Passa ai contenuti principali

Piggy birthday












E' il mio compleanno. Ho chiesto aiuto ai pompieri per lo spegnimento delle candeline: ormai sono troppe, da solo non ce la faccio nemmeno più con l'estintore come ho fatto l'anno scorso. Quella di quest'anno è la candelina che fa traboccare la torta.

Eppure non mi sento affatto vecchio. Ma il mio corpo oggi dice il contrario. Dopo aver denigrato l'influenza suina, credo di esserne vittima. Probabilmente addentare le cosce di un maiale vivo non mi ha giovato. Infatti tendo a grugnire e rotolarmi nel fango. Ma c'è gente che paga per questo.

Inoltre mi sono preso un torcicollo che mi ha bloccato nella posizione del discobolo. Ieri ero fermo in piazza e un passante mi ha buttato un euro credendo che fossi uno di quelli che di mestiere fa la statua. "Ei fu.Siccome immobile.." Lo dice anche l'allegra poesia "Il Cinque Maggio" di Manzoni.

Comincio già anche a fare discorsi del tipo "Ai miei tempi, quando ascoltavo i Nirvana..". Oppure "Checazzo sono le Winx?". Sono preoccupato perchè tra un po' finirò per uscire solo più la domenica per andare a giocare alle carte o alle bocce...

Beh,adesso vi saluto. Devo andare a dare da mangiare ai gatti al parco e a vedere il cantiere dei lavori pubblici, che stanno mettendo i cavi dell'Enel in via Roma..

Commenti

La Bla ha detto…
"Ei fu.Siccome immobile.." salì sull'automobile, scese dall'altra parte, Napoleone Bonaparte! :P

Hai vinto un buono pasto spendibile da Just Pastina...spero solo che con tutta la pioggia che è scesa in questi giorni non ti venga in mente di rotolarti nelle pozzanghere prima di andare al ristorante... Tanti grugnosi auguri (con la mascherina però...sai mai che poi ti metti a sputacchiare qua e la!)
Rieccomi ha detto…
andare a vedere i lavori dell'Enel non è grave, sentirsi in dovere di discutere sulla bontà del loro operato anche con estranei che passano per strada, ecco questo segnerebbe nettamente il confine tra giovinezza e anzianità
Rieccomi ha detto…
Cmq io alle Winx c'ero ancora arrivata... sono i mostricciattoli, lì, i Gormiti, che mi hanno preso in contropiede...

Post popolari in questo blog

Blog diary

Normalmente, scrivendo su un blog si tende sempre a guardare il mondo con occhio letterario. Quello che segue è una paginetta di "Caro diario..." scritto con occhio bloggoso. Caro Diario.. oggi mi sono svegliato prestissimo con gli occhi a fessura, pur non essendo reduce da una serata brava , ma causa di una cattiva posizione a letto. Infatti, mantenere la 69 fino alle ore piccole, produce effetti negativi sul sonno. Questo sguardo "orientale" è durato per tutto il giorno: mi sono tenuto in un costante stato di semi torpore, tipo cannato, ma senza canna. Sembravo un malato fuggito dall'ospedale ancora sotto sedativi. Comunque ho deciso che potevo lavorare benissimo anche in queste condizioni. E poi, dopo la morte di Jacko, gli zombie sono tornati di moda e non sono più discriminati socialmente. Dovevo seguire una conferenza in un posto a un'ora di macchina, a fatica trovo un posto di traverso in tripla fila carpiata e entro. Ma ho subito sbagliato ingresso

Teorema della tartaruga rovesciata

Non sei più giovane quando smetti di andare in palestra per sviluppare gli addominali e inizi ad andare in palestra per ridurre la pancia.

Forum

Ieri ho dovuto fare un lavoro che non è il mio: l'avvocato. Non l'ho mai fatto, quindi per prepararmi mi sono guardato una serie di vecchi telefilm americani dove ci sono avvocati, quelli super tosti. Come Matlock , Law and Order (questo guardato solo a metà, per la parte law), Jag - avvocati in divisa e Ally Mc Bea l . Poi mi sono vestito figo, mi sono preparato l'arringa e mi sono presentato bello in forma. L'attesa è stata snervante, sono stato convocato per l'udienza alle 15,30 e mi hanno chiamato in aula solo alle 18. Così ho passato il pomeriggio in sala d'attesa insieme al mio nemico. Il mio nemico erano due avvocatesse che non erano belle come Ally Mc Beal, ma in compenso in aula erano feroci come Matlock. In sala d'attesa le guardavo mentre discutevano tra loro in avvocatesco di mille cause che avevano vinto (secondo me era pretattica per spaventarmi). Poi una diceva all'altra dei problemi legati alla gravidanza, visto che era al terzo mese (p