Piggy birthday












E' il mio compleanno. Ho chiesto aiuto ai pompieri per lo spegnimento delle candeline: ormai sono troppe, da solo non ce la faccio nemmeno più con l'estintore come ho fatto l'anno scorso. Quella di quest'anno è la candelina che fa traboccare la torta.

Eppure non mi sento affatto vecchio. Ma il mio corpo oggi dice il contrario. Dopo aver denigrato l'influenza suina, credo di esserne vittima. Probabilmente addentare le cosce di un maiale vivo non mi ha giovato. Infatti tendo a grugnire e rotolarmi nel fango. Ma c'è gente che paga per questo.

Inoltre mi sono preso un torcicollo che mi ha bloccato nella posizione del discobolo. Ieri ero fermo in piazza e un passante mi ha buttato un euro credendo che fossi uno di quelli che di mestiere fa la statua. "Ei fu.Siccome immobile.." Lo dice anche l'allegra poesia "Il Cinque Maggio" di Manzoni.

Comincio già anche a fare discorsi del tipo "Ai miei tempi, quando ascoltavo i Nirvana..". Oppure "Checazzo sono le Winx?". Sono preoccupato perchè tra un po' finirò per uscire solo più la domenica per andare a giocare alle carte o alle bocce...

Beh,adesso vi saluto. Devo andare a dare da mangiare ai gatti al parco e a vedere il cantiere dei lavori pubblici, che stanno mettendo i cavi dell'Enel in via Roma..

3 commenti:

La Bla ha detto...

"Ei fu.Siccome immobile.." salì sull'automobile, scese dall'altra parte, Napoleone Bonaparte! :P

Hai vinto un buono pasto spendibile da Just Pastina...spero solo che con tutta la pioggia che è scesa in questi giorni non ti venga in mente di rotolarti nelle pozzanghere prima di andare al ristorante... Tanti grugnosi auguri (con la mascherina però...sai mai che poi ti metti a sputacchiare qua e la!)

Rieccomi ha detto...

andare a vedere i lavori dell'Enel non è grave, sentirsi in dovere di discutere sulla bontà del loro operato anche con estranei che passano per strada, ecco questo segnerebbe nettamente il confine tra giovinezza e anzianità

Rieccomi ha detto...

Cmq io alle Winx c'ero ancora arrivata... sono i mostricciattoli, lì, i Gormiti, che mi hanno preso in contropiede...

Discolpatore

Ogni riferimento a cose,
persone, animali realmente esistenti
sono non voluti e frutto di fantasia.

Della VOSTRA fantasia.

Infatti anch’io sono frutto della vostra immaginazione e non esisto.

Per cui se vi sentite offesi e/o turbati e/o chiamati in causa e/o indignati da questi testi, dovete prendervela solo con voi stessi.

O al limite con il vostro psicologo, che sta facendo un pessimo lavoro.

Copyright

Creative Commons License
Campi di Fulmicotone by Il Fulmicotonato è sotto una Licenza Creative Commons.