che di continuo gridano: "Al virus! Al Virus!"

Commenti

Rieccomi ha detto…
beh, qualche morto, in tutti i casi da te citati, ahilui, c'è stato. Anche adesso mi sembra di aver letto di una ventina di morti in sud america. Il fatto su cui invece mi sembra utile soffermarsi è che queste morti capitano sempre in paesi poveri, dove l'igiene è un optional, e l'affollamento umano e animale (e il stretto contatto tra i due) una costante. Credo quindi che, come dici tu, l'allarmismo da noi sia inutile se non dannoso (ma vuoi mettere come sono contenti i giornali di riempire le loro pagine e farci dimenticare, come al solito, che non scrivono mai una riga su cosa succede esattamente dentro al nostro Parlamento?), però la notizia di per sè non va derisa: c'è un mondo, oltre al nostro, dove lo stile di vita (tra cui, soprattutto, l'eccessivo riprodursi)conducono ANCHE a queste malattie...
Rieccomi ha detto…
Scusa il commento serio, sarà che è una settimana che sono in piena influenza... però tranquilli, non allevo maiali nè mangio carne di maiale da una vita...
Rieccomi ha detto…
Comunque io sono rimasta perplessa da un'immagine, non so più su che giornale, di passeggeri di un bus sudamericani tutti con la mascherina azzurra, e in primo piano un papà con una bimba di circa 5 mesi di vita, anche lei con la sua piccola mascherina azzurra... ora, io non riesco a far tenere a mia figlia il berretto, come cavolo riescono loro a mettergli una cosa su naso e bocca, con quegli odiosi elasticini dietro al collo... no, dico, pretendo che il giornalista fermi quel padre e gli chieda queste informazioni!
SunOfYork ha detto…
Secondo me la Schoum è una panacea.

Sun
Fulmikotone ha detto…
@Rieccomi.
Qualche morto c'è stato, ma poi non si era certi che fosse poi proprio morto per quello.

Il nostro parlamento (al contrario della casa del grande fratello)ormai è una casa chiusa, nel senso che non si capisce cosa avvenga all'interno. Non solo perchè c'è gente come Mastella.

Si,è la stessa immagine del bus che ho visto io.Per far tenere la mascherina ai bambini basta dirgli che è una maschera da supereroi. Così quei 30 secondi,giusto per fare le riprese drammatiche del TG, dovrebbe tenerla ;)

@ Sun
La Schoum è l'ingradiente segreto di molti cocktails..
Anonimo ha detto…
necessita di verificare:)
Anonimo ha detto…
molto intiresno, grazie
Fulmikotone ha detto…
@ultimo Anonimo

Molto "INTIRESNO"???

ATTENZIONE: La dislessia è il primo sintomo di contagio

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p