Rischio pandemia












Oddio..c'è il rischio di pandemia!I panda diventeranno padroni del mondo! Oppure le panda creeranno delle code interminabili che bloccheranno il traffico mondiale...non ho capito bene.

Il fatto è che stamattina La Stampa titola, in modo molto tranquillo e sereno "Rischio mondiale di pandemia". Tanto per non creare allarmismo inutile. Che tradotto vuol dire che un virus terribile si diffonderà in tutto il mondo facendo secca un sacco di gente.

Si, ma il fatto di scrivere una roba così in prima pagina, che funzione ha se non quella di terrorizzare le persone? Tanto se anche sai che arriva il virus, cosa fai? Ti chiudi in casa?Prendi un vaccino a caso?Bevi la soluzione Schoum?
No,è tutto inutile. L'unica cosa che puoi fare quando leggi un articolo così è cagarti addosso.

E qui le industrie di pannoloni ci vanno a nozze.

Ma pensateci un po'..quand'è stata l'ultima volta che si è sentita la parola "pandemia"?
Esaaatto...quando si parlava di aviaria. L'aviaria, secondo la stampa avrebbe dovuto sterminare la popolazione umana. Poi quanti sono morti di aviaria? NESSUNO. ZERO. NEMMENO UNO.

Da "pandemia" a "nessun malato" mi sembra un leggero errore di valutazione.

Dopo i terribili polli dell'aviaria, la mucca pazza, il maiale assatanato, quale sarà il prossimo animale che dovremo temere? La pecora assassina? Che paura!

Oggi c'è questa terribile influenza suina che imperversa. Più propriamente detta influenza majala.
Mi fanno ridere le foto di quelli che girano con la mascherina in faccia...che è utile più o meno come indossare la mascherina di Zorro.

Mi è piaciuto molto un commento di ieri al TG: "Una nota casa farmaceutica [non ha detto quale], si è resa disponibile [non ha detto a che prezzo] a distribuire un vaccino. Che è lo stesso per l'aviaria, perchè i virus sono simili"
Hanno detto proprio così, giuro! Ho riso mezz'ora.

Te credo..visto che anche l'altro virus era fuffa, un vaccino fuffa può andare bene per entrambi. Un po' di soluzione fisiologica e via..guariti!L'importante è venderne tanti.

Comunque, per l'ennesima volta si crea allarmismo...

Ma io mica ci credo... sono stufo di questi che di continuo gridano: "Al virus! Al Virus!"

8 commenti:

Rieccomi ha detto...

beh, qualche morto, in tutti i casi da te citati, ahilui, c'è stato. Anche adesso mi sembra di aver letto di una ventina di morti in sud america. Il fatto su cui invece mi sembra utile soffermarsi è che queste morti capitano sempre in paesi poveri, dove l'igiene è un optional, e l'affollamento umano e animale (e il stretto contatto tra i due) una costante. Credo quindi che, come dici tu, l'allarmismo da noi sia inutile se non dannoso (ma vuoi mettere come sono contenti i giornali di riempire le loro pagine e farci dimenticare, come al solito, che non scrivono mai una riga su cosa succede esattamente dentro al nostro Parlamento?), però la notizia di per sè non va derisa: c'è un mondo, oltre al nostro, dove lo stile di vita (tra cui, soprattutto, l'eccessivo riprodursi)conducono ANCHE a queste malattie...

Rieccomi ha detto...

Scusa il commento serio, sarà che è una settimana che sono in piena influenza... però tranquilli, non allevo maiali nè mangio carne di maiale da una vita...

Rieccomi ha detto...

Comunque io sono rimasta perplessa da un'immagine, non so più su che giornale, di passeggeri di un bus sudamericani tutti con la mascherina azzurra, e in primo piano un papà con una bimba di circa 5 mesi di vita, anche lei con la sua piccola mascherina azzurra... ora, io non riesco a far tenere a mia figlia il berretto, come cavolo riescono loro a mettergli una cosa su naso e bocca, con quegli odiosi elasticini dietro al collo... no, dico, pretendo che il giornalista fermi quel padre e gli chieda queste informazioni!

SunOfYork ha detto...

Secondo me la Schoum è una panacea.

Sun

Il Fulmicotonato ha detto...

@Rieccomi.
Qualche morto c'è stato, ma poi non si era certi che fosse poi proprio morto per quello.

Il nostro parlamento (al contrario della casa del grande fratello)ormai è una casa chiusa, nel senso che non si capisce cosa avvenga all'interno. Non solo perchè c'è gente come Mastella.

Si,è la stessa immagine del bus che ho visto io.Per far tenere la mascherina ai bambini basta dirgli che è una maschera da supereroi. Così quei 30 secondi,giusto per fare le riprese drammatiche del TG, dovrebbe tenerla ;)

@ Sun
La Schoum è l'ingradiente segreto di molti cocktails..

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Il Fulmicotonato ha detto...

@ultimo Anonimo

Molto "INTIRESNO"???

ATTENZIONE: La dislessia è il primo sintomo di contagio

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.