
Oggi su Facebook, tra le persone candide e di buoni propositi, circolava la seguente scritta, piena di buone intenzioni (che bello!). Copio e incollo:
VEDIAMO SE FUNZIONA VERAMENTE FB E SE LE BUONE IDEE ARRIVANO AI PEZZI GROSSI. 1) ANNULLIAMO IL MONTEPREMI DEL SUPERENALOTTO, CHE è QUASI DI 40 MILIONI DI EURO E DONIAMOLO A CHI NE HA BISOGNO IN ABRUZZO 2) RIMANDIAMO A CASA QUEGLI IDIOTI DI TUTTI I REALITY E DONIAMO I MONTEPREMI 3) INVITIAMO I POLITICI A DONARE I LORO STIPENDI DI APRILE (tanto non muoiono di fame) COPIA, INCOLLA E DIFFONDI.
Secondo me:
- giurato che appena annullano il montepremi, io vinco il superenalotto
- Si, e magari invece di rimandarli a casa, spediamoli direttamente a l'Aquila a ricostruire le case armati di cazzuola, già che ci siamo
- Voglio vedere se il "buon samaritano" che ha scritto questa frase donerebbe il SUO di stipendio...sono tutti finocchi col culo degli altri!
Io, essendo dichiaratamente cinico e menefreghista, e non essendo stato toccato dal terremoto non farò né una cosa né l'altra. Come del resto faranno anche quelli che su facebook scrivono nel profilo robe tipo"Un pensiero per i terremotati in Abruzzo".
Però loro sì che sono gente molto sensibile!
Commenti
Se fosse per me non esisterebbe il Superenalotto (non ho mai giocato) e non esisterebbero i reality (non li ho mai guardati). Ma se anche tutti iniziassero da oggi a fare come, me questo non porterebbe un euro nelle tasche dei terremotati. A meno che la gente non inizi a donare di tasca propria (prendendo i soldi da dove meglio preferisce), come in effetti qualcuno ha fatto e sta facendo in questi giorni.
Io, al pari del nostro caro Fulmicotonato, ammetto di non essere tra questi.
Già, è quello che dico...si può provare empatia verso i terremotati, ma finchè non ci capita, i nostri problemi vengono comunque sempre prima
@ioshi
se non giochi hai un'alta probabilità di non vincere!
@arlette
Si certo. Ma se uno ci tiene a fare una donazione o a partecipare, lo dovrebbe fare in silenzio, non sbandierarlo ai quattro venti per dimostrare agli altri che lui è tanto buooono. O peggio, come succede su facebook, dove ci si limita a "essere virtualmente solidali con..". Che possono essere i terremotati, piuttosto "diciamo no alla mattanza delle foche", solo per pura ipocrisia, ma di fatto non si alza un dito per fare niente..
;)
io credo che tutti quelli che hanno scritto qualcosa sul terremoto su facebook siano rimasti colpiti in qualche modo dalla vicenda..sempre meglio di chi, come te, se ne infischia..
Quanto pensi che "quelli che hanno scritto qualcosa" siano stati colpiti? Se ne infischiano esattamente come me, solo che è tanto bello scrivere qualcosa di carino per fare bella figura.
Fatti un giro su facebook oggi..i terremotati restano terremotati, ma quanti continuano a avere scritto messaggi di solidarietà? Passata la notizia, passata la moda!